Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[INFO] [WIN] Windows Vista SP1 (SP2 Beta)

Aperto da GIL GRISSON 82, 14 Novembre 2006, 20:43:25

Discussione precedente - Discussione successiva

animul

Citazione di: ilSilente
OSX è spettacolare e non richiede un hardware assurdo. Poi è Unix-based (secondo me un punto a favore).
Riguardo Vista bisogna aspettare la versione commerciale per poterla provare.

E' troppo bello!!! Ma si può installare in qualche modo OSX sui pc o devo per forza usare apple?  
Signore dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo, affinché possa assistere al mio trionfo.
(Napoleone)

davidonzo

Esistono delle virtual machine per far girare MacOSX su pc, ma di base devi avere apple.

Esisterà invece Vista per Mac.
davidonzo - anche detto damionzo, ultimamente definito "ragazzino modniubbione"
Se non abbocca all'amo prova con......."ti stimo tantissimo".......
My Blog
Prima di postare fai una Ricerca :-)

cecil1789

Citazione di: GIL GRISSOM
mi dispiace per te cecil...ma sei una "pecorella"...credi in tutto cio' che scrivono o dicono le altre persone....un po piu' di personalita' non ti guasterebbe...non c'e' cosa piu' bella che pensare e soprattuto RAGIONARE con la propria testa...  
Io lo faccio, tu? sapevi che un qualsiasi Linux può fare gratuitamente quello che fa un Windows, e con maggiore sicurezza? sapevi che in tutti, dico TUTTI gli ambienti server è installato Debian? Sapevi che è molto più difficile beccarsi un trojan con GNU/Linux che con Windows?
[!--quoteo--][div class=\'quotetop\']QUOTE[/div][div class=\'quotemain\'][!--quotec--]Microsoft ha recentemente ristrutturato la propria rete wireless per renderla più efficiente ed ubiqua. Il progetto è stato seguito da Aruba Networks, partner di Microsoft, e consisterà nella copertura di 277 edifici con 5000 access point.
La cosa buffa è che la gestione infrastrutturale della rete è stata affidata a dei router al cui interno si trova una versione di Linux Embedded. Ora, se Microsoft e Aruba hanno scelto questo tipo di tecnologie, significa che esse garantiscono efficienza, stabilità, sicurezza e soprattutto costi contenuti. Una scelta perfettamente in linea con gli interessi degli azionisti Microsoft.
Quello che sinceramente non si riesce a capire è come si possa conciliare la martellante campagna Get the facts, (secondo cui il TCO di Windows sarebbe ampiamente inferiore a quello di Linux) con la scelta di Microsoft di non utilizzare le proprie tecnologie e privilegiare invece Linux. In effetti, la società di Redmond possiede un proprio sistema operativo embedded da utilizzare con dispositivi dedicati come appliances domestiche, devices e un'infinità di altre cose.
Se nemmeno Microsoft utilizza le proprie tecnologie per l'uso amministrativo interno, perchè con Get the Facts le spaccia come più attraenti rispetto alla concorrenza?

Fonte OpenSourceBlog[/quote]
Non sarete forse voi che non andate a leggere su internet le notizie interessanti, e vi fate abbindolare un po' troppo?? portatemi una fonte certa che dica che questo VISTA vale la pena di acquistarlo, io vi ho dimostrato cinque o sei volte che molto non la pensano così... Comunque, a me non importa se volete continuare a usare M$, affari vostri, ma non dite che sono disinformato, io le notizie ve le ho portate, voi??
Finally Arrived!!! My own Myspace________________________Il mio blog

I'd rather be hated for who I am, than loved for who I am not[/size]

firestorm86

noi ne abbiamo discusso 6 mesi fa carissimo....quindi non ti scaldare tanto sappiamo vita morte e miracoli di palladium, vista pentium d e fregnacce varie...gil lo sa benissimo ke su tutte le makkine server gira linux come penso lo sappia mezzo forum almeno...e sappiamo anke ke con linux NON puoi fare tutto quello ke puo fare windows e qui mi spiego meglio! non esistono TUTTI i programmi, i gioki ecc progettati per windows per un discorso commerciale ke microsoft ha intrapreso da tempo....inoltre con linux molte cose te le devi compilare TU e se TU NON LO SAI FARE TI ATTACCHI! e per questo ke windows e il sistema molto piu diffuso perche una volta installato ci funziona tutto o quasi...ah dimenticavo...sai perche con windows prendi montagne di virus in piu?? proprio perche e il sistema piu diffuso nel mondo! se al suo posto ci fosse stato linux stai tranquillo ke era linux la gruviera di virus dopo! in piu AGGIUNGO IO qua noi ragioniamo TUTTI con la nostra testa e siamo tutti padroni delle nostre azioni palladium compreso! se uno se lo vuole comprare vista con il famigerato pentium d o magari il neonato core duo non si puo??? certo ke si puo! quindi senza ke ti scaldi tanto...se hai una tua opinione benissimo la rispettiamo ma far cambiare idee ad un forum intero di gente esperta (anke molto piu di me) su un argomanto del quale si e gia discusso con quel pizzico di prepotenza ke ci metti tu non vai da nessuna parte!
per la cronaca: ultilizzo UBUNTU linux!
E come disse MsZ;
"Bisognerebbe fare SEMPRE una ricerca prima di postare"....

