Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Scandalo su ebay.it

Aperto da lucas79, 21 Novembre 2005, 20:06:12

Discussione precedente - Discussione successiva

lucas79

Cari amici, la situazione sta migliorando giorno dopo giorno. Allo stato attuale troviamo "solo" 13 inserzioni relative a emule, ma c'è ancora da fare.
Ebay ha cambiato da poco la modalità per segnalare gli oggetti proibiti, rendendendola più veloce.
Segnaliamo allora i seguenti numeri:
6826360908 , 6458501915   , 5836912622 , 8237890529  ,8237889026 , 8236244131 , 6457636621 ,  7201475369 , 5836483481 , 5836790397   

al seguente link:
http://cgi1.ebay.it/aw-cgi/eBayISAPI.dll?M...crumb=Argomenti

Se siete d'accordo, una volta bonificata ebay da ogni inserzione relativa a emule, il prossimo obbiettivo sarà "calcio gratis".

trattandosi di oltre 80 inserzioni converrebbe dividerci il lavoro. Si possono fare al massimo 10 segnalazioni alla volta, dunque basterà dividere le inserzioni in 8 gruppi da 10 da assegnare a 8 volontari. Che ne dite?

Giovy

Citazionetrattandosi di oltre 80 inserzioni converrebbe dividerci il lavoro. Si possono fare al massimo 10 segnalazioni alla volta, dunque basterà dividere le inserzioni in 8 gruppi da 10 da assegnare a 8 volontari. Che ne dite?
[snapback]104650[/snapback]
Beh? Ed ora che c'entra il "calcio gratis"?
Scusami lucas79, ma non vorrei tu rischiassi di "farla fuori dal vaso".
Ok finchè si parla di eMule... siamo su Emuleitalia.net, e certe cose proprio non ci vanno giù, per noi che di eMule abbiamo una visione "pulita".
Ma... questa voglia "censoria" a tutti i costi è assolutamente fuori luogo.
Dopo il calcio cosa hai intenzione di far fuori, il sesso? E dopo il sesso? La violenza?
Sarai mica "il paladino della pulizia morale"?

Ascolta un consiglio (assolutamente personale): se ti senti così "puro" e prode, prova a contattare quelli del MOIGE... ;)  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ciao
Giovy
Primo webmaster di www.emule.it, la più completa Guida ad eMule in italiano

Giovy's Blog: www.giovy.it

ilSilente

CitazioneMOIGE...
[snapback]104659[/snapback]

Quanto li odio  :furious:  :furious:  :furious:

lucas79

A dire il vero se dipendesse da me su ebay si venderebbe anche la droga e le armi di distruzione di massa, a me sai che importa?

Mi sembrava ci fosse un buon riscontro per l'idea di batterci per una ebay.it più pulita, tutto qua. Nessun moralismo. Una semplice campagna di "attivismo digitale" che credo avrebbe giovato al nome di eMuleitalia come comunità che promuove e agisce nel solco della legalità. (sembra una cosa di AN detta così, sono a-politico in verità)

cadex1

Quoto giovy.. finche si parla di emule, va bene, x il calcio in streaming magari potresti segnalarlo nei forum appositi....

tipo:

http://www.hypponet.it/index.htm

oppure :

http://www.coolstreaming.it

quindi preghiamo di retare in topic, grazie.. :)

Sualocin

CitazioneBeh? Ed ora che c'entra il "calcio gratis"?
Scusami lucas79, ma non vorrei tu rischiassi di "farla fuori dal vaso".
Ok finchè si parla di eMule... siamo su Emuleitalia.net, e certe cose proprio non ci vanno giù, per noi che di eMule abbiamo una visione "pulita".
Ma... questa voglia "censoria" a tutti i costi è assolutamente fuori luogo.
Dopo il calcio cosa hai intenzione di far fuori, il sesso? E dopo il sesso? La violenza?
Sarai mica "il paladino della pulizia morale"?

Ascolta un consiglio (assolutamente personale): se ti senti così "puro" e prode, prova a contattare quelli del MOIGE... ;)  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ciao
[snapback]104659[/snapback]

CitazioneQuoto giovy.. finche si parla di emule, va bene, x il calcio in streaming magari potresti segnalarlo nei forum appositi....
tipo:

http://www.hypponet.it/index.htm

oppure :

http://www.coolstreaming.it

quindi preghiamo di retare in topic, grazie.. :)
[snapback]104777[/snapback]

ma non è la sezione Altro?
e allora a cosa serve?
Sualocin

"Je dois apprendre aux curieux" - UBICUMQUE FELIX

http://www.sualocin.org[/url][/color]  Athlon64 X2 4400+@FX-60 ROCK SOLID + K11 Leviathan + DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D + Lunaforce L4E  + 2x1Gb TeamGroup PC4000 3-4-3-0@260MHz 1T + Sapphire 3870 DDR4  875-1325 + K5 KEOPS + Audigy 2 + Nexus NX-5000 + Philips DVDR1628K/00 + Swiftech MP655

Giovy

Citazionema non è la sezione Altro?
e allora a cosa serve?
[snapback]104779[/snapback]
Sicuramente NON a fare polemica inutile su queste cose, ma a discuterne costruttivamente... :P :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Se poi si vuole cazzeggiare... perfetto. L'importante è dirlo che non si sta parlando seriamente! :)
Giovy
Primo webmaster di www.emule.it, la più completa Guida ad eMule in italiano

Giovy's Blog: www.giovy.it

Sualocin

la mia è una domanda legittima,
andate su invisionize e scaricate la mod che legittima o meno certe domande in base ad un database che creerete facilmente penso.
Sualocin

