Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[INFO] [AVIR] NOD 32

Aperto da white lightning, 28 Giugno 2006, 22:36:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Gabriele091

L'ultima versione per Nod32 è la 2.70?

monello

Citazione di: white lightning
A tutti gli Amanti di NOD 32...so che sono tanti :

http://fileforum.betanews.com/detail/NOD32...64/1030805525/1    

/EDIT   http://www.viruslist.com/en/analysis?pubid=189801874

sorry ma il Kaspersky rulez  !!! se non ci credere controllate le prove comparative antivirus ... ovviamente cercatevi la pagina    

GIL GRISSON 82

personalmente, col nod32 mi trovo una favola!!! ora c'e' anche la 2.7!!!        

monello

Citazione di: GIL GRISSOM
personalmente, col nod32 mi trovo una favola!!! ora c'e' anche la 2.7!!!        

vero !! ma con tutti quei moduli residenti diventa pesante ... e poi il nod non si era posizionato molto bene nella classifica generale antivirus ... preferisco il KIS che è un vero cane da guardia !   bisogna soltanto avere un pò di dimestichezza con i firewalls in generale ... sciocchezze  

firestorm86

io il discorso sulla pesantezza di kaspersky non l'ho mai capito..ce ki dice ke e pesante e ki dice ke e leggero! ki ha ragione???
E come disse MsZ;
"Bisognerebbe fare SEMPRE una ricerca prima di postare"....

Tutta mia la cittàààààààààààààààààààààààà................

GIL GRISSON 82

Citazione di: firestorm86io il discorso sulla pesantezza di kaspersky non l'ho mai capito..ce ki dice ke e pesante e ki dice ke e leggero! ki ha ragione???

infatti...per saperlo bisogna testarlo di persona forse...  

Citazione di: kaizoku

vero !! ma con tutti quei moduli residenti diventa pesante ... e poi il nod non si era posizionato molto bene nella classifica generale antivirus ... preferisco il KIS che è un vero cane da guardia !   bisogna soltanto avere un pò di dimestichezza con i firewalls in generale ... sciocchezze  

pero' avendo gia' un ottimo firewall (come quello del router) avere anche quello del KIS diventa superfluo..questo e' uno dei motivi per cui resto col mio caro nod!  

Cris 71

Già, quel poco che ho imparato con il pc è: squadra che vince non si cambia, va bene provare però quando qualcosa va bene meglio non stressare troppo il caro winzozz!

GIL GRISSON 82

Citazione di: Cris 71Già, quel poco che ho imparato con il pc è: squadra che vince non si cambia, va bene provare però quando qualcosa va bene meglio non stressare troppo il caro winzozz!

quoto...gia' e' molto cagionevole di salute!!!  

mattia.pascal

Concordo.. tanto l'antivirus perfetto non esiste.. al limite esiste "l'utonto perfetto" (quello che clicca su ogni link che trova in rete)  

riguardo a NOD32 e KAV per quello che ho notato io l'unica differenza è una leggerissima pesantezza in + per il KAV ma a suo favore ha aggiornamenti + frequenti del NOD.
Paragoni tra il NOD32 e il KIS logicamente non hanno senso.
Sono 2 ottimi antivirus .. questo o quello...
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

GIL GRISSON 82

Citazione di: mattia.pascalConcordo.. tanto l'antivirus perfetto non esiste.. al limite esiste "l'utonto perfetto" (quello che clicca su ogni link che trova in rete)  

riguardo a NOD32 e KAV per quello che ho notato io l'unica differenza è una leggerissima pesantezza in + per il KAV ma a suo favore ha aggiornamenti + frequenti del NOD.
Paragoni tra il NOD32 e il KIS logicamente non hanno senso.
Sono 2 ottimi antivirus .. questo o quello...

puntuale e chiarissimo...come sempre!  
addirittura il kav si aggiorna piu' frequentemente del nod? il nod si autoaggiorna piu o meno 4-5 volte in una giornata...cmq e' vero son 2 ottimi antivirus!  

