Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[INFO] Anti-Spyware, consigli e segnalazioni

Aperto da mattia.pascal, 09 Febbraio 2007, 12:39:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Malcolm

che siano maledetti quei Tracking Cookie!!!!

oggi grazie ad AVG sono riuscito ad eliminare altri Tracking Cookie!!!!

questo programmino comincia a piacermi.....se installo la versione completa di AVG può andare in conflitto con Norton ????
perchè se sono costretto a fare una scelta, allora la vedo brutta.....grazie

io ripeto sono riuscito ad eliminare i Tracking Cookie in due modi:
1)con la scansione con AVG come vedete sopra nell'immagine me gli ha ripuliti
2)con Ccleaner, dopo una bella pulizia,e una nuova scansione il Tracking Cookie era sparito

la cosa che mi lascia perplesso e che il norton lo segnalava il Tracking Cookie e mi diceva anche di averlo cancellato ma ad una nuova scansione ritornava e norton faceva finta di cancellarlo, quindi da questa esperienza mi risulta che l'antivirus da solo non basta deve essere affiancato da un anti-spyware B)

Vincent Vega

Comunque non credo che sia necessario preoccuparsi molto per i Tracking Cookie!!

Alla fine posso rivelarsi anche utili :)!!

Ciao:)!!

mattia.pascal

Beh i cookie possono in effetti essere utili... ma lasciano comunque delle nostre tracce nella rete e considerati dal punto di vista della privacy i cosiddetti "TrackingCookie" sono pur sempre una minaccia anche se di lieve entità:

http://www.safer-networking.org/it/dictionary/usagetracks.html

Citazione di: Malcolm
questo programmino comincia a piacermi.....se installo la versione completa di AVG può andare in conflitto con Norton Che?!??
perchè se sono costretto a fare una scelta, allora la vedo brutta.....

La versione a pagamento ha anche il controllo in tempo reale... non è da escludere che possa interferire con il Norton... ma IHMO è un'ipotesi abbastanza remota... di sicuro posso dirti che il Norton convive bene con la protezione in tempo reale di Spybot Search & Destroy

@ Koje e full64

E' probabile che nel vostro caso l'applicazione generi un qualche tipo di conflitto con altri processi avviati...
nel caso di Koje, se neanche una pulizia e un'installazione pulita hanno risolto.. credo ci sia poco da fare.. cmq e visto che non è un problema hardware, per vedere gli errori di sistema (come consigliato da clic)  vai in Start --> Tasto destro su Risorse del computer --> Gestione -->Apri utilità di sistema --> Apri Visualizzatore Eventi -->
guarda che errori hai in applicazioni e in sistema, nella stessa ora,minuti,secondi che si è presentato il problema.
Gli errori hanno un'icona con pallino rosso con una X bianca, gli avvisi un triangolino giallo con un ! nero.
Apri la riga dell'errore, seleziona tutto poi clicca CTRL + C per copiare il testo.
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Emulke

cavolini Mattia abbiamo sudato senza di te!
ben tornato   

P.S.
se non è una sviolinata questa non sò cosa lo sia

:lol:

Koje

Citazione di: mattia.pascal il 22 Febbraio 2008, 19:28:16
@ Koje e full64

E' probabile che nel vostro caso l'applicazione generi un qualche tipo di conflitto con altri processi avviati...
nel caso di Koje, se neanche una pulizia e un'installazione pulita hanno risolto.. credo ci sia poco da fare.. cmq e visto che non è un problema hardware, per vedere gli errori di sistema (come consigliato da clic)  vai in Start --> Tasto destro su Risorse del computer --> Gestione -->Apri utilità di sistema --> Apri Visualizzatore Eventi -->
guarda che errori hai in applicazioni e in sistema, nella stessa ora,minuti,secondi che si è presentato il problema.
Gli errori hanno un'icona con pallino rosso con una X bianca, gli avvisi un triangolino giallo con un ! nero.
Apri la riga dell'errore, seleziona tutto poi clicca CTRL + C per copiare il testo.
grazie mattia... ma ormai ho disinstallato il tutto e ripiegato su spybot...
mi stava davvero facendo innervosire... per non dire peggio e diventare scurrili...

cmq grazie per avermi spiegato la procedura che può essermi sempre utile!

