Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

valorizzare chi si impegana i più!

Aperto da Emulke, 29 Gennaio 2008, 11:59:31

Discussione precedente - Discussione successiva

clic

Citazione di: Vincent Vega il 02 Febbraio 2008, 11:36:24
Mi pare di aver letto, in qualche altra discussione, che le faccine debbano essere di dimensioni non superiori a 16x16!!

Quelle sono le dimensioni della favicon che compare accanto alla barra di navigazione. Non risulta ci siano limiti per la dimensione degli smile nelle board e probabilmente vale anche per SMF.
Si tratta più della mancanza di tempo di davidonzo che avrà altro di più importante da fare ;)
...

Vincent Vega

CitazioneSi tratta più della mancanza di tempo di davidonzo che avrà altro di più importante da fare ;)!!

Appunto per questo pensavo di semplificargli il lavoro con la mia proposta :D!!

Ogliastrino

A proposito di faccine, così com’è facile impostare con un clic quelle predefinite, sulla  stessa barra  si potrebbe aggiungere un pulsante “sfoglia” e/o “aggiungi” per importarle direttamente dall’Hdd?  Sbaglierò, ma a mio avviso sarebbe un metodo più semplice di quello attualmente descritto
qui --- > http://www.emuleitalia.eu/index.php?action=help;page=post#reply

p/s mi sa che anche qui siamo finiti in OT  :rolleyes:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Lucarella

Citazione di: Ogliastrino il 02 Febbraio 2008, 13:47:16
p/s mi sa che anche qui siamo finiti in OT  :rolleyes:
infatti
Citazione di: Ogliastrino il 02 Febbraio 2008, 13:47:16
si potrebbe aggiungere un pulsante “sfoglia” e/o “aggiungi” per importarle direttamente dall’Hdd? 
bella idea

mattia.pascal

Le faccine sono davvero orribili c'è poco da dire... (ma tanto io mi sono hostato quelle vecchie di IPB )

@ clic

quelle mister green sono effettivamente carine... provo per curiosità Mrorange per vedere il contrasto:

@ Ogliastrino

caricare le proprie faccine da hd potrebbe essere fastidioso.. nel senso che devi aspettare di hostarle ogni volta (anche se naturalmente sono file poco pesanti).... non so se esista una mod simile per SMF (ci sono gli allegati.. ma sono un'altra cosa).. esiste un estensione di FF però che potrebbe essere utile in questo senso.

Comunque una nuova discussione in cui segnalare le faccine che vi piacciono di più credo sia una buona idea.. chi vuole può aprire una discussione in Altro del tipo "Le emoticons più belle".
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

clic

Citazione di: mattia.pascal il 02 Febbraio 2008, 19:38:18
Comunque una nuova discussione in cui segnalare le faccine che vi piacciono di più credo sia una buona idea.. chi vuole può aprire una discussione in Altro del tipo "Le emoticons più belle".

Dai Vincent, a te l'onore dell'apertura visto che l'idea è stata tua ;)
...

Emulke

Riporto una discussione tra me e Mokona che ritengo oiù+ aderente a questa discussione:

Mokona         01/03/2008 alle 14:48:04 

A proposito, mi sembri un po' ossessionato da 'sta storia del Karma... E' un balocco, il karma deve prendersi con calma (orrida assonanza).
Perche' non guardare allora, boh, una funzione del karma tipo karma/post totali?
Basta una valutazione "spannometrica", vietato usare la calcolatrice (inclusa quella di winzozz) ^____^

Risposta:
Emulke                          Oggi alle 15:06:26 83.225.183.72 | Messeggio: #86

ossessione è una parola grossa, effettivamente è una cosa gratificante perchè vuol dire che all'interno della comunità contribuisci pure tu ed hai un ritorno tramite l'apprezzamento degli altri, tutto qui, il karma è un valore etereo ma contribuisce a creare un valore di paragone rispetto ai post. niente di più niente di meno, come vedi nessuna ossessione.
ciao

P.S.
per ripicca non alzerò il tuo!  evil  evil

--------------------

Risposta di
Mokona         Oggi alle 15:45:43   Registrato   Messeggio: #90

^__^ Mi sembra giusto.

In particolare tu scrivi:
Citazione
il karma è un valore etereo ma contribuisce a creare un valore di paragone rispetto ai post
allora dovresti convenire con me sulla normalizzazione, no?

Ad esempio:

Citazione
Nome:     Emulke
Posizione:    Utente senior

Vediamo un po'... 22*20=440, 22*19=420, se togliamo 22/2 cioe' 11 si ha 420-11=409, ok, quindi hai 1 punto di Karma ogni 18.5 messaggi circa.
"Spannometricamente" viene considerato meritevole un tuo messaggio ogni 18.5.
Interessante, no? Incidentalmente, normalizzando verrebbe punito lo spam. ^___^

come dicevo nell'altra discussione (scusa se mi sono permesso di spostarla, spero che tu non la prenda a male ma mi piacerebbe che partecipassero anche altri utenti, tutto qua)

non ho capito il tuo calcolo ma non lo condivido, non è una contraddizione, ti spiego perchè:non comprendo il calcolo che tu fai perchè non vedo da dove tu prenda alcuni valori come 20 o 19, in ogni caso non li comprendo perchè il Karma è un valore introdotto da poco che ovviamente avvantaggia (se così si può dire) i nuovi utenti, ci sono utenti che hanno un valore messaggi/Karma molto basso tendente allo zero ma che unanimamente sono colonne di questo forum (cito per es. Geronimo) mentre invece se guardiamo a tale valore vediamo che tu hai il più alto valore tra messaggi inviati e Karma, il discorso che invece io ho fatto è un altro, il Karma non è un coefficiente di valutazione o un metro di giudizio è solo un termine di confronto che non và preso troppo sul serio.

