Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[REL] eMule 0.29a [PIMAN eXtreme]

Aperto da PIMAN, 11 Luglio 2003, 21:33:53

Discussione precedente - Discussione successiva

tharghan

Citazione
Citazione
CitazioneNelle 0.29b oltre al client.met criptato hanno inserito un ratio di 1:1,5.
Vi spiego...
Se io goleman uppo a te 1 mega di 1 certo file ne ricevero' da te 1,5 mega solo e viceversa se tu mi uppi 1 ne ricevi da me goleman 1,5.
Questo è il danno + grosso della storia di emule. Cioè se io faccio 1 richiesta di 10 mega ke tu hai a disposizione il ratio mi ferma a 1,5 (sempre ke io non riesca ad upparti di +).
io sta cosa guardando i sorgenti non l'ho notata, parli della 29b originale?
si ed è proprio per quello che ho svilluppato la mod sulla 29a LSD, adesso vedo di inplementare il CIDE ed altre cose ;)
tu dove l'hai trovato questo nuovo ratio? onestamente e' la prima volta che ne sento parlare e non ho mai letto niente di simile nel dev forum... e anche nel codice proprio non lo vedo.
Canale ufficiale Italiano IRC di supporto:Guida eMule![/url]

maui24

MAui

PIMAN

Citazionecos' è LanCast?
Il lancast serve per abilitare il friend slot don't stop

Malloc

CitazioneClikkando sul file dovrebbe partire automaticamente quello di Windows, invece mi rimanda sempre alla stessa pagina, facendo salva oggetto con nome mi scarica il collegamento alla pagina  :(
Guarda che  http://utenti.lycos.it/piman/ è il nome del sito, non il file. Prima ti colleghi lì e poi clicchi col sinistro [span style=\'color:blue\']eMule PIMAN eXtreme[/span] che si trova in alto nella pagina. Ciao!  
Il mio sito >> http://forum.robbor.it/

Momo

Citazione
Citazione
Citazione
CitazioneNelle 0.29b oltre al client.met criptato hanno inserito un ratio di 1:1,5.
Vi spiego...
Se io goleman uppo a te 1 mega di 1 certo file ne ricevero' da te 1,5 mega solo e viceversa se tu mi uppi 1 ne ricevi da me goleman 1,5.
Questo è il danno + grosso della storia di emule. Cioè se io faccio 1 richiesta di 10 mega ke tu hai a disposizione il ratio mi ferma a 1,5 (sempre ke io non riesca ad upparti di +).
si ed è proprio per quello che ho svilluppato la mod sulla 29a LSD, adesso vedo di inplementare il CIDE ed altre cose ;)
tu dove l'hai trovato questo nuovo ratio? onestamente e' la prima volta che ne sento parlare e non ho mai letto niente di simile nel dev forum... e anche nel codice proprio non lo vedo.
Scusa Piman , ma questa nuova ratio c'e oppure no nella 029b?????

tharghan

Citazione
Citazione
Citazione
Citazione
Vi spiego...
Scusa Piman , ma questa nuova ratio c'e oppure no nella 029b?????
a questo punto credo che qualcuno probabilmente abbia letto male... ho ricontrollato i sorgenti e non esiste, e comunque ornis mi ha appena confermato che non e' stata cambiata nessuna parte riguardante il ratio quindi...

PIMAN

float CClientCredits::GetScoreRatio(uint32 dwForIP)
{
   // check the client ident status
   if ( ( GetCurrentIdentState(dwForIP) == IS_IDFAILED  || GetCurrentIdentState(dwForIP) == IS_IDNEEDED) && theApp.clientcredits-]CryptoAvailable() ){
      // bad guy - no credits for you
      return 1;
   }

if (GetDownloadedTotal() [ 1000000)
      return 1;
   float result = 0;
   if (!GetUploadedTotal())
      result = 10;
   else
      result = (float)(((double)GetDownloadedTotal()*2.0)/(double)GetUploadedTotal());
   float result2 = 0;
   result2 = (float)GetDownloadedTotal()/1048576.0;
   result2 += 2;
   result2 = (double)sqrt((double)result2);

if (result ] result2)
      result = result2;

if (result [ 1)
      return 1;
   else if (result ] 10)
      return 10;
   return result;
}

tharghan

alla fine ci siamo sentiti su icq. :)

ricapitolando, il nuovo ratio nella 29 non c'e', ma ovviamente se fallisce l'identificazione fra 2 client che ce l'hanno attiva il rating viene settato ad 1.

Aldo

float CClientCredits::GetScoreRatio()
{
if (GetDownloadedTotal() < 1000000)
 return 1;
float result = 0;
if (!GetUploadedTotal())
 result = 10;
else
 result = (float)(((double)GetDownloadedTotal()*2.0)/(double)GetUploadedTotal());
float result2 = 0;
result2 = (float)GetDownloadedTotal()/1048576.0;
result2 += 2;
result2 = (double)sqrt((double)result2);

if (result > result2)
 result = result2;

if (result < 1)
 return 1;
else if (result > 10)
 return 10;
return result;
}

Questo è della 0.29a...cosa cambia?
In più c'è solo la prima parte ma non vedo cambiamenti nella ratio...
L'amor che move il sole e l'altre stelle...

tharghan

in effetti cambia solo la prima parte... che da' ratio 1 nel caso di IS_IDFAILED o IS_IDNEEDED (sempre che si abbia la protezione attiva, ovviamente).

Malloc

Io non ho ben capito come funziona questo sistema sicuro x i crediti della Lovelace. E poi... se già c'era da tempo, che bisogno c'era di introdurre quelli criptati della 0.29b ufficiale? Insomma, si è fatto tanto rumore x nulla?  [_[  
Il mio sito >> http://forum.robbor.it/

tharghan

CitazioneIo non ho ben capito come funziona questo sistema sicuro x i crediti della Lovelace. E poi... se già c'era da tempo, che bisogno c'era di introdurre quelli criptati della 0.29b ufficiale? Insomma, si è fatto tanto rumore x nulla?  <_<
il sistema di lovelace e' un po' diverso dagli altri... in pratica per riconoscere i client buoni da quelli clonati si basa sull'ip che ha effettivamente mandato dati e fa un paio di controlli.
funziona abbastanza bene anche perche' le leech mod clonano gli hash quando questi sono usati e online (non e' che se non vi collegate per 2 giorni una leech mod casualmente vi clona e vi frega dei crediti, per spiegarci) e quindi e' facile individuare chi e' il buono e chi e' il cattivo (purtroppo molte mod invece bannano anche i buoni).