Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Ecco come combattere il download illegale

Aperto da davidonzo, 02 Ottobre 2007, 15:13:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincent Vega

Citazione di: TheYtseJam il 10 Giugno 2008, 01:05:13
...che pensasse a fare musica con gli attributi ...

L'unico Album degli U2 che sono riuscito ad apprezzare veramente è Rattle and Hum. In questa raccolta fa capolino una versione di All Along the Watchtower che è veramente allucinante. La considero la loro Cover più bella :bag:... Ho detto tutto :P!!

TheYtseJam

Vincent, io nemmeno quell'album sono riuscito ad apprezzare, sinceramente non li sopporto proprio! saranno pure uno dei gruppi rock più famosi e amati ma sinceramente non riesco a trovare una conzone che sia una che mi rimanga in testa perchè è bella! però sono gusti assolutamente personali! ne ho molte degli u2 in testa ma solamente perchè Mtv ci ha bombardato con i loro video!  :rolleyes:
-Voi ridete di me perchè sono diverso, ma io rido di voi perchè siete tutti uguali!

-La vita è come una vacca: chi la prende per le corna, chi per le mammelle... Ad alcuni capita il toro...

-"Heavy Metal Will Never Die... Keep The Faith Alive"

Vincent Vega

Però, non bisogna neanche partire prevenuti nei confronti di tutto il materiale che passa per questo genere di emittenti televisive. Molti bei brani, e conseguentemente, gruppi, sono stati lanciati da All Music.

Ciao :cheers:!!

TheYtseJam

Citazione di: Vincent Vega il 11 Giugno 2008, 19:09:02
Però, non bisogna neanche partire prevenuti nei confronti di tutto il materiale che passa per questo genere di emittenti televisive. Molti bei brani, e conseguentemente, gruppi, sono stati lanciati da All Music.

qui nessuno parte prevenuto, ben vengano le nuove leve da all music o da mtv, o da qualsiasi altro canale! quali gruppi considerati da te bravi sono stati lanciati da all music??? aggiornami perchè evidentemente io non sono abbastanza informato! così posso vedere se posso essere daccordo con te o meno!
ciao <_<
-Voi ridete di me perchè sono diverso, ma io rido di voi perchè siete tutti uguali!

-La vita è come una vacca: chi la prende per le corna, chi per le mammelle... Ad alcuni capita il toro...

Vincent Vega

I Verdena e i Lacuna Coil (Quando All Music era ancora ReteA), altri non né ricordo :P!!

TheYtseJam

Citazione di: Vincent Vega il 11 Giugno 2008, 20:09:14
I Verdena e i Lacuna Coil (Quando All Music era ancora ReteA), altri non né ricordo :P!!
mah, i Verdena non mi hanno mai affascinato, anzi... I Lacuna Coil insomma... più o meno... ma non li considero una grande scoperta, e nemmeno una grande band! comunque grazie per le info, non sapevano che fossero stati lanciati da All Music!

(forse perchè non mi piacciono nessuno dei due, boh  :rotfl: :rotfl:)

Vincent Vega

Questione di gusti ...

I Verdena non sono malaccio, ma neanche eccezionali; i Lacuna Coil non li considero ottimi, anche se le prime produzioni c'è chi afferma che siano state di qualità :P!!

EDIT:

Citazione di: Vincent Vega il 11 Giugno 2008, 19:09:02

Ho citato All Music a titolo esemplificativo; credo che esistano anche altre emittenti televisive del genere che abbiano fatto la loro parte in questo settore :). Non mi riferisco alla semplice mercificazione della musica, ma alla promozione di produzioni considerabili di qualità...

Protocollo

I Verdena non mi sono mai piaciuti, li conosco di persona (sono di Bergamo e suonavano qui nei nostri locali) ma è innegabile che sappiano suonare.  :rolleyes:
Ho fatto delle cose brutte. Cose per cui il Dio della biomeccanica non ti farebbe entrare in paradiso...