monello

Citazione di: firestorm86
io il discorso sulla pesantezza di kaspersky non l'ho mai capito..ce ki dice ke e pesante e ki dice ke e leggero! ki ha ragione???
il discorso sulla pesantezza di alcuni applicativi rispetto ad altri dipende essenzialmente dal tipo di lavoro che essi vanno a svolgere sui nostri pc ... per la sicurezza infatti sia programmi spyware come adaware o spybot vanno bene ma se mettiamo spware doctor che impiega circa 3-4 minuti per caricarsi la shell bè ... capirete il motivo per cui non è fra i piu' usati anche se come percentuale in fase di scansione è uno dei migliori ... a parte il fatto che ogni aggiornamento è di 4,2 mb ... e che ogni volta si va a ricaricare 4,2 mb e non capisco il perchè ... passiamo agli antivirus ... se accediamo al task manager tramite la pressione dei tasti CTRL+ALT+CANC ci rendiamo conto di quanta memoria gli applicativi occupino in genere ... il modulo residente in memoria del KAS si chiama "avp" ... sul mio pc occupa in media 9mb + altri 2mb totale = 11 mb ... non posso lamentarmi per il peso ma quando inizia ad aggiorarsi automaticamente mi blocca tutto il computer ... il suo lavoro è egregio ... per carita' ma bisogna pure adattarsi a questo compromesso a volte ininfluente a volte meno ... il norton occupava in media 30 mb .... il nod non me lo ricordo ... è da un anno che uso il kaspersky ... cmq ribadisco che non esistono antivirus o spyware migliori rispetto ad altri ... dipende sempre dalle nostre necessita' ... e che il termine "migliore" ci fa solo sentire piu' tranquilli ma la nostra tranquillita' dipende dalle nostre scelte ...  e da come sappiamo reagire in caso di minaccia ... un antivirus mal configurato infatti fa solo danni cosi' come un firewall ... un atteggiamento troppo sicuro o troppo imprudente produce lo stesso risultato ... letale ... "tanto uso il migliore antivirus" "io uso il kaspersky" "io non ho virus" "spyware ? no grazie" ... la minaccia piu' frequente per i nostri benamati pc siamo noi stessi e non ce ne rendiamo conto ...  

infatti...per saperlo bisogna testarlo di persona forse...  
pero' avendo gia' un ottimo firewall (come quello del router) avere anche quello del KIS diventa superfluo..questo e' uno dei motivi per cui resto col mio caro nod!

se ben configurato certo che si ... ma du gustis is meglio che uan .... che usi ? pirelli ? cisco ?  

puntuale e chiarissimo...come sempre!  
addirittura il kav si aggiorna piu' frequentemente del nod? il nod si autoaggiorna piu o meno 4-5 volte in una giornata...cmq e' vero son 2 ottimi antivirus!
no non sono due ottimi antivirus ... sono due antivirus che usano differenti tecniche per la prevenzione ed il trattamento delle infezioni da virus ... in realtà il kaspersky usa una nuova tecnologia chiamata "difesa proattiva" ... si basa su una serie di regole comportamentali che noi stessi andiamo a definire ogni qualvolta il programma ce lo chiede ... e quindi proprio per questo motivo affermo che dire "ottimo" o "pessimo" non serve a niente se poi tramite i nostri comportamenti e le nostre scelte mettiamo a rischio i nostri pc ... cmq la frequenza di aggiornamento del kaspersky puo' essere settata manualmente oppure ogni ora ...  

GIL GRISSON 82

Citazione di: kaizoku
se ben configurato certo che si ... ma du gustis is meglio che uan .... che usi ? pirelli ? cisco ?  

no non sono due ottimi antivirus ... sono due antivirus che usano differenti tecniche per la prevenzione ed il trattamento delle infezioni da virus ... in realtà il kaspersky usa una nuova tecnologia chiamata "difesa proattiva" ... si basa su una serie di regole comportamentali che noi stessi andiamo a definire ogni qualvolta il programma ce lo chiede ... e quindi proprio per questo motivo affermo che dire "ottimo" o "pessimo" non serve a niente se poi tramite i nostri comportamenti e le nostre scelte mettiamo a rischio i nostri pc ... cmq la frequenza di aggiornamento del kaspersky puo' essere settata manualmente oppure ogni ora ...  

saro' anche un niubbione ma fino a un certo punto...  il mio router e' 3com OfficeConnect ADSL Wireless 11g Firewall Router...come firewall credo che basti e avanzi...installarne anche un altro credo sia da paranoici

per quanto riguarda l'antivirus, mi spiace, ma nn la penso come te...io mi baso sui dati di fatto...questi antivirus sono in grado di individuare virus che altri non riconoscono...(passando da avast a nod nel mio pc ce n erano ben 7!)..certo poi se l'antivirus ti trova una minaccia e noi clikkiamo su ignora allora,a quel punto si ke la colpa diventa nostra...  

firestorm86

come faceva un mio amico!
avg gli segnalava le anomalie e lui clikkava ignora! sapete ke mi diceva???
"ah si ogni tanto avg ci usa farlo ma tanto non e niente!"  
E come disse MsZ;
"Bisognerebbe fare SEMPRE una ricerca prima di postare"....

Tutta mia la cittàààààààààààààààààààààààà................

GIL GRISSON 82

Citazione di: firestorm86come faceva un mio amico!  
avg gli segnalava le anomalie e lui clikkava ignora! sapete ke mi diceva???
"ah si ogni tanto avg ci usa farlo ma tanto non e niente!"  

be qui l'antivirus proprio non puo farci nulla...non ne fanno ancora antivirus + psicologo incorporato???