Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

nuova sezione sviluppo emule

Aperto da dragons, 08 Novembre 2004, 07:35:54

Discussione precedente - Discussione successiva

dragons

sarebbe bello avere una sezione di emule in cui si parla delle novità che verranno implementate nelle versioni future di emule visto che nel forum ufficiale in inglese c'è una sezione dedicata allo sviluppo
Una sezione in cui magari poter conoscere in anteprima le nuove funzioni che gli sviluppatori stanno inserendo in emule

Giovy

Citazionesarebbe bello avere una sezione di emule in cui si parla delle novità che verranno implementate nelle versioni future di emule visto che nel forum ufficiale in inglese c'è una sezione dedicata allo sviluppo
Una sezione in cui magari poter conoscere in anteprima le nuove funzioni che gli sviluppatori stanno inserendo in emule
Mmmm... sarebbe bello, ma...
A che pro?  :huh:

Mi spiego: gli sviluppatori di eMule NON sono italiani.
Di conseguenza discutono in inglese nel LORO forum, ed hanno una sezione dedicata proprio come la vorresti tu, ovvero eMule Development.

Purtroppo, non avendo sviluppatori italiani, non riuscirai mai a conoscere in anteprima le nuove funzioni (a meno che qualche beta tester italiano non venga qui e si "sbottoni") ;)

Non penso del resto che tu voglia una sezione che sia una "mera traduzione" dell'omologa sezione sul forum dell'eMule Project, no?
Ovvero: qualcuno che si prenda la briga di andare lì, leggere in inglese, venire qui e postare quello che si discute lì traducendolo...  :rolleyes:

L'idea che hai proposto è sicuramente buona, ma... è l'implementazione che non mi convince... :)
Ovviamente queste sono idee mie, magari il resto dello staff potrà pensarla diversamente... ;)
Giovy
Primo webmaster di www.emule.it, la più completa Guida ad eMule in italiano

Giovy's Blog: www.giovy.it

Old_Glory

Ciao. Volevo aprire un post nuovo, ma forse è meglio collegarmi a questo, anche se c entra direttamente.

su emule-project spesso ci sono discussioni interessanti, ma non tutti, a casua della lingua inglese, sono in grado di seguirle. Io ad esempio, non ho nessuna difficoltà con l inglese, ma è sempre più facile e più diretto per me discutere su di un forum italiano. Immagino che sia così anche per altri.

La mia idea era, sempre se non richiede troppo tempo, di poter tradurre alcuni post, magari appunto quelli in cui discutono le novità o le possibili future features...

Giovy

CitazioneLa mia idea era, sempre se non richiede troppo tempo, di poter tradurre alcuni post, magari appunto quelli in cui discutono le novità o le possibili future features...
Beh, se non ti costa troppo tempo e fatica, puoi farlo tranquillamente... ;)

Se poi la cosa dovesse prendere piede, ed altri volessero unirsi a te per aiutarti in queste traduzioni, si potrebbe pensare di discutere con gli altri mod ed admin per una "eventuale" sottosezione che raccolga questi thread. :)
Giovy

Old_Glory

OK, naturalmente senza prendere un impegno fisso, quando posso posto :)

Il fatto che mi interessava era: posso farlo?
Nel senso, nessuno (di emule-project) ha qualcosa da ridire?
Penso assolutamente di no, ma non si sa mai ehehe visto che hanno apposita sezione per le traduzioni...

Giovy

CitazioneIl fatto che mi interessava era: posso farlo?
Nel senso, nessuno (di emule-project) ha qualcosa da ridire?
Penso assolutamente di no, ma non si sa mai ehehe visto che hanno apposita sezione per le traduzioni...
Certo che puoi, ci mancherebbe! :)
Mica c'è il copyright su quello che scrivono in quel forum! :P
... e comunque non c'è una sezione per le traduzioni di articoli in italiano, nel forum ufficiale...
Quindi... ;)
Giovy

Old_Glory

Ok, ci ho provato ma ho visto che in pratica è irrealizzabile, in quanto, dovrei scegliere un argomento trattato in un topic e seguirlo mentre si evolve, cercando di selezionare solo ost interessanti etc... in pratica un riassunto senza fine... che magari una volta finito di tradurre e postato qui rispecchia solo il passato... :(

Quindi forse tanto lavoro per poco