Menu principale

[HELP] IE7: come ripristinare la gestione password?

Aperto da emuleforever, 05 Agosto 2008, 14:54:17

Discussione precedente - Discussione successiva

emuleforever

come da oggetto, erroneamente l'avevo tolta

come ripristinarla?

mc33

per IE o per la connessione internet?

ciao  ^_^
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

emuleforever

mc33

intendi la memorizzazione di user/password negli appositi campi per accesso a vari siti/forum ecc.?

ciao  ^_^

emuleforever

mc33

intanto non cancellare la cronologia ogni volta che esci e mantienila per + giorni (strumenti>>opzioni internet>>generale >>cronologia esplorazioni)

ciao  ^_^

emuleforever

forse non hai capito bene

la prima volta che si digita una password appre una finestrella che chiede se la si vuole memorizzare con ie7
io ho scelto NO e ho spuntato la voce "non visualizzare più questo messaggio"

come ripristinarla?

clic

anche se in ritardo  :whistilng: questi sono i passi da seguire per riattivare il salvataggio password in IE7

Dal menu Strumenti\Opzioni Internet\Contenuto nella sezione "Completamento automatico" premi il pulsante Impostazioni ed attiva il check box Richiedi salvataggio password

è tutto ;)
...

emuleforever

Lucarella

Citazione di: clic il 12 Agosto 2008, 22:08:14
anche se in ritardo  :whistilng: questi sono i passi da seguire per riattivare il salvataggio password in IE7

Dal menu Strumenti\Opzioni Internet\Contenuto nella sezione "Completamento automatico" premi il pulsante Impostazioni ed attiva il check box Richiedi salvataggio password

è tutto ;)
a me IE7 è impostato in questo modo,ma non mi salva i dati di accesso ad Emuleitalia.devo immetterli manualmente ad ogni log-in.

ciao <_<

clic

Citazione di: emuleforever il 13 Agosto 2008, 08:58:29
:cheers:

Felice di aver risolto il tuo problema  ^_^

@lucarella

potrebbe trattarsi del servizio Archiviazione Protetta che è fermo o che va fermato e riavviato

Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\Servizi\ verificare lo stato del servizio di Archiviazione protetta e nel caso sia necessario, fermare e riavviare il servizio

Altro metodo è seguire le indicazioni che ho dato nel primo post, disattivando il salvataggio password e dopo aver applicato e chiuso IE, riattivare nuovamente il checkbox.

Qui trovate altre soluzioni dirattemente da Microsoft:
http://support.microsoft.com/?id=306895

e per coloro che hanno XP Home Edition
http://support.microsoft.com/?kbid=885180

Altra causa possibile è un eventuale blocco dei cookies ad opera di IE e di software che svolgono questo tipo di funzione

cmq consiglio di non usare il salvataggio password per siti di lavoro o critici per le vostre attività personali. Anche se la notizia è vecchia, questo genere di pericolo è sempre dietro l'angolo:

http://www.geekissimo.com/2006/11/26/firefox-20-e-internet-explorer7-sistema-password-vulnerabile/

cheers
...

Walter

Ahem...

@emuleforever
Ho solo due cose da dirti. La prima è "pensa prima di fare le cose" perchè tra allacciare l'alimentazione di un HD mentre il computer è in funzione e togliere la gestione password... va bene che sbagliando si impara, ma se vai avanti così rischi grosso, sai. <_<

Seconda. E' meglio non rispondere in modo telegrafico come "si" o "no" su un forum, perchè i fraintendimenti sono molto probabili con risposte così corte, e noi non abbiamo davanti nè la tua faccia nè il computer che stai usando.

Grazie dell'attenzione. <_<
L'unica banalità sta nel giudizio.