Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[HELP] [NET] Riavvio PC Improvviso Dopo Aver Avviato eMule

Aperto da koperniko, 27 Novembre 2008, 19:43:55

Discussione precedente - Discussione successiva

koperniko

chiedevo la vostra collaborazione , al fine di poter capire cosa succede al mio pc quando attivo emule.
Il problema è il seguente: quando avvio emule , mi funziona per poco tempo , dopo di che mi si riavvia il pc , sembra incredibile ma è un problema che ho verificato che si presenta ogni volta che avvio emule.
Potrebbe trattarsi di una restrizione del mio ISP  (Alice )?   esiste un podo per risolvere la situazione ?? , attualmente vado con un router 3COM le porte sono state abilitate e i firewall dell' antivirus disattivati.
colgo l' occasione per mandare a tutti voi un cordiale saluto e ringraziamento anticipato.

Aggiunti i TAG [mattia.pascal]

mc33

benvenuto  ^_^

avevi già usato emule su quel pc in passato senza problemi? è la prima volta?

che scheda madre/cpu hai?

hai molti file in condivisione?

provato a reinstallarlo su altra cartella e riavviarlo?

ciao  ^_^
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

koperniko

ciao MC , ascolta io ho già usato emule in precedenza , soltanto adesso che mi si è presentata sto problema incredibile,sul pc  ho un pentium 4   3 GHZ ,  1 GB di ram , XP  SP 3, i file condivisi  , non mi pare siano eccessivi, cioè nell'ordine di 12 GB.
Se utilizzo un altro programma di P2P non succede nulla.
tanti saluti

Vincent Vega

12GB di File condivisi a me sembrano tanti; 3\4GB di File Rari, bastano ed avanzano. Quando avvii eMule hai provato a verificare quanto lavora CPU e Hdd? Prova a monitorare le temperature e i voltaggi del tuo sistema con Hardware Monitor. Hai un OverClock? Penso che caricare 12GB di File sia un bello stress sia per l'Hdd che per la CPU, determinando un innalzamento delle temperature che, se eccessivo, porta al Throttling della CPU, ovvero un abbassamento della Frequenza di Clock della CPU stessa. Se non dovesse bastare, e quindi le temperature dovessero innalzarsi ulteriormente, si passa al Reboot.

MoNrOo

Naaa, non credo che siano i file condivisi. Rifai una installazione pulita di eMule e vedi se lo fa ancora.
-=#§ MeTaL RuLeZ §#=-

koperniko

ho rifatto la installazione della vers. 0,49 B su un altra partizione del HD  emule sembra durare molto pi' a lungo ..ma si è ripresentato il problema , vi posto anche il codice di errore che mi da dopo che si riavvia il pc:

IL SISTEMA è STATO RIPRISTINATO IN SEGUITO A ERRORE GRAVE

BCCode : 100000d1      BCP1 : 00000008   BCP2: 00000002    BCP3: 00000000  BCP4: F7645C10

OSVers: 5_1_2600   SP: 3_0     Product: 256_1

koperniko

Citazione di: Vincent Vega il 28 Novembre 2008, 13:28:29
12GB di File condivisi a me sembrano tanti; 3\4GB di File Rari, bastano ed avanzano. Quando avvii eMule hai provato a verificare quanto lavora CPU e Hdd? Prova a monitorare le temperature e i voltaggi del tuo sistema con Hardware Monitor. Hai un OverClock? Penso che caricare 12GB di File sia un bello stress sia per l'Hdd che per la CPU, determinando un innalzamento delle temperature che, se eccessivo, porta al Throttling della CPU, ovvero un abbassamento della Frequenza di Clock della CPU stessa. Se non dovesse bastare, e quindi le temperature dovessero innalzarsi ulteriormente, si passa al Reboot.

vincent ho seguito i tuoi consigli e ho monitorato i parametri che mi hai indicato, mi sembra che sia tutto ok ,  ho anche limitato i file condivisi a qualche GB , :confused: :confused:

Vincent Vega

Hai aggiunto o sostituito qualche periferica, e quindi installato nuovi Driver, ultimamente (Modem\Router, Scheda Video, ad Es.)?
Sarebbe necessario avere più informazioni sull'errore, quindi, per ora disattiverei il Reboot automatico di Windows e aspetterei il Crash che ti verrà segnalato attraverso una schermata blu. Riportaci dettagliatamente il messaggio d'errore che ti comparirà, appunto, nella schermata blu.

Per disabilitare il Riavvio Automatico di Windows XP:
Pannello di Controllo > Sistema > Avanzate >  [Avvio e Ripristino] Impostazioni > [Errore di Sistema]

Disabilita Riavvia Automaticamente.

Se il sistema va in Reboot lo stesso dipende da qualcos'altro. A questo punto, non credo che la magagna sia attribuibile ad eMule.

clic

ti suggerisco di fare anche un memtest nel caso dipendesse dalle ram
...

koperniko

vincent ho tolto il riavvio automatico seguendo le tue indicazioni, e mi si è presentata la schermata blu come mi avevi anticipato, con i seguenti messggi:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

*** STOP : OX000000D1  (0X00000008, 0X00000002, 0X00000000, 0XF7645C10)

***NDIS.SYS- ADRESS  F7645C10 base at  F7630000, DATESTAMP  48025d03

Ogliastrino

Citazione di: koperniko il 29 Novembre 2008, 12:23:35
***NDIS.SYS- ADRESS...

Ndis.sys normalmente credo abbia a che fare con la scheda di rete.
In attesa di suggerimenti da parte di utenti più esperti, prova a avviare il pc senza il collegamento alla rete o al router e/o al modem.

Ciao  :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Vincent Vega

Com'è già stato detto, fai un MemTest. Se hai due o più banchi di Ram, testane uno per volta, sfilando dallo Slot quello da non controllare. Il problema, comunque, potrebbe dipendere anche dai File di Paging che proverei ad eliminare per poi ricreare.

- Hai aggiunto periferiche nuove, e quindi i relativi Driver?

- Hai aggiornato i Driver per qualche periferica?

- Hai fatto dell'OverClock?

... :ph34r:!!!

Per quanto riguarda l'eliminazione dello Swap:

Pannello di Controllo > Sistema > Avanzate > [Prestazioni] Impostazioni > Avanzate > [Memoria Virtuale] Cambia > Nessun File di Paging > Imposta

A questo punto dovrai riavviare. Se il problema continua a manifestarsi dipende, molto probabilmente, da qualche Driver incompatibile con Windows XP.

Per riabilitare lo Swap ti basterà selezione Dimensioni Gestite dal Sistema.