Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[HELP] Chiavetta Bluetooth

Aperto da Teppei, 28 Ottobre 2007, 19:22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Teppei

Non riesco purtroppo ad trasferire con la chiavetta Bluetooth dati dal mio pc e viceversa.
Ho provato ad installare il Nokia suite, ma il problema persiste.
La chiavetta che utilizzo è una Roper  Robtc1sw-usb

Grazie
Difendiamo il nostro amico Mulo

kapa6630

Citazione di: Teppei
Non riesco purtroppo ad trasferire con la chiavetta Bluetooth dati dal mio pc e viceversa.
Ho provato ad installare il Nokia suite, ma il problema persiste.
La chiavetta che utilizzo è una Roper  Robtc1sw-usb

Grazie
guarda di solito se usi windows fa tutto da solo tu la metti dentro e fai tasto destro sul file che vuoi inviare e fai invia e scegli bluetooth.....poi fai una ricerca scegli il tuo telefono e tecnicamente dovrebbe funzionare
http://img153.imageshack.us/img153/1097/ca...07213640ip0.jpg[/IMG][/
Mio padre ha preso da sua zia May... rifiutava la Bibbia perchè diceva che il personaggio centrale non era assolutamente credibile

L'umanità si trova oggi ad un bivio. Una via conduce alla disperazione, l'altra all'estinzione totale. Speriamo di avere la saggezza di scegliere bene!

I guai sono come i fogli di carta igienica: ne prendi uno, ne vengono dieci

clic

Anche se in genere consiglio l'uso del cavo Nokia (a patto che il modello di telefono che hai abbia la pop-port) al posto del bluetooth, forse non hai effettuato il pairing tra telefono e computer.
...

Walter

Citazione di: xan_kriegor
guarda di solito se usi windows fa tutto da solo tu la metti dentro e fai tasto destro sul file che vuoi inviare e fai invia e scegli bluetooth.....poi fai una ricerca scegli il tuo telefono e tecnicamente dovrebbe funzionare
http://img153.imageshack.us/img153/1097/ca...07213640ip0.jpg[/IMG][/
Si, ma se non gli funziona...
L'unica banalità sta nel giudizio.

Teppei

Io credo che il problema nasca dal stabile Windows Vista Ultimate!

cosa mi consigliate???

Cilippo®

La versione di "Nokia PC Suite" per il 6600 non è compatibile con Windows Vista.
Ci ho già sbattuto il naso io...

Koje

Citazione di: Cilippo®
La versione di "Nokia PC Suite" per il 6600 non è compatibile con Windows Vista.
Ci ho già sbattuto il naso io...
dal sito della nokia puoi scaricare l'ultima versione di nokia pc suite... che se non sbaglio è compatibile con vista...
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)

Teppei

Citazione di: Koje
dal sito della nokia puoi scaricare l'ultima versione di nokia pc suite... che se non sbaglio è compatibile con vista...

Il problema è che ho l'ultima versione di nokia suite

Koje

guarda che l'ultima versione di nokia pc suite è compatibile con vista...

prova a disistallare e poi reinstallare...

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)

Teppei

Citazione di: Koje
guarda che l'ultima versione di nokia pc suite è compatibile con vista...
prova a disistallare e poi reinstallare...
d'accordo proverò cosi.....

Teppei

Ho provato ad installare la chiavetta su un altro pc con windows 2000 SP4, tutto funziona a meraviglia!
Io credo che i problemi nascano dal driver, ancora non compatibile pienamente con il Vista.    

Koje

Citazione di: Teppei
Ho provato ad installare la chiavetta su un altro pc con windows 2000 SP4, tutto funziona a meraviglia!
Io credo che i problemi nascano dal driver, ancora non compatibile pienamente con il Vista.    
hai provato ad usare il cavo USB per collegare il telefono al pc?

GIL GRISSON 82

hai gia provato a trasferire semplicemente il file cliccando tasto dx del mouse---invia a-----dispositivo bl, senza usare il nokia pc suite?

clic

Non mi ero accorto che il telefono era il 6600   , quel modello non ha la pop-port e quindi devi per forza di cose connetterlo con il bluetooth, salvo trovare in commercio il cavo dati...
Windows 2000 non ha il supporto nativo per BT e quindi installando i driver del produttore del dispositivo tutto funziona regolarmente, mentre con XP e Vista il supporto è nativo e quindi a volte da problemi  
Con XP si può forzare il sistema a non usare i driver microsoft ma con Vista non sono in grado di darti indicazioni, sorry
...

geronimo73

il problema si risolve scaricando il software Widcomm bluetooth per Vista.
In pratica quando provi a installare il software per XP, ti dirà che c'è conflitto di compatibilità e di cliccare su soluzione alternativa.
Ti darà il link in inglese del sito.

saluti
Attivate l'offuscamento!!
eMule 0.48a con Windows VISTA - TCP 57587,UDP 6616 - fonti max 400, conn max 700 - KAD SI - LISTA SERVER[/url] -  conn ogni 5 sec.: 20 , conn parziali: 9  (no Patch TCP/IP) - Buffer