Vincent Vega

Tecnicamente non li considero un granché. Diciamo che quando avevo quattordici anni mi appassionavano. Sono stai il mio primo concerto. Andai ad ascoltarli ad Arezzo. Ho potuto conoscere Luca Ferrari, il Batterista... E' stato un puro caso :)!

TheYtseJam

Citazione di: Vincent Vega il 11 Giugno 2008, 20:49:28
Questione di gusti ...
ovviamente sono gusti, il mio pensiero non è universalmente riconosciuto dalla popolazione mondiale, ci mancherebbe altro! :rolleyes:
Citazione di: Vincent Vega il 11 Giugno 2008, 20:49:28
EDIT:

Ho citato All Music a titolo esemplificativo; credo che esistano anche altre emittenti televisive del genere che abbiano fatto la loro parte in questo settore :). Non mi riferisco alla semplice mercificazione della musica, ma alla promozione di produzioni considerabili di qualità...
insomma si, magari una volta venivano lanciati più artisti dalle reti televisive o da alcuni programmi, e so che hai citato all music a titolo esemplificativo. sinceramente credo che se all music ha scoperto Verdena e Lacuna Coil non è che abbia scoperto granchè (e ricordatevi che parlo sempre per me): ci sono tante band semi sconosciute che sono nate sia prima che dopo i Verdena e i Lacuna Coil, italiane, che sono 100000 anni avanti ai due gruppi sopra citati! e potrei fare tantissimi nomi...

TheYtseJam

Citazione di: Vincent Vega il 11 Giugno 2008, 21:05:12
Tecnicamente non li considero un granché. Diciamo che quando avevo quattordici anni mi appassionavano. Sono stai il mio primo concerto. Andai ad ascoltarli ad Arezzo. Ho potuto conoscere Luca Ferrari, il Batterista... E' stato un puro caso :)!
io ho conosciuto Cristina Scabbia (quando i Lacuna Coil erano agli inizi) ad un concerto a Crema, ero andato a trovare un amico mio che era di su e l'estate gestiva un pub nel mio paese, il tutto è avvenuto fortuitamente. indubbiamente una bella ragazza... ma insomma... la mia idea su di lei e i Lacuna Coil, artisticamente, non si sposta di un millimetro! :cheers:

Protocollo

Mi sto ascoltando dopo anni (minimno 7-8) i vecchi Litfiba. 17 Re rimane bellissimo, come del resto tutti i primi album. Grandi. Sono incominciati a calare con Mondi sommersi per poi finire come sono finiti... ma quello che hanno fatto è stato di primissimo livello.  ;)

Mi sono accorto ora di essere OT, volevo postare in "Che musica preferite...."  :eek: :sorry:
Ho fatto delle cose brutte. Cose per cui il Dio della biomeccanica non ti farebbe entrare in paradiso...

Cris 71

Vincent Vega

Citazione di: TheYtseJam il 11 Giugno 2008, 23:03:54
Ci sono tante band semi sconosciute che sono nate sia prima che dopo i Verdena e i Lacuna Coil, italiane, che sono 100000 anni avanti ai due gruppi sopra citati!

E' innegabile che esistano tanti gruppi molto più avanti rispetto a quelli citati <_<. Cos'è che ha permesso ai Verdena e/o ai Lacuna Coil e/o gruppi simili di emergere rispetto agli altri, riuscendo a promuovere il loro prodotto anche attraverso mezzi come la Tv?
Non credo che sia una questione attribuibile al genere prodotto, abbinabile alla moda del tempo. Non credo che sia una questione di denaro...

Citazione di: TheYtseJame potrei fare tantissimi nomi...

Me ne faresti qualcuno, solo a titolo informativo :P? Devo ampliarei miei orizzonti ;).

Citazione di: TheYtseJam il 11 Giugno 2008, 23:09:35
indubbiamente una bella ragazza...

:cheers:!!

Cris 71

Vi invito però a parlare di queste cose sugli altri topic dedicati, qui siamo OT da un pezzo.  ;)
Thanx