Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[HELP] [FWL] Zone alarm e msn

Aperto da alma, 26 Febbraio 2008, 16:55:52

Discussione precedente - Discussione successiva

alma

ciao a tutti!
ho installato oggi zone alarm per sostituire il firewall di win xp, ma mi blocca msn!
ho seguito la configurazione per emule, ho spuntato le bandierine verdi sia per emule che per msn ma non si connette!
in alto a destra mi lampegggia la faccina del mulo e dice"listening to ports TCP1755UDP1765"...ora che ho tolto il firewall di xp le porte devo chiuderle?
inoltre, il NOD è compatibile con ZA o devo cambiare qualcos altro?
scusate ma non sono molto esperta... :rolleyes:

mc33

prova a disabilitare momentaneamente Z.A., avvia msn e riabilitare Z.A. dando l'eccezione agli ev. programmi che lo richiedono

ciao  ^_^
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Ogliastrino

Ciao
Per far si che Z.A. non ti blocchi  i programmi a cui vuoi dare il consenso (nel tuo caso msn)  clicca sull’icona di Z.A. vicino all’orologio, vai su Controllo dei programmi, cerca msn, cliccaci sopra una volta con il tasto sinistro e scegli il segno di spunta verde per dargli il consenso.
L’antivirus lascialo indipendente da Z.A. l’unica cosa da fare è far consentire a  Z.A.  di non bloccare l’aggiornamento dell’antivirus stesso, seguendo la stessa procedura di cui sopra.  Un altro modo per evitare che Z.A. blocchi un programma che tu vuoi sia abilitato, è intervenire quando ti appare l’avviso che Z.A. ha bloccato il programma X e cioè:
Metti il segno di spunta nella casella “memorizza” e poi clicca su consenti.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

alma

grazie dei consigli, ora si connette!
però la Kad continua a risultare firewalled...io credevo dipendesse dal firewall d xp! :huh:

Ogliastrino

Per quanto riguarda il problema kad io ho risolto andando in Z.A. > Firewall > sicurezza zona internet e ho abbassato il cursore da alto a medio. A te la scelta. Ciao
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera

alma

purtroppo lho fatto, ma rimane firewalled...
un'altra cosa:in ZA, a spyware e antivirus devo mettere off se uso un altro antivirus e un altro spyware giusto?
io ho spybot, PG e nod 32!

Ogliastrino

Se ti riferisci a “Monitoraggio Antivirus” io l’ho lasciato attivato. Anch’io ho Spybot e PG mentre come antivirus  ho Avira
Per quanto riguarda Kad prova ad andare nella finestra Kad di eMule e, in alto a destra, clicca alcune volte in “Ricontrolla Firewall”

mc33

Se usi zone allarm disattiva il firewall di xp....
che provider/connessione hai?

ciao ^_^

alma

ho alice asl, 2 mb credo...
il firewall d xp lho già disattivato.
mi chiedevo se l antivirus di ZA entrasse in conflitto col mio e quindi dovessi mettere off.

mc33

ora hai una freccia verde (id alto) ed una gialla (solo kad firewallata), entrambe verdi (quindi tutto ok) o cosa?

ciao  ^_^

EDIT:
controlla che la porta udp sia la stessa tra mulo e router...

per zone allarm vedi anche qui:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/zonealarm.asp

alma

Citazione di: mc33 il 27 Febbraio 2008, 16:40:31
ora hai una freccia verde (id alto) ed una gialla (solo kad firewallata), entrambe verdi (quindi tutto ok) o cosa?

ciao  ^_^

EDIT:
controlla che la porta udp sia la stessa tra mulo e router...

per zone allarm vedi anche qui:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/zonealarm.asp

ho entrambe le frecce gialle.
ho l'ID basso quindi è sempre così...
la guida di ZA lho seguita tutta! :lol:

mc33

ma hai aperto le porte sul modem/router che hai (ev. indicaci marca/modello)?

ciao  ^_^