Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

sito citato sul sole 24 ore

Aperto da pucci, 05 Dicembre 2006, 20:20:15

Discussione precedente - Discussione successiva

GIL GRISSON 82

Citazione di: Emulizzato
Wow,siamo ormai un "mitico forum degli internauti"!!!Gentile da parte vostra,considerando che non potranno MAI chiudere il forum per questi motivi,devo dire che ho letto solo un complimento.Grazie.Comunque sappiamo perfettamente che questo forum non ha niente a he fare nemmeno con il P2P(che non è comque illegale)in seso stretto,dal momento che se non si parla di cose illegali cosa ha contro la legge??

PS:tanto anche i politici condividono file,presto questa notizia sarà cancellata

A parte gli scherzi:non preoccupatevi

magari i politici condividessero solo file...il problema e' che fanno moooolto di peggio...  
cmq ripeto per me e' solo lo sfogo di una pessima e sf**ata casa discografica che accorgendosi che sta per affondare SOLO x sua incapacita' nel settore, butta la colpa sul p2p....chissa' perche' le piu' grosse casa discografiche non perdono tempo con queste cretinate...  

Walter

Sequestrare un sito... bah. Ovviamente quei santarellini dei giornalisti non hanno mai fatto qualcosa contro la "legge". *Scrivo "legge" fra virgolette poichè, come ho già detto e ribadisco, le "leggi" sono solo inchiostro su pezzi di carta.* Credono che il p2p sia illegale di per sè. Tutti in galera, tutti in galera. Cittadini, politici, poliziotti. Ma se sono tutti dietro le sbarre chi c'è davanti? E poi non capisco come si faccia a "sequestrare" un sito che con la rete ed2k e Kademlia non ha nulla a che fare. Chiudono il sito? Bravi. E intanto si continua a scaricare. Sequestrano i server? Bravi. E ne spuntano altri come funghi. E, anche se chiudessero tutti i server, Kad trionferebbe sull'umana stupidità, svettando dall'alto dell'ingegno di Petar Maymounkov e David Mazières. Grazie di esistere.

Adesso, andate voi a tracciare tutti gli utenti di Kad. Vai a casa di ognuno per vedere quello che ha scaricato, se usa il p2p, cosa mangia a colazione, che scuola fa, come si chiama il suo gatto. Neanche fossero Babbo Natale, che in una notte porta i regali a tutto il globo. Pony Express di livello 100.

Una sola cosa mi viene da dire a quei poveretti che scrivono, ed ai poveretti che ci credono.

L'unica banalità sta nel giudizio.

GIL GRISSON 82

Citazione di: MsZ
Sequestrare un sito... bah. Ovviamente quei santarellini dei giornalisti non hanno mai fatto qualcosa contro la "legge". *Scrivo "legge" fra virgolette poichè, come ho già detto e ribadisco, le "leggi" sono solo inchiostro su pezzi di carta.* Credono che il p2p sia illegale di per sè. Tutti in galera, tutti in galera. Cittadini, politici, poliziotti. Ma se sono tutti dietro le sbarre chi c'è davanti? E poi non capisco come si faccia a "sequestrare" un sito che con la rete ed2k e Kademlia non ha nulla a che fare. Chiudono il sito? Bravi. E intanto si continua a scaricare. Sequestrano i server? Bravi. E ne spuntano altri come funghi. E, anche se chiudessero tutti i server, Kad trionferebbe sull'umana stupidità, svettando dall'alto dell'ingegno di Petar Maymounkov e David Mazières. Grazie di esistere.

Adesso, andate voi a tracciare tutti gli utenti di Kad. Vai a casa di ognuno per vedere quello che ha scaricato, se usa il p2p, cosa mangia a colazione, che scuola fa, come si chiama il suo gatto. Neanche fossero Babbo Natale, che in una notte porta i regali a tutto il globo. Pony Express di livello 100.

Una sola cosa mi viene da dire a quei poveretti che scrivono, ed ai poveretti che ci credono.

il problema e' proprio questo...siccome il p2p non e' illegale va a rodere le chiappe di questi sf**ati!!!
cmq come hai detto tu non c'e' da preoccuparsi...perdono solo tempo! che potrebbe essere usato x combattere qualcosa di molto piu' serio...

davidonzo

Il problema è capire cosa è legale e cosa non lo è.

