Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[REL] eMule 0.49a Ufficiale (con OFFUSCAMENTO della Kad)

Aperto da mattia.pascal, 11 Maggio 2008, 15:40:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Bero

Ah ecco adesso ho capito...grazie mattia.pascal!
Il fatto è che vengo un 4-5 mesi di ubuntu e Amule...da quando è uscita la 0.49a ho subito provato la Analyzzul ma iniziando proprio una nuova installazione senza portarmi dietro nessun file...
Comunque ho sempre la vecchia cartella con la 0.48a dalla quale reperire il mio vecchio nodes.dat...
PS Non c'entra nulla ma iniziando una nuova installazione ho potuto constatare quanto emule dipenda dal tempo di attesa piuttosto che dai presunti crediti maturati...non ho riscontrato in pratica consideravoli cali nella velocita' di download.
Grazie di nuovo! <_<

PPS  sempre sotto le info Kad ho notato una "Extern UDP port" , ma per caso devo aprirla sul router ? non mi ricordo ma c'era anche sulla 0.48a?

mattia.pascal

La Extern UDP non è la External (che sarebbe la normale porta UDP) e neanche la ServerUDP... dovrebbe essere la porta usata per comunicare con il compagno.. in questo caso funziona come la ServerUDP (naturalmente non riferita ai Server ma al compagno su cui ti appoggi) dovrebbe essere random e vista la sua funzione non credo abbia molto senso nattarla... anche se c'è chi per comodità rende statica e natta pure la ServerUDP.

Citazione di: Bero il 22 Maggio 2008, 21:32:19
....
PS Non c'entra nulla ma iniziando una nuova installazione ho potuto constatare quanto emule dipenda dal tempo di attesa piuttosto che dai presunti crediti maturati...non ho riscontrato in pratica consideravoli cali nella velocita' di download.
Grazie di nuovo! <_<
....

Francamente.... lo penso anch'io, i crediti hanno più che altro la funzione di invogliare i nuovi utenti a condividere file spingendoli a tenere file in condivisione per raccimolare i fantomatici crediti.. ma in pratica funzionano solo per i file in download e per la condivisione delle parti non ancora completate dei file, IMHO oltre ad essere "relativamente poco utili" finiscono per interferire nella condivisione dei file perchè favorendo le parti incomplete in pratica questo va a discapito degli altri file completi lasciati in condivisione..
ma siamo parecchio OT :P

Ciao :)
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Bero

Citazione di: mattia.pascal il 23 Maggio 2008, 13:33:15
La Extern UDP non è la External (che sarebbe la normale porta UDP) e neanche la ServerUDP... dovrebbe essere la porta usata per comunicare con il compagno.. in questo caso funziona come la ServerUDP (naturalmente non riferita ai Server ma al compagno su cui ti appoggi) dovrebbe essere random e vista la sua funzione non credo abbia molto senso nattarla... anche se c'è chi per comodità rende statica e natta pure la ServerUDP.

Si , sono al secondo riavvio della mod e mi pare di aver notato che sia random come porta...ok era un chiarimento grazie!

PS
CitazioneFrancamente.... lo penso anch'io, i crediti hanno più che altro la funzione di invogliare i nuovi utenti a condividere file spingendoli a tenere file in condivisione per raccimolare i fantomatici crediti.. ma in pratica funzionano solo per i file in download e per la condivisione delle parti non ancora completate dei file, IMHO oltre ad essere "relativamente poco utili" finiscono per interferire nella condivisione dei file perchè favorendo le parti incomplete in pratica questo va a discapito degli altri file completi lasciati in condivisione..

Ti rispondo anche se siamo OT ma è un punto interessante...Se non sbaglio si chiama credit shaping o qualcosa del genere questo meccanismo. In pratica per me è un punto debole di emule , voglio dire che senso ha interferire nella condivisione di files completi e per giunta con poche fonti , per far scaricare parti incomplete di un file in download con 200 e passa fonti? tanto anche senza questo meccanismo il file si finisce molto rapidamente..
Al prossimo riavvio tolgo il CS che peraltro negli ultimi mesi di Mod su XP non avevo piu' usato...

mattia.pascal

Io il CS non lo uso da molto tempo (e non ho riscontrato nessun rallentamento) IMHO concettualmente è molto più simile al "trading" piuttosto che allo sharing (ma è solo una mia idea personale).
Comunque il CS ufficiale sicuramente si presta (fin troppo) al credit shaping, volendo è possibile usarne altri a seconda della Mod... ma a parte il discorso leecher, credo sia inevitabile che alla fin fine ad essere privilegiati siano le parti incomplete da scaricare (per quanto con molte Mod sia possibile "limitare" il credit shaping).

