Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[INFO] [AVIR] Antivirus consigli e segnalazioni

Aperto da gazza79, 07 Settembre 2006, 19:50:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Lucarella

Citazione di: mattia.pascal il 04 Maggio 2008, 16:35:33
P.S. ho modificato il messaggio precedente di lucarella76 perchè poteva risultare fuorviante per chi legge la discussione,
ricordate, quando mettete link, di cercare nei siti Ufficiali ;)
scusatemi,ma non ero a conoscenza del fatto che Active Virus Shield fosse stato tolto dal mercato,ingenuamente non ho controllato fino in fondo prima di postare il link a bananau. :sorry:

@Mattia
se lo ritieni opportuno puoi anche cancellare il mio post,anche se lo hai modificato,così si ripulisce pure il 3d dai messaggi inutili. per il momento cancello cio che ho scritto ;)

ciao ^_^

bananau

Grazie Ogliastrino,mi sei stato di grande aiuto.Ho smanettato parecchio,e ho verificato che non si possono pianificare scansioni a tot.ora.Volevo impostare un'orario di scansione del sistema,che mi partisse in automatico tutti i giorni.Pazienza,l'importante è che funzioni bene e che rilevi la monnezza che si trova in rete. ;)

Ogliastrino

Si può fare solo questo: Clicca con il sinistro sull’ombrellino vicino all’orologio. Si aprirà la finestra di Avira. Sul lato sinistro in alto ci sono tre voci : Overwiew – Local protection e Administration. Clicca una volta su Administration e ti appariranno due opzioni: Quarantine e Scheduler. Clicca su Scheduler e ti farà accedere alla finestra in cui ci sono due opzioni: Complete System Scan e Daily Update. Metti il segno di spunta nella casella Activated di Complete System Scan. In questo modo ti farà la scansione tutti i giorni alle 12.00. Purtroppo quell’orario non è modificabile o io non sono riuscito a farlo. Ma credo che nella versione free non sia possibile.
Ovviamente lascia il segno di spunta anche su Daily Update per far si che faccia l’aggiornamento giornaliero in automatico.
Ciao  <_<
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

bananau

Ciao ragazzi,ho appena installato la versione demo di Kaspersky,e devo dire che questo antivirus è veramente uno spettacolo.L'ho settato,ma ho un problema che sicuramente per voi sara' una stupidaggine.Quando vado ad aprire il muletto,mi da il mondino con le freccette gialle.Oltre all'antivirus ho spybot,avg-antispyware e peerguardian 2.Vi ringrazio in anticipo,perchè gia so che mi risolverete il problema.

Vincent Vega

Se vuoi un Anti-Virus meno invasivo ed efficace, ti suggerisco Nod32; eviti d'innervosirti e funzione bene ;). Dal momento che stai usando una Trial di KIS, se proprio non ti ci sei impuntato, la vuoi utilizzare a tutti i costi, Etc.Etc., disinstallala e prova Nod32. Prima, però, fai una bella pulizia del sistema :P. Se con il solo Nod32 non ti senti ben protetto utilizza un buon Firewall che potrai, scegliere nell'apposito 3d, un Anti-Spyware come Spybot Search & Destroy (comodo, anche, per la presenza del modulo TeaTimer), configurabile con l'ottima guida presente su eMuleItalia.Net, e per completare l'opera, un Anti-Virus di supporto come ClamWin <_<. Questa mi sembra un'ottima Suite per la protezione del tuo Pc/Configurazione/Privacy/Etc.Etc.

Ciao :cheers:!!

clic

ci deve essere qualche problema nel modo in cui Kaspersky comunica il suo stato al centro di sicurezza di Windows. Capita spesso che alcuni utenti reclamino per questa anomalia che in realtà è un falso allarme poiché l'antivirus funziona regolarmente.
Non è necessario riavviare il computer ma è sufficiente disattivare e poi riattivare la protezione del Kaspersky per vedere tutto tornare a posto ;)
...

Vincent Vega

Dr.WEB CureIT

E' un Software Anti-Spyware/Virus Standalone, quindi non necessita d'installazione. Permette di scansionare i contenuti del proprio Hdd, alla ricerca di:

* Mass-mailing worms
* E-mail virus
* Peer-to-peer virus
* Internet worms
* File virus
* Trojans
* Stealth virus
* Polymorphic virus
* Bodiless virus
* Macro virus
* MS Office virus
* Script virus
* Spyware
* Spybots
* Password stealers
* Keyloggers
* Paid Dialers
* Adware
* Riskware
* Hacktools
* Backdoors
* Joke programs
* Malicious scripts
* Altri Malware*

Ritengo che una soluzione del genere possa accompagnarsi molto bene con il vostro Software Anti-Virus. Inoltre, per finire, credo che oltre per la sua indubbia comodità, Dr.Web CureIT sia un Software particolarmente efficace :P.