Emulke

in ogni caso per rispondere alla tua subliminale provocazione il fatto che "solo" 1 post su 18,5 è considerato meritevole di apprezzamento a mio sommesso parere non rende giustizia al valore della presenza di ognuno di noi nel forum.

Vincent Vega

Per valorizzare chi s'impegna di più potrebbe essere aperto un BeerCount!! Io, pere ora, né devo una a clic, che quindi sarà valorizzato da me!!

Chi è disposto a rovinarsi il portafoglio e il fegato :D?

...

A parte gli scherzi, @ Emulke: Mokona, giocava ;)!!

Ciao !!

Emulke

il fatto che mokona scherzi non significa che non si possa aprire una discussione + seria, guarda che come hai visto non sono permaloso altrimenti ti avrei mandato un PM chiedendoti di aumentare il mio K e diminuire il suo fino a 0  :rolleyes:

Koje

il karma è solo un'idea divertente... soprattutto perchè ci sono utenti (come me ad es) che postavano già da prima che fosse introdotto ;)

tra l'altro si viveva benissimo anche prima  ^_^

noi "utenti attivi" (in teoria voi dovreste già farne parte) sappiamo già chi si impegna di più nel forum anche senza aver bisogno di guardare le statistiche, lo stesso vale per i mod... secondo me questo è sufficiente!

ciao!!
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)

Mokona

Citazione di: Emulke il 01 Marzo 2008, 17:58:19
il fatto che mokona scherzi non significa che non si possa aprire una discussione + seria, guarda che come hai visto non sono permaloso altrimenti ti avrei mandato un PM chiedendoti di aumentare il mio K e diminuire il suo fino a 0  :rolleyes:

Ma liberissimo, ci mancherebbe ^__^
Pero' prima spiegami come mai non ti tornano i conti spannometrici, mi fai venire dubbi esistenziali e non ho voglia di tirar fuori l'HP48 per verificare il conto... ^__-

(seriamente, a me del karma non importa nulla, grazie a chi l'ha modificato se e' un segno di apprezzamento ma ho ben altro per la testa)
Ti piace tanto usare il PC come root?
Allora prova: rm -r /
Divertimento garantito.

Vincent Vega

Citazione di: Mokona...ma ho ben altro per la testa

Una Sfera Rossa (Forse Rosé) ^__-  (<--- Le Emoticons casarecce sono veramente simpatiche)...

P.s. Voleva essere un complimento per l'avatar :D!!

Ciao!!

clic

Citazione di: Emulke il 01 Marzo 2008, 17:58:19
altrimenti ti avrei mandato un PM chiedendoti di aumentare il mio K e diminuire il suo fino a 0  :rolleyes:

Miii sono basito, c'è chi ricorre a questi mezzi  :unsure:

Personalmente lo abbasso quando vedo risposte e toni irrispettosi (ai cafoni per capirci) mentre anche se qualcuno meriterebbe qualche bel clic sul segno meno per affermazioni tecniche non proprio corrette, non gli ho mai abbassato il karma.
...

Mokona

Ahhhh, scusa, e' molto piu' banale di quanto non sembri.

Citazione

Nome:     Emulke
Posizione:    Utente senior

Vediamo un po'... 22*20=440, 22*19=420, se togliamo 22/2 cioe' 11 si ha 420-11=409, ok, quindi hai 1 punto di Karma ogni 18.5 messaggi circa.

Citazione di: Emulke il 01 Marzo 2008, 17:32:29
non ho capito il tuo calcolo ma non lo condivido, non è una contraddizione, ti spiego perchè:non comprendo il calcolo che tu fai perchè non vedo da dove tu prenda alcuni valori come 20 o 19,

408 post e 22 punti di karma. E' ovviamente immediato che 20^2=400 e 22*20=440, siccome 408 e' tra i due valori occorre giocare un po' sui fattori. Se inizi a diminuire il secondo fattore, passando da 20 a 19, il risultato e' ancora immediato perche' rispetto al vecchio prodotto hai sottratto 22 quindi 22*19=22*(20-1)=22*20-22=418.
C'e' un resto di 10 post, ma l'altro fattore guarda caso e' 22 quindi anche se 22/2=11 e non 10 approssimiamo "a spanne" e togliamo un ulteriore 1/2 al fattore 19, ottenendo cosi' 22*18.5=407.
In effetti ti ho "defraudato" di un post, ma capita spesso quando fai i calcoli a mente al volo.
Ci sono svariati trucchi per calcolare velocemente a mente, uno banale ad esempio e' il calcolo di un quadrato vicino a 50:
supponiamo tu voglia calcolare 47^2, al volo (50-3)^2=50^2+3^2-2*3*50 (quadrato del binomio) cioe' 2500+9-300=2209.
Dopo un po' devi far piu' fatica a ricostruire come hai fatto un conto a mente che non a dare il risultato.

...Forse mi e' venuto un post troppo palloso. =__=
Ti piace tanto usare il PC come root?
Allora prova: rm -r /
Divertimento garantito.