Sparare e illegale, detenere una pistola no (a patto di avere un porto d'armi).
Comprare un coltello molto affilato è legale e lo può fare pure un minorenne. Usare lo stesso coltello per minacciare di morte un individuo è illegale.

Ma dato che è illegale usare un coltello per uccidere, che facciamo, togliamo i coltelli dal mercato?! Non penso proprio... I coltelli servono per uso domestico...

Ed è lo stesso per il p2p. A me serve per sharare i miei contenuti. I miei script. Cose mie che voglio condividere con il mondo. Posso farlo perchè sono il padre di quello che condivido  .

Le distribuzioni Linux fanno lo stesso... Avete idea di quanto costi la banda internet? Avete idea di quanto costerebbe far scaricare dai propri server 2/3 DVD contenenti un sistema operativo a centinaia di migliaia di utenti?!
A questo serve il p2p. Io ti do gratis il mio contenuto, tu mi ripaghi condividendolo e spendendo soldi di TUA banda per farlo scaricare ad altri che faranno altrettanto.

Ora non siamo mica scemi e soprattutto non vogliamo fare demagogia: sappiamo che fra i nostri utenti c'è chi usa il p2p legalmente e chi lo usa illegalmente... Ma noi cosa facciamo di illegale? E soprattutto, dove sono i contenuti illegali qui?

E mai stato arrestato un arrotino per aver affilato un coltello dopo usato per uccidere?

I distrubutori comincino a rivedere la loro catena del valore piuttosto che prendersela semrpe con gli altri. In Italia i prezzi dei cd/dvd ed in genere dei multimedia di intrattenimento sono il 30% più alti che nel resto dei mercati paragonabili.
Un adolescente non può spendere 22 Euro per un CD che rischia di non piacergli...

Io stesso ci vado molto cauto. Comprerei miriadi di cd e dvd, ma se poi son cagate? Ed allora mi limito a comprare i dvd che veramente amo! Ultimamente ho preso un dvd dei led zeppelin. Il classico The Song Remain The Same.
Sarà in DVD, sarà con l'audio aggiornato, sarà quello che vuoi, ma è sempre un prodotto datato 1976. Ho speso 26 Euro e l'ho pure dovuto ordinare perchè non era disponibile subito. L'ho fatto perchè il VHS che avevo ormai era consumato  .
Ma sapevo cosa andavo a comprare, ne ero sicuro e pazienza i tanti soldi. Ma non è eccessivo per un prodotto da cui prendete profitti da 30 anni?!?!?!
Anche perchè andate incontro ai soli costi di replicazione... Che per un dvd a livello di catena di montaggio vogliono dire pochi centesimi di Euro. Vuoi mettere la distribuzione? E mica li partano uno ad uno col risciò!!!

Poi è normale che la gente si sposti a pubblicazioni di target più basso, vendute magari nelle edicole.
Io stesso ho comprato bellissimi dvd del deep purple, cream, doors... E' vero, li compro se li trovo. Non sono io a decidere cosa trovare in edicola, ma è la casa editrice di quella collana...
Ma vuoi mettere che 11 Euro posso spenderle anche ad occhi chiusi? E difatti uno dei cd in questione era una mezza cagata. Ma chi se ne frega se ho speso così poco...

Anni fa comprai tutta la discografia dei Led Zeppelin in CD. Ogni CD costava 17.900 Lire. I doppi 26.000 Lire.
Ne comprai uno al mese, risparmiando sulla paghetta ed i pochi soldi di borsa di studio che riuscivo a metter di lato... Nemmeno ve lo dico oggi che prezzo anno con l'Euro  

Ah, e chi mi spiega come mai i led zeppelin e i beatles sono rimasti forse gli unici gruppi ad avere pochissima disponibilità di download nei siti che LEGALMENTE vendono mp3?
Forse perchè tirano ancora tantissimo nella distrubuzione tradizionale e non c'è bisogno di un push telematico per le vendite?!
Questo giustificherebbe anche il prezzo straordinariamente alto di opere che hanno 30 o più anni...
O vorrebbero farci credere di non aver ancora recuperato l'investimento di Revolver o di Led Zeppelin IV...