Tutta mia la cittàààààààààààààààààààààààà................

cecil1789

Io aspiro, quando avrò un po' di soldi, a comprarmi un HD e cestinare M$... proprio tu che sai, che conosci, dovresti difendere la posizione della GNU/Linux... Non chiedo di far cambiare idea al mondo, ma magari più volte lo si ripeterà, più qualcuno capirà cosa vuol dire avere il monopolio dell'informatica, e senza un prodotto di qualità...

Cris 71

Purtroppo Windows che ci piaccia o no è anche fruibile un po da tutti anche da quelli che non capiscono niente di informatica, con tutte le conseguenze del caso. Certo che chi fa i virus nenche ci si mette a studiare qualcosa per il mac o per altri sistemi operativi vista la loro diffusione!
Sarebbe bello invece che chi capisce (o dice di capire) informatica insegni agli altri che esistono anche altre strade ma non si puo' imporre le proprie idee. Io mi ritengo solamente uno smanettone ma riesco a barcamenarmi ed in più ho la passione per queste cose e credimi vuol dire molto, ma la massa non ha voglia e tempo di studiarsi tutto quello che c'è dietro un SO e quindi ben venga Windows!
Se un altro Bill Gates volesse fare una cosa simile sarebbe ben accetto anche lui, ma senza di lui credo che nessuno o quasi di noi sarebbe qui.
Ciao

davidonzo

Citazione di: cecil1789
sapevi che in tutti, dico TUTTI gli ambienti server è installato Debian?
Insomma... Fedora e Red Hat come ambienti server sono molto utilizzati...

Anche Ubuntu server non è male. Considera che le ultime versioni hanno un tool di installo e configurazione automatica di un server LAMP
davidonzo - anche detto damionzo, ultimamente definito "ragazzino modniubbione"
Se non abbocca all'amo prova con......."ti stimo tantissimo".......
My Blog
Prima di postare fai una Ricerca :-)

cecil1789

Si possono usare anche la RED HAT e la Mandriva, che sono molto semplici, e non richiedono nozioni tanto superiori a quelle di Windows... Comunque, scusate se posso essere sembrato arrogante, è solo che è una cosa che mi interessa molto, il software free, l'open source...

Cris 71

Tranquillo, noi tutti siamo qui per imparare.
Ciao.

firestorm86

Tranquillo l'importante e essersi chiariti!
comunque la diffusione dell'open-source non e cosa semplice...ce (molta) gente ke basta ke il pc si accende per loro vabbene tutto, figurati se vengono a spulciare in forum o ad andarsi a ritrovare cos'e palladium...
E come disse MsZ;

cecil1789

Ci vorrebbe un cultura informatica che vada oltre questo, oltre il semplice scrivere e giocare... spero in un futuro dove i computer possano servirci completamente sotto il nostro controllo, e no noi sotto il loro...

ilSilente

Citazione di: cecil1789
Ci vorrebbe un cultura informatica che vada oltre questo, oltre il semplice scrivere e giocare... spero in un futuro dove i computer possano servirci completamente sotto il nostro controllo, e no noi sotto il loro...
Forse la generazione attuale sarà così; tuttavia zio Bill spinge verso il PC-Elettrodomestico nel futuro per farlo permeare in tutte le case.

OT: Uno pseudo-flame senza l'amato Axo... QUanto mi manca!!!

cecil1789

Non ho flammato più di tanto in fondo... e scusate, non era voluto, sono nuovo, non desidero menare subito... (ci sarà tempo per questo  )

firestorm86

Stai tranquillo sei nuovo del forum e quindi ancora fai la conoscenza di cadex...fossi in te starei attento  
comunque l'integrazione dei pc a mo di elettrodomestico gia ce l'avete con media center
E come disse MsZ;

ilSilente

Citazione di: firestorm86l'integrazione dei pc a mo di elettrodomestico gia ce l'avete con media center
Ma quello è solo il primo passo...