Piattaforma: MS Windows 95OSR2/98/Me/NT 4.0/2000/XP/2003/Vista

Licenza: Freeware

[Download][Info] Dr.Web CureIT

Ciao :)!!

Vincent Vega

Avast! Virus Cleaner

Uno strumento simile a Dr.Web è Avast! Virus Cleaner. Al seguente Link potrete trovare l'elenco delle minacce in grado di rilevare ed una breve descrizione del Software.

[INFO] Avast! Virus Cleaner

[Download] Avast! Virus Cleaner

Avast! Virus Cleaner è Freeware come gli altri componenti della famiglia Avast. Come Dr.Web, A.!V.C. è una soluzione Standalone, che non necessita d'installazione, comoda ed utile come secondo parere :P.

Ciao <_<!!

EDIT:

Utilizzo sia Dr.Web CureIT che Avast! Virus Cleaner. Mi sembrano due Software particolarmente efficaci e, di solito, suggerisco di averli entrambi. Forse il mio è un eccesso di sicurezza, ma come si suol dire, prevenire il peggio è meglio :rolleyes: ...
Com'è spesso consigliato, è preferibile non eseguire nessuna operazione durante il processo di Scansione, anche solo per evitare rallentamenti e blocchi temporanei del Sistema ;).

camambo

Citazione di: mc33 il 16 Marzo 2008, 14:02:56
Volevo segnalare questo programmino che ha trovato e cancellato delle "schifezze" nel pc che neanche Kaspersky, Trend Micro, AVG, Spybot ed altri blasonati programmi di sicurezza rilevavano.

RemoveIT Pro - SE 8.3.2008

RemoveIT Pro è un potente tool che permette di rimuovere, grazie alla propria tecnologia HLP (High Level Protection technology), worm e virus, adware e spyware, che non vengono rimossi dagli altri programmi di protezione, del vostro PC.
C'è la versione Free (apposita opzione da cliccare all'avvio del programma) e la Pro (a pagamento con + funzioni).

sito di riferimento>>>> www.incodesolutions.com

link per download>>>> RemoveIT Pro - SE 8.3.2008
ciao ho installato questo programma e mi ha trovato un virus che il mio avast ha sempre ignorato solo che il firewall di windows mi vuole bloccare il programma.cosa faccio lo sblocco?

Emulke

è un programma che uso da poco, affiancandolo al mio nod32
dovresti aspettare mc33 che a suo tempo (credo) lo consigliò per primo;
in linea generale dovresti consentire al firewall di far "operare" il programma, ti consiglio comunque di cercare su internet se il file trovato è un virus.
ciao

mc33

Mi dispiace ma non saprei dirti di +, io lo uso sporadicamente su 3 pc diversi ed i relativi firewall (uso solo quelli del sist. operativo però) non sono mai intervenuti.

Nel caso credo ti convenga consentire, fare la "pulizia" del problema rilevato, ed ev. poi togliere l'abilitazione nel firewall. ;)

ciao  :P
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

camambo

Citazione di: mc33 il 18 Maggio 2008, 07:52:55
Mi dispiace ma non saprei dirti di +, io lo uso sporadicamente su 3 pc diversi ed i relativi firewall (uso solo quelli del sist. operativo però) non sono mai intervenuti.

Nel caso credo ti convenga consentire, fare la "pulizia" del problema rilevato, ed ev. poi togliere l'abilitazione nel firewall. ;)

ciao  :P
grazie a tutti e due

clic

Citazione di: camambo il 17 Maggio 2008, 20:25:08
ciao ho installato questo programma e mi ha trovato un virus che il mio avast ha sempre ignorato solo che il firewall di windows mi vuole bloccare il programma.cosa faccio lo sblocco?

l'unico motivo lecito per il quale un prodotto antivirus o antispyware cerchi di collegarsi ad internet è la ricerca di aggiornamenti e visto che nella fattispecie si tratta di una applicazione affidabile (esistono centinaia di falsi antispyware), puoi lasciarlo fare traquillamente.
...

Emulke

considerato che entro fine mese disinstallerò AVG anti-spyware quale altro programma gratuito mi consigliate da affiancare spy-boot?

Vincent Vega

Ma vuoi un Software con protezione Interattiva? Oppure un semplice programma da affiancare al tuo Anti-Virus? In Tal caso, se non le hai viste, ho segnalato due Anti-Virus Standalone, a mio avviso, molto efficaci ;). [>>>]

Ciao :P!!