Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

tele2

Aperto da officina81, 03 Novembre 2007, 12:48:23

Discussione precedente - Discussione successiva

officina81

Nella futura vers. di emule sarebbe ottimo che potesse aggirare i filtri cisco di tele2.
So che è una prova ardua, ma credo nelle capacità dei sviluppatori di emule

mattia.pascal

La funzione Offuscamento è stata inserita proprio per questo... ma ha dimostrato purtroppo tutti i suoi limiti.

Non so se sia previsto un aggiornamento in questo senso, credo che attualmente le priorità dei dev siano altre ma non si sa mai.  

Comunque considera che volendo le compagnie possono bloccare le applicazioni P2P senza troppe difficoltà a prescindere dal sistema utilizzato per cercare di confonderle e che quello dei filtri dei Provider è un problema particolarmente radicato nel nostro paese e meno negli altri.... e i dev non sono italiani.
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

cellax

Mattia.pascal dice bene, inoltre aggiungo che parlando con alcuni dev di mod ho fatto espressa richiesta di migliorie riguardo l'offuscamente e la loro risposta è stata (parafrasando):"... Noi possiamo anche modificare e migliorare il sistema offuscamento ma non appena in molti passerete a questo ipotetico nuovo sistema, l'ISP lo prenderà, lo studierà e poi lo aggirerà, quindi c'è da studiare un sistema totalmente diverso dall'offuscamento, che sia difficile da aggirare ma molto semplice da integrare nel client, il che rende la cosa molto impegnativa e quindi poco fattibile per ora... "

quindi non resta che passare a ISP che non usano filtri, mi spiace
www.DarkForge.it  board ufficiale della Translator Crew e forum ufficiale di supporto italiano per la SharkX
Mod attualmente tradotte in Italiano: Beba, eMuleFuture, NeoMule, ScarAngel, SharkX, SilverSurfer, StulleMule, TK4, Xtreme, X-Ray

officina81

Vi ringrazio per la risposta esauriente ma cambiare provider implica tempi di attesa non inferiore  al mese, salvo problemi.
Inoltre chi mi potrebbe assicurare che il provider a cui mi abbonerò non applichi in futuro anch'esso dei filtri?Con tele2 mi potrebbe anche star bene scaricare solo la notte ma il problema è che secondo me loro filtrano pure durante questa fascia oraria, visto che i down mi si attestano mediamente sui 110KB/s.
nota: dispongo di un abbonam. a 2MB, ma che realmente va a 1,3MB

cellax

ti capisco, il tuo è un problema che hanno in molti, l'unica cosa che puoi fare, oltre a rimanere in tele2, è chiedere in giro su forum e altro e vedere qual è la compagnia migliore, e soprattutto, vedere parlando con amici vicino casa tua il miglior isp in base ai loro rapporti e statistiche, perchè purtroppo le compagnie applicano filtri in base alle zone (per esempio nella zona di cesena tele2 non applica filtri al p2p)
www.DarkForge.it  board ufficiale della Translator Crew e forum ufficiale di supporto italiano per la SharkX
Mod attualmente tradotte in Italiano: Beba, eMuleFuture, NeoMule, ScarAngel, SharkX, SilverSurfer, StulleMule, TK4, Xtreme, X-Ray

officina81

Ringraziando sempre per le risposte, vorrei fare un'appello: se avete tele2 e abitate nella zona di palermo e provincia e il vostro mulo vi va bene, mi potete far sapere se utilizzate dei settaggi particolari e se si quali?
Anche se so che molto dipende dalle caratteristiche di ogni pc.
Inoltre qualche versione di emule particolare potrebbe favorirmi?

Sheyka

Salve a tutti sono nuovo del forum, ho da poco messo tele2 (aimè!!!  ) e con mio sommo giubilio ho scoperto ke usano questi maledetti filtri del c.... !!!
Ho notato una cosa, a quanto pare i filtri giocano sul fatto di conoscere delle porte specifiche dei software di p2p (tipo la 4662 e la 4672) inserendo una funzione (attivabile nel caso in cui il proprio isp usi filtri) il mulo, in automatico, possa cercare porte libere che gli diano id alto, non si dovrebbe risolvere il problema???

Non essendo in grado di creare una cosa del genere mi rimetto all'opinione del forum!

Koje

a volte i filtri non si limitano a bloccare alcune porte, ma esaminano il flusso di dati in ricezione sul proprio pc alla ricerca di file provenienti da programmi p2p...

se i filtri adoperati dal provider utilizzano questo metodo, qualsiasi porta si sceglierà non cambierà mai la situazione...
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)

Sheyka

scusa se rompo ancora, ma se il provider analizza il flusso di dati in ricezione allora i filtri dovrebbero partire anche quando il scarico un qualunque file da internet, invece no!
Io mi baso sul fatto che una mia amica a roma aveva libero e per far funzionare per bene il mulo le bastò cambiare le porte  !
Se come dici tu il provider analizza le richieste del pc ai server, basterebbe suddividere il flusso di  dati attraverso + porte in modo da diciamo far credere ai filtri che è normale traffico!!!

Come sempre mi rimetto alla sapienza del forum!!!

Walter

Il flusso di dati ha al suo interno degli header predefiniti che dipendono dall'applicazione che li utilizza. I filtri non fanno altro che "discernere" tra header e trovano quelli caratteristici del p2p. Et voilà, filtro attivo con nessuna limitazione per navigazione normale.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Sheyka

Chiamami rompipalle ma non sopporto i sopprusi!
Allora ricapitolando:
i filtri rilevano i pacchetti specifici dei programmi p2p e li bloccano, quindi il protocollo di offuscamento serve per cercare di nasconderli in modo da non far capire che provengono da programmi p2p!
Inserendo un programma di crittazione dati all'interno del mulo e magari implementando la rete kad non si potrebbe rendere incomprensibili i flussi di dati? Magari si utilizza di + la cpu ma credo sia un prezzo accettabile per scaricare come il mulo comanda!

In attesa della risp impreco contro tele2 già mi stanno sul c..... e l'ho attivata da una settimana

junjee

tele2 è uno sfacelo, però tiscali non è da meno. Son passato a tiscali in novembre da tele2 e inizialmente con un contratto a 2 mega  scaricavo a 200 kb/s arrivando anche a punte di 250, poi pian pianino mi hanno abbassato il livello di download.... una cosa graduale eh, da 200 man mano che son passati i giorni a 130 poi a 100 e successivamente ad 80...  ora di giorno scarico a 20 kb/s e di notte tra i 40 ed i 80 PERO' (però!!!!) di notte subisco delle disconnessioni. Uno schifo totale, in pratica.
E sì che Soru è di sinistra.... ahahahahaha!! (ridiamo per non pianger, và)

P.S. Sono di Padova.

Walter

E vabbè, però se scarichi fisso a 200 è normale che prima o poi ti si impalla, con tutti i crediti che gli altri accumulano nel tuo PC...

E' già tanto che tu non stia a 0 fisso
L'unica banalità sta nel giudizio.

Malcolm

I filtri non si raggirano mi disp....