Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Ricerca

Aperto da clic, 26 Febbraio 2008, 07:56:34

Discussione precedente - Discussione successiva

clic

Spezzo una lancia a favore di coloro che affermano di aver cercato senza trovare ciò di cui necessitavano. Non è la prima volta che avendo dimenticato in quale sezione ho trattato un certo argomento, provi senza successo a cercarlo inserendo un termine inequivocabilmente decisivo (parola desueta o poco usata).

Senza peccare di presunzione e non essendo un novellino vorrei porre l'accento su questo piccolo problema che purtroppo ho riscontrato anche in PHPBB sempre visto dal lato utente. Questo anche per giustificare i post su argomenti già trattati di alcuni utenti che non trovando ciò che cercano hanno sicuramente bisogno dell'ausilio degli abitué e dei "vecchi" del forum che oramai lo conoscono come le proprie tasche ;)
...

Vincent Vega

Mi è capitato di cercare parole brevi per le quali non veniva trovata alcuna voce, ma venivano proposte innumerevoli pagine colme, solo, dei titoli dei 3d per i quali non riuscivo a trovare alcun riscontro con il termine da me immesso!!

Ciao :D!!

Ogliastrino

Citazione di: clic il 26 Febbraio 2008, 07:56:34
Spezzo una lancia a favore di coloro che affermano di aver cercato senza trovare ciò di cui necessitavano. Non è la prima volta che avendo dimenticato in quale sezione ho trattato un certo argomento, provi senza successo a cercarlo inserendo un termine inequivocabilmente decisivo (parola desueta o poco usata).

Senza peccare di presunzione e non essendo un novellino vorrei porre l'accento su questo piccolo problema che purtroppo ho riscontrato anche in PHPBB sempre visto dal lato utente. Questo anche per giustificare i post su argomenti già trattati di alcuni utenti che non trovando ciò che cercano hanno sicuramente bisogno dell'ausilio degli abitué e dei "vecchi" del forum che oramai lo conoscono come le proprie tasche ;)
Citazione di: Vincent Vega 26 febbraio 2008, 10:34:43
Mi è capitato di cercare parole brevi per le quali non veniva trovata alcuna voce, ma venivano proposte innumerevoli pagine colme, solo, dei titoli dei 3d per i quali non riuscivo a trovare alcun riscontro con il termine da me immesso!!
Nella finestra impostazioni della ricerca sono presenti solo due opzioni: “tutti i termini” e “un termine qualsiasi”
con il risultato che se cerco ad es. win inteso come provider, vengono fuori tutte le discussioni con le parole che contengono win come windows –winzip –winrar ecc. Per i meno esperti sarebbe sicuramente più versatile se, in aggiunta alle prime due opzioni, si potesse impostare la ricerca anche con: “solo parole complete”
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

ciberjack

anche a me e capitato di fare una ricerca e non trovare risultati anche con diverse parole chiave.
poi dopo avere aperto un topic Mattia.pascal reindirizzato ad un 3d che parlava di quello...
The World Is Yours

ciberjack

Koje

Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)

ciberjack

@koje
e proprio dali che sono arrivato qui......
The World Is Yours

ciberjack

Vincent Vega

Con un po' di pazienza arriverà qualcuno a sistemare le cose!!
La ricerca è parzialmente efficiente, è vero, però rimane sempre utile e bisogna continuare a sfruttarla finché è possibile!!
Se ci pensiamo bene, abbiamo anche un altro mezzo per effettuare le ricerche; infatti, nelle Opzioni Profilo è possibile visualizzare un elenco con tutti i nostri messaggi (Visualizza messaggi).
Ci sarà, così, molto più semplice, ritrovare nostri Post, anche molto vecchi :D!!

Ciao!!

...

MoNrOo

Sì, è un problema noto che con SMF la ricerca, "non cerca".. ;)

Ma esistono anche altri metodi, tra cui gooooogle, impostando questo sito in cui cercare..  :lol:
-=#§ MeTaL RuLeZ §#=-

Vincent Vega

Citazione di: Monroo il 24 Marzo 2008, 17:54:52
Sì, è un problema noto che con SMF la ricerca, "non cerca".. ;)

Ma esistono anche altri metodi, tra cui gooooogle, impostando questo sito in cui cercare..  :lol:

Esistono Software per la ricerca nel Web?

Ogliastrino

Citazione di: Vincent Vega il 25 Marzo 2008, 18:26:55
Esistono Software per la ricerca nel Web?

Ciao  :lol: :lol:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera

Vincent Vega

Io intendevo Software, magari Stand-Alone :rolleyes:, che permettessero di effettuare ricerche "all'interno di determinati Link predeterminati".

Ciao  ^_^!!

Ogliastrino

Si avevo capito. La mia è stata solo una battuta (magari fuori luogo  :rolleyes:)

Intendi software o link mirati tipo alcuni che cercano file per certi programmi p2p ad es., che per la loro specifica funzione sono sicuramente utili.

Non so se esistano programmi che possano fungere da motore di ricerca generico come quelli tradizionali del genere di google, virgilio etc. e nel caso ne esistesse qualcuno non so se possa dare vantaggi  maggiori rispetto ai motori tradizionali che ho citato prima.

Ciao  :lol:

Vincent Vega

Ti ringrazio, molto gentile come sempre :)!!

Ciao!!