Ma forse ho la risposta: traggo profitto da li per coprire i nuovi investimenti!
Però questo lo fai ad inizio investimento, se dopo sei mesi dall'uscita del disco di "NeofitaMusicale" questo non ha ancora recuperato il 30% del costo, vuol dire che magari si è fatto un investimento sbagliato?!
Perchè le "las ketchup" (o come diamine si chiamano...) con "assereyè", si pensava potessero durare più di un'estate? O magari si pensava che l'anno dopo avessero sfornato un altro successo?

Certo, affidare il futuro di un produttore di musica a dei non musicisti non è proprio giusto. Diventa normale dover campare (o tirare a farlo) con le vendite dei vecchi successi...

I film di nuova uscita in dvd costano anche 30 Euro in acquisto, mentre può costare anche un solo Euro il noleggio (se lo prendi lo vedi e lo riporti subito da me costa veramente poco). Sarà mica per questo che ne vendete pochi? Sarà mica che la stessa distribuzione alimenta mercati concorrenti? Mai studiato il concetto di cannibalizzazione?
Lasciando perdere che è da scemi scaricare un film da eMule, perchè con tutta la buona volontà, scaricare un giga di film prende un paio di giorni... Mentre ci vogliono un paio di minuti per noleggiarlo...

Ma tanto queste cose si sanno...
davidonzo - anche detto damionzo, ultimamente definito "ragazzino modniubbione"
Se non abbocca all'amo prova con......."ti stimo tantissimo".......
My Blog
Prima di postare fai una Ricerca :-)

GIL GRISSON 82

Citazione di: davidonzoIl problema è capire cosa è legale e cosa non lo è.

Sparare e illegale, detenere una pistola no (a patto di avere un porto d'armi).
Comprare un coltello molto affilato è legale e lo può fare pure un minorenne. Usare lo stesso coltello per minacciare di morte un individuo è illegale.

Ma dato che è illegale usare un coltello per uccidere, che facciamo, togliamo i coltelli dal mercato?! Non penso proprio... I coltelli servono per uso domestico...

Ed è lo stesso per il p2p. A me serve per sharare i miei contenuti. I miei script. Cose mie che voglio condividere con il mondo. Posso farlo perchè sono il padre di quello che condivido  .

Le distribuzioni Linux fanno lo stesso... Avete idea di quanto costi la banda internet? Avete idea di quanto costerebbe far scaricare dai propri server 2/3 DVD contenenti un sistema operativo a centinaia di migliaia di utenti?!
A questo serve il p2p. Io ti do gratis il mio contenuto, tu mi ripaghi condividendolo e spendendo soldi di TUA banda per farlo scaricare ad altri che faranno altrettanto.

Ora non siamo mica scemi e soprattutto non vogliamo fare demagogia: sappiamo che fra i nostri utenti c'è chi usa il p2p legalmente e chi lo usa illegalmente... Ma noi cosa facciamo di illegale? E soprattutto, dove sono i contenuti illegali qui?

E mai stato arrestato un arrotino per aver affilato un coltello dopo usato per uccidere?

I distrubutori comincino a rivedere la loro catena del valore piuttosto che prendersela semrpe con gli altri. In Italia i prezzi dei cd/dvd ed in genere dei multimedia di intrattenimento sono il 30% più alti che nel resto dei mercati paragonabili.
Un adolescente non può spendere 22 Euro per un CD che rischia di non piacergli...

Io stesso ci vado molto cauto. Compreremi miriadi di cd in dvd, ma se poi son cagate? Ed allora mi limito a comprare i dvd che veramente amo! Ultimamente ho preso un dvd dei led zeppelin. Il classico The Song Remain The Same.
Sarà in DVD, sarà con l'audio aggiornato, sarà quello che vuoi, ma è sempre un prodotto datato 1976. Ho speso 26 Euro. E l'ho fatto perchè il VHS che avevo ormai era consumato  .
Ma sapevo cosa andavo a comprare, ne ero sicuro e pazienza i tanti soldi. Ma non è eccessivo per un prodotto da cui prendete profitti da 30 anni?!?!?!

Poi è normale che la gente si sposti a pubblicazioni di target più basso, vendute magari nelle edicole.
Io stesso ho comprato bellissimi dvd del deep purple, cream, doors... E' vero, li compro se li trovo. Non sono io a decidere cosa trovare in edicola, ma è la casa editrice di quella collana...
Ma vuoi mettere che 11 Euro posso spenderle anche ad occhi chiusi? E difatti uno dei cd in questione era una mezza cagata. Ma chi se ne frega se ho speso così poco...

