Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[REL] eMule 0.29c [Aldo 29gamma]

Aperto da Aldo, 08 Agosto 2003, 22:25:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Aldo

Istruzioni x il SUC

Se nn vi va la patch di zz (che a me piace moltissimo) qui ci sono le istruzioni x il SUC...
L'amor che move il sole e l'altre stelle...

alanford73

Aldo non toccare nulla sta mod va benissimo solo una cosa mi lascia perplesso. Le medie di upload e download non mi tornano, è + o - 4 ore che sono davanti al pc e sono quasi sicuro che la velocità media di download dovrebbe essere di 30 ma nelle statistiche mi da 16. Non so è un dubbio, sicuramente mi sto sbagliando io, o indica velocità errate o fa male la media. Se hai tempo puoi controllare?
Grazie

gillopontecorvo

CitazioneIstruzioni x il SUC

Se nn vi va la patch di zz (che a me piace moltissimo) qui ci sono le istruzioni x il SUC...

Scusa Aldo, ma dal tuo post, se non ho male interpretato, lasci intendere che mediante l'attivazione del SUC si escluderebbe la zzul patch...
eppure, se non ho frainteso le relative istruzioni, le due funzioni non mi risulta che siano connesse fra loro, ciò in quanto l'una (SUC) regola la velocità complessiva di upload in rapporto alla velocità di download (non solo in emule), l'altra (zzul) si occupa invece di regolare il sistema di priorità degli slot in upload al fine di favorire una più rapida distribuzione dei chunk... Per cui l'una non escluderebbe l'altra...
Questo è quello che ho capito io, ma poichè fa molto caldo, ne chiedo conferma.

bye  :D  
Prima di lamentarti per le basse velocità di download vai in finestra statistiche e controlla: trasferimenti>download>sessione>fonti trovate>in coda.
Se qui trovi un numero inferiore a 2500 è NORMALE andare più lenti!
Se vuoi aumentare "complessivamente" la velocità di download devi mettere a scaricare altri file.

alanford73

@Aldo
Ho detto una castroneria lascia stare scusa  :rolleyes:  

OverBoost73[ITA]

CitazioneAldo non toccare nulla sta mod va benissimo solo una cosa mi lascia perplesso. Le medie di upload e download non mi tornano, è + o - 4 ore che sono davanti al pc e sono quasi sicuro che la velocità media di download dovrebbe essere di 30 ma nelle statistiche mi da 16. Non so è un dubbio, sicuramente mi sto sbagliando io, o indica velocità errate o fa male la media. Se hai tempo puoi controllare?
Grazie
Infatti.........
A me segna il DL con punte massime di 20 constanti qundo ISDN 128 dovrebbe essere teorici 16,poi misurati con DU Meter effetivamente sono 16 (ovviamente compresa di banda accessoria).

Da quando rullo con eMule ho provato la ufficiale(ultima release),la sivka(idem),e questa.............beh francamente anche se i valori sono sballati questa è effitavamente la più veloce.

Saluti!

OverBoost73[ITA]

Citazione
Citazione
Penso il problema si risolva con l'uso del SUC, ma non so come, non lo so usare e non riesco a trovare spiegazioni che mi soddisfano.

Non credo perchè come sopradetto non si tratta di un problema ma di una specifica funzione.

Il SUC invece (che si attiva nelle preferenze), in estrema sintesi, ha funzioni che provvedono a regolare la velocità di upload, entro un minimo e un massimo predefiniti, in ragione del download.

Mi spieghi (non solo a me ;)  ) come funziona sto SUC?
I valori Limite minimo, limite basso,Pitch e Drift.
Grazie!

B)

Screamjet

immagino ke sia stata adottata la mia traduzione no???? (spero!!!) cmq se andate a controllare la pag delle traduzini della morph noterete ke ci sono altre strings da tradurre. uno dei morph mi ha avvertito proprio oggi di questo. cmq penso di tradurla domani. sono sicur ke la morphnext 1c sarà pronta prima della fine di agosto.      

se qualcuno ha delle domande da sottoporre all'attenzione di uno dei morph chieda a me  ke ci sono in contatto.

la prima è sicuramente le medie sballate. x gli upload come ha già spiegato nell'altro 3d theogoral (come si scrive??? nn ricordo!!!) c'è un motivo ben preciso nel loro \"sballamento\"

gillopontecorvo

Citazione
Mi spieghi (non solo a me ;)  ) come funziona sto SUC?
I valori Limite minimo, limite basso,Pitch e Drift.
Grazie!