Mi pare che fin dall'introduzione ci siano state parecchie polemiche riguardo l'utilità dei crediti.... per come la vedo io la più grande utilità è indiretta, ovvero alimentando il "mito" dei crediti è probabile che molti utenti finiscano col mantenere i file in condivisione per cercare di guadagnarne sempre di più (a prescindere da come funzionino poi a livello pratico)... questa IMHO è una buona cosa anche se è solo il rovescio della mediglia :)

P.S. Che mega OT  :ph34r:
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

TheYtseJam

ho installato da più di una settimana la 0.49a e tutto va per il meglio! ^-^
-Voi ridete di me perchè sono diverso, ma io rido di voi perchè siete tutti uguali!

-La vita è come una vacca: chi la prende per le corna, chi per le mammelle... Ad alcuni capita il toro...

-"Heavy Metal Will Never Die... Keep The Faith Alive"

anamaya

ho scaricato la versione 49a e ho seguito tutta la procedura regolarmente,funziona benissimo l'unica cosa che ho notato è che con i server e la kad disconnessi il mulo continua a scaricare,è normale? grazie :cheers:

Ogliastrino

La versione di eMule non c’entra nulla.

Grosso modo credo che la spiegazione sia la seguente:

La disconnessione avviene dai server, che servono per le ricerche, ma se emule aveva già raccolto un numero minimo di sorgenti continua a comunicare e scaricare da esse e a ottenere nuove fonti attraverso il source-exchange (scambio fonti) tra client emule.

Ai client p2p che avevi o ti avevano contattato  il tuo indirizzo IP è noto e loro non possono sapere che tu hai disconnesso emule, quindi per un po' continuano a provare a contattarti.

Per avere zero traffico ti devi disconnettere da internet perché alla tua prossima anche se immediata riconnessione  (se il tuo provider ti fornisce, come normale, un IP dinamico) il tuo indirizzo IP cambia.
Di conseguenza il nuovo IP, che con tutta probabilità non è stato appena usato da un altro utente per il p2p, non verrà interessato e quindi niente più traffico p2p fino a che non riavvii eMule.

Spero di essere riuscito a farti capire qualcosa perché certi argomenti non sono il mio forte.  :-[

Ciao  <_<
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Koje

@ Ogliastrino

è quasi tutto esatto  <_<

solo non basta disconnettere il pc da internet per cambiare il proprio ip, bisogna proprio riavviare il router, per il resto tutto perfetto  ;)

ciao!

Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)

Ogliastrino

@ Koje

Grazie per il chiarimento   :mrgreen:
Quello che ho postato prima era più una mia intuizione che una certezza  :-[

Non solo mi è andata bene  :rolleyes: ma, grazie a te, ho qualche nozione in più su questo argomento.  <_<

Ciao  :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Vincent Vega

E se non si usufruisce di un Router, ma di un Modem USB, è sufficiente una riconnessione per cambiare IP?

Ciao :)!!

MoNrOo

In teoria sì. Alle volte comunque può capitare che ti rivenga assegnato lo stesso Ip se provi a riconnetterti subito.

clic

Citazione di: Vincent Vega il 27 Maggio 2008, 19:25:14
E se non si usufruisce di un Router, ma di un Modem USB, è sufficiente una riconnessione per cambiare IP?

Ciao :)!!

di norma si
...

Vincent Vega

Grazie per le risposte <_<, in materia non è che sia mai stato ferratissimo :ph34r:!!

pierpox

Salve ragazzi,vorrei parteciparvi la mia piccola esperienza con l'ultima morph basata sulla versione 0.49a di quella ufficiale.Premetto innanzitutto che è ho sempre utilizzato la mod extreme ed è andata sempre bene e continua ad andare bene(ver 6.1),tuttavia visto che era uscita la 0.49 ho voluto provare la morph.Dunuque per farla breve ho sostituito solo l'eseguibile,quindi le impostazioni che c'erano con la xtreme sono rimaste pure con la morph 11,(limite upload 15 KB,fonti max e conn.max 500..ecc) e mi andavano da dio (tipo con 70 file in scarico andavo ad una media di 200 KB/s).Invece sia con la morhp 11 e con quella ufficiale,mi capita che dopo un 12-15 ore di utilizzo in cui tutto è ok (anche se nn ho mai raggiunto le velocità di download della xtreme)la velocità di upload scende a 1 KB quella di download scende a non più di 10 KB con una bella R davanti (problema di zzRatio) e anche se passa parecchio tempo le cose nn cambiano devo solo chiudere e riavviare il client.Aggiungo pure che ho sempre id alto,e la KAD non è mai firewalled e quando si impalla la morph la mia navigazione internet è sempre ok,ormai nn sapendo più che fare sono ritornato alla xtreme, è da circa 3 giorni sempre attiva e nessun problema (stò scaricando a 227 KB/s).Mi scuso per il mio intervento un pò troppo prolisso,ma la domanda che mi viene da farvi è:a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa e se sì e risuscito a risolvere?Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorrano darmi dei consigli....

Emulke

ciao e benvenuto  :welcome:
la sezione giusta per il tuo problema è questa----->>> http://www.emuleitalia.eu/index.php/topic,24011.0.html
leggi cosa c'è scritto e poi facci sapere.
ciao