Anni fa comprai tutta la discografia dei Led Zeppelin in CD. Ogni CD costava 17.900 Lire. I doppi 26.000 Lire.
Ne comprai uno al mese, risparmiando sulla paghetta ed i pochi soldi di borsa di studio che riuscivo a metter di lato... Nemmeno ve lo dico oggi che prezzo anno con l'Euro  

Ah, e chi mi spiega come mai i led zeppelin e i beatles sono rimasti forse gli unici gruppi ad avere pochissima disponibilità di download nei siti che LEGALMENTE vendono mp3?
Forse perchè tirano ancora tantissimo nella distrubuzione tradizionale e non c'è bisogno di un push telematico per le vendite?!
Questo giustificherebbe anche il prezzo straordinariamente alto di opere che hanno 30 o più anni...
O vorrebbero farci credere di non aver ancora recuperato l'investimento di Revolver o di Led Zeppelin IV...

Ma forse ho la risposta: traggo profitto da li per coprire i nuovi investimenti!
Però questo lo fai ad inizio investimento, se dopo sei mesi dall'uscita del disco di "NeofitaMusicale" questo non ha ancora recuperato il 30% del costo, vuol dire che magari si è fatto un investimento sbagliato?!
Perchè le "las ketchup" (o come diamine si chiamano...) con "assereyè", si pensava potessero durare più di un'estate? O magari si pensava che l'anno dopo avessero sfornato un altro successo?

Certo, affidare il futuro di un produttore di musica a dei non musicisti non è proprio giusto. Diventa normale dover campare (o tirare a farlo) con le vendite dei vecchi successi...

I film di nuova uscita in dvd costano anche 30 Euro in acquisto, mentre può costare anche un solo Euro il noleggio (se lo prendi lo vedi e lo riporti subito da me costa veramente poco). Sarà mica per questo che ne vendete pochi? Sarà mica che la stessa distribuzione alimenta mercati concorrenti? Mai studiato il concetto di cannibalizzazione?
Lasciando perdere che è da scemi scaricare un film da eMule, perchè con tutta la buona volontà, scaricare un giga di film prende un paio di giorni... Mentre ci vogliono un paio di minuti per noleggiarlo...

Ma tanto queste cose si sanno...

il tuo discorso non fa una piega...bravo!      

Emulizzato

Se non sbaglio con MSN(prodotto Microsoft,attenzione)si possono condividere dei file....E COME MAI CON EMULE NON SI POTREBBE????

GIL GRISSON 82

Citazione di: EmulizzatoSe non sbaglio con MSN(prodotto Microsoft,attenzione)si possono condividere dei file....E COME MAI CON EMULE NON SI POTREBBE????

eheheh...mah...difficile risponderti...      
e' la regola della vita...il pesce grande mangia quello piu' piccolo...

Mr.Asus

Ad ogni modo la realtà è un'altra, ovvero:

Calo delle vendite dei CD musicali.

Leggera crescita delle vendita x i DVD.

Crescita della vendita di DVD con materiale HD.

Altissima crescita di servizi di connettività, e incremento di anno in anno di KB che viaggiano via cavo, via etere, via satellite. Tutto il settore di distribuzione audio visivo sta cambiando ed è normale che sparino a zero su chiunque... ma chi se ne frega, la legge non vieta di utilizzare emule in quanto tale.
Per quanto riguarda il giornalista, il direttore e tutta la filiera di personaggi che danno l'ok alla stampa di un quotidiano... complimenti x la preparazione in materia, come al solito chi ha il pane non ha i denti e chi ha denti non ha il pane..

Anzi vi dirò di più..
Nel caso in cui la notizia non fosse vera...
Forse il titolare di questo sito è troppo buono per rivalersi su questa vicenda,
ma se fosse per me avrei già denunciato il giornale e il giornalista per diffamazione,
nè più nè meno quello che fanno tutti oggi giorno.
[div align=\"center\"]La conoscenza è tutto, la conoscenza applicata ad un'azione è il top.
By: 01001101 01110010 00101110 01000001 01110011 01110101 01110011

....::::    ◘     ::::....
HistorY

Emulizzato

Citazione di: Mr.Asus
complimenti x la preparazione in materia, come al solito chi ha il pane non ha i denti e chi ha denti non ha il pane..
Grande verità.Purtroppo.  