ciao!!!!
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)

mattia.pascal

Di nulla... comunque Spybot Search & Destroy è un'ottima soluzione

e tra l'altro per sfruttarlo al meglio c'è l'ottima guida di clic

Ciao

@ Emulke
Grazie per il bentornato
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Malcolm

Vincent Vega

Spyware Terminator

Fornisce una protezione in tempo reale (per questa funzione è necessario utilizzare almeno Windows 2000) che previene l'intrusione di Spyware, Adware, Keyloggers, Trojan, Hijackers. E' possibile programmare le scansioni da effettuare e gli eventuali aggiornamenti ;).
Ricopre, anche, la funzione di Anti-Virus, se, durante l'installazione, si è scelto di includere Clam Anti-Virus.
E' un Software gratuito ;)!!

Piattaforma:
Windows

Licenza: Freeware

Features:
Citazione
- Free Spyware Removal

Spyware Terminator will scan your computer for known threats and report findings in a manner that is easy to read and interpret. Every entry is given a rating and a classification, which makes it very easy to decide if a detected item should be removed. Unlike some free software titles, Spyware Terminator will remove all threats for free.

- Free Automatic Updates

Spyware Terminator offers the ability to download and install updates automatically. Users are free to dictate how often Spyware Terminator checks for updates and how they are applied.

- Free Scheduled Scans

Spyware Terminator gives users the ability to schedule spyware scans on a regular basis to ensure computer integrity. Scans can be scheduled on either a daily or a weekly basis at any hour of the day.

- Free AntiVirus Integration

Spyware Terminator has included the popular award winning open-source antivirus, Clam AntiVirus (ClamAV), for optional integration to achieve a higher level of security. ClamAV can be integrated into spyware scans, updates and the real-time protection.

- Free Support

Not only is the Spyware Terminator free, but support is included for free as well. Support is provided through e-mail and our public forum. Our highly qualified support team responds to all issues in a timely manner.

[HOME] Spyware Terminator

[INFO] Dettagli Tecnici

[DOWNLOAD] Spyware terminator [L'attuale release è la 2.2.0.411]

E' disponibile anche il Forum di Supporto, raggiungibile tramite la [Home], per eventuali problemi o difficoltà nella configurazione.

Ciao :angel:!!

EDIT:

2 Maggio 2008

Spyware Terminator a ggiornato alla 2.2.1.433

Lucarella

Citazione di: Vincent Vega il 13 Aprile 2008, 16:47:43
Ricopre, anche, la funzione di Anti-Virus, se, durante l'installazione, si è scelto di includere Clam Anti-Virus.
includendo questa opzione,che tu sappia,mica andrà in conflitto con il normale antivirus installato?

ciao ^-^

Vincent Vega

ClamWin è da considerarsi un Software da utilizzare in abbinamento al tuo normale Anti-Virus. Non dispone di una protezione interattiva >>>.

Citazione di: lucarella76 il 03 Maggio 2008, 13:45:15
includendo questa opzione,che tu sappia,mica andrà in conflitto con il normale antivirus installato?

Fin'ora non ho mai riscontrato problemi di questo genere ;)!!

Emulke

che io sappia l'uso di due antivirus contemporaneamente porta a dei conflitti, invece si possono usare tranquillamente più anti-spywere

ciao

EDIT

completo dicendo che due antivirus con protezione attiva permanente vanno in conflitto!

Vincent Vega

Citazione di: Emulke il 03 Maggio 2008, 15:23:10
completo dicendo che due antivirus con protezione attiva permanente vanno in conflitto!

ClamWin non è provvisto di alcun controllo in tempo reale, quindi non dovrebbe creare conflitti di nessun genere. Comunque, io, per sicurezza, avvio il Software in questione solo se necessario, quando ne ho bisogno, altrimenti mi affido al caro e vecchio Nod32 ;).

Ciao :P!!

Emulke

Dartfira

Volevo informare che da adesso in poi non esisterà più Avg AntiSpyware dato che questo programma è stato integrato dal nuovo Avg Internet Security, quindi penso che debba essere eliminato da questa sezione.

Emulke

effettivamente non riesco più ad aggiornare il programma nella versione free.... aspettiamo un paio di giorni e vediamo cosa succede.
qualcuno ha la versione con il sistema di protezione attiva? riesce ad aggiornare il programma?