personalmente l'unico valore che modifico rispetto a quello di default è l'upload minimo.
Tutto il resto ha senso modificarlo solo se sei disposto a controllare i risultati sul log di debug onde provvedere a successivi aggiustamenti a seguito del confronto fra la ratio ed i limiti che hai fissato.
dalle FAQ della morph: il SUC gestisce automaticamente la velocità di upload in base alla tua larghezza di banda. La velocità di upload aumenta quando scarichi a velocità più basse (da emule o da qualsiasi altra via) o se stai navigando intensamente in internet.
Quanto alle spiegazioni tecniche sul funzionamento del SUC credo di dover cedere il passo ai più esperti ad evitare spiegazioni confuse ed approssimative.

Prima di lamentarti per le basse velocità di download vai in finestra statistiche e controlla: trasferimenti>download>sessione>fonti trovate>in coda.
Se qui trovi un numero inferiore a 2500 è NORMALE andare più lenti!
Se vuoi aumentare "complessivamente" la velocità di download devi mettere a scaricare altri file.

andipag

sta andando da 24 ore e tutto bene tranne il solito crash x troppe connessioni... maledetto 98 !
se la velocitá indicata non é sballata, complimenti aldo !  :clap:

forse ho trovato un piccolo bug:
nei file condivisi, molti file sono doppi !?!  :blink:  

macio

A me non capisco perchè mi dicono sempre che il clients si è connesso troppo velocemente e che sarò bannato e emule da errore e si chiude...
QUOTE (Eric Cartmen @ Jul 15 2003, 09:30 PM)
Citazionecorri sivka laggiùùùùùùùùùùù...
scarica ogni giorno di piùùùùùùùùù...
scarica di più di tutta la gente...
dell'umanitààààààààààààà...

SIVKA!!! CORE D'ACCIAIO...
SIVKA!!! CORE D'ACCIAIO...
core di una mod cheeeeeee...
senza paura sempre scaricherààààààààà!!!

[span style=\'color:red\']L'ho sempre detto che Eric si drogava....[/span]

OverBoost73[ITA]

Citazionese qualcuno ha delle domande da sottoporre all'attenzione di uno dei morph chieda a me  ke ci sono in contatto.

la prima è sicuramente le medie sballate. x gli upload come ha già spiegato nell'altro 3d theogoral (come si scrive??? nn ricordo!!!) c'è un motivo ben preciso nel loro "sballamento"
Non solo le medie ma anche le velocità effetive.

Ciao!
;)

unnihilpentium

Vai così Aldo!!!!!

gran bella mod

ciao

OverBoost73[ITA]

Qualche anima pia che traduca....  :D

OverBoost73[ITA]

Citazione

Qualche anima pia che traduca....  :D
Che sommo dispiacere che il SUC valga come per le linee ADSL ( almeno questo l'ho capita)  :(

Aldo

Citazionetry setting verbose mode and you will see:
Smart Upload Control: (time:1859ms, clip:1424ms, ratio:874) VUR:15988B/s
where time is the actual response time to a random client (not averaged).
if this time is lower than pitch, an exponential average clip is calculated from it.
if additinally 'time' is lower than 'clip' the ratio average is decreased otherwise increased. Values range from 0 to 1000.

if ratio is bigger than high pass upload speed is decreased.
if ratio is lower than low pass upload speed is increased.
if ratio is between high and low pass upload speed is slightly increased by the drift value.

min upload, I would set alway to 10 max upload to 16.

Attiva \"mostra attività nel registro\" e vedrai questo:
Smart Upload Control: (time:1859ms, clip:1424ms, ratio:874) VUR:15988B/s
time è il tempo di risposta verso un client casuale
se time è minore di pitch, una media esponenziale clip è calcolata da questo.
Se in più time è minore di clip la ratio media decresce altrimenti aumenta. I valori vanno da 0 a 1000.

Se la ratio è maggiore di high pass la velocità di upload viene diminuita.
Se la ratio è minore di low pass la velocità di upload viene aumentata.
Se la ratio è compresa tra high e low pass la velocità di upload viene leggermente aumentata dal valore drift.

min upload lo setterei sempre a 10 max upload a 16

Non è lo stesso molto facile da capire vero?
Cmq io lascerei i settaggi di default...
Cambiateli solo se avete capito a cosa servono...
(e imparate l'inglese  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl: )

Ciao
L'amor che move il sole e l'altre stelle...