"Je dois apprendre aux curieux" - UBICUMQUE FELIX

http://www.sualocin.org[/url][/color]  Athlon64 X2 4400+@FX-60 ROCK SOLID + K11 Leviathan + DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D + Lunaforce L4E  + 2x1Gb TeamGroup PC4000 3-4-3-0@260MHz 1T + Sapphire 3870 DDR4  875-1325 + K5 KEOPS + Audigy 2 + Nexus NX-5000 + Philips DVDR1628K/00 + Swiftech MP655

cadex1

Citazionela mia è una domanda legittima,
andate su invisionize e scaricate la mod che legittima o meno certe domande in base ad un database che creerete facilmente penso.
[snapback]104783[/snapback]

Penso che non sia questione di mod o database, si parla di una regola molto semplice di buon senso, l' iniziativa di lucas e' sicuramente da appoggiare , fatto sta che ci sono forum piu' specifici (che ho segnalato) in cui possono trattare l' argomento con piu' completezza e cognizione di causa...
tra l' altro il post non e' stato cancellato ragion x cui non puoi sicuramente darci dei bacchettoni , men che meno a me... :)

flajosh

Io non la penso proprio come te Giovy! Non si sta facendo moralismo, e poi non credo proprio che si stia cazzeggiando o che non si stia parlando seriamente! Io appoggio totalmente lucas, perchè anch'io ne ho letteralmente pieni i maroni di tutte le porcherie che girano su ebay (che invece potrebbe essere un'eccellente piattaforma di compravendita elettronica).
Non è nemmeno polemica inutile... ma come tu stesso hai detto si tratta proprio di discussione costruttiva! E' la tua che mi sembra una posizione repressiva...
Finchè se ne parla qui può servire certamente per rendere noto il problema a tutti e magari a sensibilizzare molti! Per tutto il resto forse sarebbe più efficace discuterne su forum più mirati; ma non che qui sia fuori luogo! Solo che su altri, ripeto, si otterrebbe una risposta più efficace!  ;)

cadex1

Su questo sono pienamente daccordo con te flajosh ma se leggi il titolo del 3d e la relativa descrizione si parlava di : Scandalo su ebay.it :vendita illegale relativa a eMule , e qua ci azzecca in toto visto che siamo su un forum dedicato , poi imho siamo andati un po' fuori tema , con il problema di calcio in streaming , su altri lidi il problema verrebbe affrontato meglio, ma qui nessuno vieta di segnalare altre truffe come queste , siete liberissimi di farlo , ma in altri posti la cosa verrebbe piu' sensibilizzata..

flajosh

OK!  :)   Perfettamente in accordo!  :)

lucas79

Rieccomi con i nuovi numeri:

6458501915, 7202128998, 6461300482, 8361147094, 7202403320, 5836912622, 7202694495, 8240790612,

inviatel al solito link:
http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base...ult_4_6_3.html#

Mi raccomando, non giocateli al lotto i numeri, ma segnalateli perchè a quanto pare (sarà per l'effetto natalizio) le inserzioni relative a eMule sono aumentate. Adesso in particolare c'è un soggetto (nrg2predator) che ritiene di essere in buona fede perchè vende una copia gia settata di eMule, e non un testo elettronico o dei link come fanno gli altri.

elfone

E interesse di ebay mantenere un immagine di serietà e sicurezza delle aste o compa subito, Quindi se l'inserzione del tipo non è lecita la sopsendono e si tengono i soldi

mai fu detta str@nzata più grande(non ho niente contro frodo)

il fatto è che io sono un venditore su ebay da anni e ti posso assicurare che quello che hai scritto non è vero.

1° ad ebay non frega una mazza di quello che vendi, perche si è fatta un regolamento di non so quante pagine(che mi sono dovuto leggere tutto per necessità) ci sono molte pagine in cui c'è specificato che ebay non è responsabbile fi quello che vendi, potresti vendere gli organi del tuo fratellino di tre anni e a loro non gli fregherebbe niente.

2°l'uniche volte che intervengono, sempre scritto sul regolamento, è su segnalazione e chiudono le aste dopo un controllo, cosa che non succede quasi mai e chiudono senza controllare(successo molte volte a me su aste perfettamente regolari segnalate da miei concorrenti)

ebay per chi non la conosce bene sembra un paradiso, ma vi assicuro che se non fossi la persona più calma del mondo, io adesso ero gia al manicomio per quello che passi a vendere su ebay.

un ultima cosa quello che fate si potrebbe considerare una cosa lodevole, ma è una perdita di tempo, perche gli chiudi un accaunt e il giorno dopo ne creano altri 10 e ricominceranno da capo, lo dico per esperienza, a me poi stanno sul cavolo quelli che vendono giochi e programmi o le serie televisive, quelli si fanno veri stipendi,
ho letto sul giornale di un palermitano che vendeva ste cose e faceva 10.000 euro al mese con vari accaunt, è stato beccato, ma ce ne sono altri 1000 che vendono le stesse cose e fanno soldi in questo modo
:furious:  :furious:  :furious:  :furious:  :furious:  :furious:

cadex1

Sono piu' o meno daccordo con quello che dici, l unica cosa :

Citazionemai fu detta str@nzata più grande(non ho niente contro frodo)

pregherei di non usare questi termini in replica a un altro utente, anche se ,credo, detto in buona fede a volte puo' essere anche interpretato in malomodo e scatenare discussioni non propriamente gradite...grazie ;)