Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Errori!

Aperto da Mito87, 22 Gennaio 2004, 13:03:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Mito87

Salve ragazzi è il mio primo mex nel forum spero di non essere di troppo!cmq vorrei porvi dei quesiti a cui,da molto tempo,non riesco a dare risposta.

Non riesco a usare il mulo,in tutte le sue versioni.Mi spiego meglio.Mi connetto a server sempre buoni(tipo razorback),ottengo id  alti e scarico anche abbastanza velocemente però dopo un paio d'ore ke il mulo stà accesso crasha tutto!!l'errore è il seguente:

ERRORE 10038:Tentativo di operazione su un elemento diverso dal socket!Errore fatale mentre si tentava la connessione.La connessione ad internet potrebbe essere inattiva!

Il bello è che appena chiudo il mulo e avvio qualkosa(ad esempio file .mp3 o apro semplici cartella il computer si riavvia da solo!!a che cosa può essere dovuto??vi prego è da un mese che sn in questa situazione non resisto +!!Nonostante abbia formattato e riinstallato il mulo lo fa lo stesso!!!il mio os è win xp home edition!!spero ke possiate aiutarmi!Grazie a tutti  ;)  

doyle

scusate chi di voi diceva che xp non aveva problemi?

e mito 87...non so cosa dirti...il mio era solo un messaggio personale...
cmq potrebbe essere un virus?

Mito87

nn credo visto ke,appena installato xp e inst emule,mi faceva la stessa cosa :no:  

doyle

beh a volte però...hanno la pellaccia dura...
però credo che la tua situazione sia diversa...

dd_77

CitazioneSalve ragazzi è il mio primo mex nel forum spero di non essere di troppo!cmq vorrei porvi dei quesiti a cui,da molto tempo,non riesco a dare risposta.

Non riesco a usare il mulo,in tutte le sue versioni.Mi spiego meglio.Mi connetto a server sempre buoni(tipo razorback),ottengo id  alti e scarico anche abbastanza velocemente però dopo un paio d'ore ke il mulo stà accesso crasha tutto!!l'errore è il seguente:

ERRORE 10038:Tentativo di operazione su un elemento diverso dal socket!Errore fatale mentre si tentava la connessione.La connessione ad internet potrebbe essere inattiva!

Il bello è che appena chiudo il mulo e avvio qualkosa(ad esempio file .mp3 o apro semplici cartella il computer si riavvia da solo!!a che cosa può essere dovuto??vi prego è da un mese che sn in questa situazione non resisto +!!Nonostante abbia formattato e riinstallato il mulo lo fa lo stesso!!!il mio os è win xp home edition!!spero ke possiate aiutarmi!Grazie a tutti  ;)
si ho avuto delle versioni che avevano problemi...
cambia mod e /o versione... puoi anche contrallare l'occupazione di ram e cpu, la ram non deve superare (per non incorrere in problemi..) i 100mb dopo 7 giorni continuativi di lavoro di emule e il 10% di cpu...

Io mi son trovato da dio con la sivka-0.30e, occupazione ram 66mb (anche dopo 10gg che sta acceso) e 0-2% cpu...
meglio di così si muore!!

Poi attento a software della Symantec, molti hanno avuto frequenti crasch ultimamente...

@ doyle:
emule non è come imesh o winmx che vanno bene su tutti i pc... bensì ogni pc ha il suo emule! :P
è per questo che io amo il buon mulo, se trovi quello giusto trovi il paradiso, se tieni quello sbagliato petirai l'inferno
:rotfl:  :rotfl:  

doyle

dd_77 lo so che uno deve trovare una sua versione...
se ha detto di aver provato tante versioni ho optato per una altro problema... :loll:  

dd_77

sì doyle... mi sa' che devo lasciare il multy-tasking a chi è nativo... :P
hai fatto bene a tirarmi le orecchie :P

ora rileggendo ho notato che il problema è più grave di quel che avevo capito...
te l'xp lo hai patchato con tutte le patch disponibili?
chiuso pure firewall di xp?
servizio messenger di xp disabilitato? (non MSN messenger !!! che non c'entra na ceppa..)
netbios disabilitato?
antivirus e/o firewall di terze parti?

quantità ram?
processore?
scheda madre e chipset?
driver?
scheda video e scheda audio?

doyle

anche io sinceramente avevo pensato ad una delle cose che hai detto tu...ma non avendo xp non mi sono addentrato in un campo che non è di mia "competenza"
;)  

Mito87

512 ram ddr 266 mhz  proc athlon xp 2600+ ati radeon 9600 pro+audio integrato...questa è la mia barca...proverò a scaricare quella versione del 0.30e :unsure:  

dd_77

chipset della SIS, VIA o nForce/nForce2 ?

Mito87

asus a7v8x-x con chip nforce2!!adesso sto provando con la versione o.41b.29 di aldo ottimizzata per l'amd athlon xp...sperem ben! :(  

jonathanlivingston

Visto che ho lo stesso problema, ma il link segnalato è relativo a una discussione cancellata, potreste rendere pubblica la soluzione? grazie.