Citazione di: Mr.Asus
Anzi vi dirò di più..Nel caso in cui la notizia non fosse vera...
Forse il titolare di questo sito è troppo buono per rivalersi su questa vicenda,
ma se fosse per me avrei già denunciato il giornale e il giornalista per diffamazione,
nè più nè meno quello che fanno tutti oggi giorno.

Aspettiamo,meglio procedere lentamente.

Walter

[!--quoteo--][div class=\'quotetop\']QUOTE[/div][div class=\'quotemain\'][!--quotec--]Aspettiamo,meglio procedere lentamente.[/quote]
Io proprio non lo farei. Tanto, se oggi sparano qui, domani spareranno su qualcun altro. E poi non hanno nulla in mano per denunciare il sito. Ergo, IMHO una denuncia non farebbe altro che scatenare un polverone che non ha senso scatenare. Quindi andiamo avanti a scaricare, e alla via così. E i poveracci a masticare aria.

GIL GRISSON 82

Citazione di: MsZ
Io proprio non lo farei. Tanto, se oggi sparano qui, domani spareranno su qualcun altro. E poi non hanno nulla in mano per denunciare il sito. Ergo, IMHO una denuncia non farebbe altro che scatenare un polverone che non ha senso scatenare. Quindi andiamo avanti a scaricare, e alla via così. E i poveracci a masticare aria.

giustissimo...il problema e' un altro visto il nuovo governo ancora piu' incapace di quello precedente, e visto che gia' si sono scatenati i primi polveroni...e se facessero una legge che vieta il p2p in quanto illegale?...c'e' da aspettarsi tutto da questa massa di ignorantoni...p2p illegale e droga legale(visto le ultime leggi)!!! evviva l'Italia...  

Walter

La droga è illegale, eppure la gente continua a farsi...
Finisci tu...

Emulizzato

Citazione di: GIL GRISSOM
giustissimo...il problema e' un altro visto il nuovo governo ancora piu' incapace di quello precedente, e visto che gia' si sono scatenati i primi polveroni...e se facessero una legge che vieta il p2p in quanto illegale?...c'e' da aspettarsi tutto da questa massa di ignorantoni...p2p illegale e droga legale(visto le ultime leggi)!!! evviva l'Italia...

Gil,non andiamo su argomenti in cui potremmo scontrarci,come il nuovo governo,in cui potremmo scontrarci tra di noi...  

GIL GRISSON 82

Citazione di: Emulizzato

Gil,non andiamo su argomenti in cui potremmo scontrarci,come il nuovo governo,in cui potremmo scontrarci tra di noi...    

non vorrei andare ot, quindi ti dico solo una cosa...io non sono ne di destra ne di sinistra ne' di centro e ne' di traverso! per me sono quasi tutti uguali  non c'e' proprio niente da scontrarsi secondo me...io ho solo detto la mia poi rispetto tutte le opinioni e gli ideali degli altri...dopotutto siamo ancora in un paese democratico....  

Citazione di: MsZLa droga è illegale, eppure la gente continua a farsi...
Finisci tu...
su questo non c'e' dubbio...ma fermare la droga e' come combattere contro i mulini al vento  
mentre x fermare il p2p basta molto meno...se i provider lo bloccassero in seguito ad una legge come faremmo? queste sono solo mie supposizioni...correggetemi se sbaglio...anzi vi prego ditemi che sbaglio!!!  

Talulo

Dal regolamento:
[!--quoteo--][div class=\'quotetop\']QUOTE[/div][div class=\'quotemain\'][!--quotec--]# E' vietato utilizzare linguaggio e modi offensivi, provocatori, volgari, polemici, scurrili, sarcastici e sacrileghi (a tal proposito è consigliabile evitare argomenti quali la religione, la politica, il calcio e tutto ciò che possa sfociare in "guerre di opinione")[/quote]

Quindi è preferibile evitare argomenti politici

Cmqn sti poveretti qua prima di scrivere fandonie dovrebbero informarsi.... sarebbe meglio e scriverebbero meno scemunitaggini.... mi gioco la reputazione che sto giornalista non è nemmeno mai entrato su emuleitalia
Iam is addo
Hic is addo
Malo quod bonus
Nos inconcessis
Super dico Nos