Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

CHIP (?) elettronico SBIANCAMENTO

Aperto da Ogliastrino, 09 Dicembre 2008, 16:32:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Walter

CitazionePersonalmente trovo molto saggia la posizione di chi, dopo essersi sforzato di ottenere elementi oggettivi per valutare il prodotto, avendo constatato la mancanza di collaborazione, decida di non dare più rilievo alla questione.. si tratta pur sempre di "pubblicità offerta" per un prodotto di cui non si può affermare la bontà.
Hai perfettamente ragione...
Ma se salta fuori che Sbiancamento ha un kernel Linux (protetto da GPLv2) io rovescio tutta la comunità free software contro quei due sprovveduti. Linus Torvalds e Richard Stallman compresi. Il resto passa in secondo piano.

In più oggi hanno avuto il coraggio di inviarmi questo.
CitazioneTutte le info che cerca di ciò che fa Sbiancamento Le puo' trovare sul video collegandosi a www.sbiancamento.me-, il costo per adesso è di ¤ 700,00 piu' iva, ma adesso verrà venduto solo in Campania. Grazie.

700¤... inimmaginabile. Il super portatile nuovo con cui sto scrivendo l'ho pagato 630¤, borsa inclusa. Pazzi scatenati.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Ogliastrino

Sarò duro di comprendonio  :undecided: ma non sono riuscito a capirne la bontà neanche dopo aver visionato tutta la presentazione del prodotto >>>
A mio avviso sono tutte cose che si possono fare con normali e semplici software (anche free) facilmente reperibili nella rete.  <_<
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

antoninomaria

Ogliastrino ti ringrazio per il link

ero curioso di conoscere qualcosa in + di questo prodotto ma come te non ho capito gran che; .....forse xché non c'è molto da capire  ;)

ciao

Ogliastrino

Citazione di: antoninomaria il 12 Gennaio 2009, 17:28:45
Ogliastrino ti ringrazio per il link
Di nulla  <_<

Citazione....forse xché non c'è molto da capire
:yahoorotfl:

Ciao  :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

..pretz..

è interessante la discussione che c'è su megalab, molto accesa  ^-^

Certo che, come dicono là, spendere 600 euro per avere qualcosa che puoi fare gratis solo spendendo un minimo di tempo è da matti...
Grande Giove!

antoninomaria

mi sono sorbito quasi tutta la presentazione e devo dire che l'idea in sé non è male, non hanno inventato nulla di nuovo ma rimane sempre una buona alternativa;
mi chiedo come faccia questo chip a rigenerare (ricreare.. o forse + semplicemente recuperare  ;) ) i file di sistema che sono stati cancellati...
a questo io non sò rispondere.

ciao  <_<

Walter

Citazionemi chiedo come faccia questo chip a rigenerare (ricreare.. o forse + semplicemente recuperare) i file di sistema che sono stati cancellati...
L'idea di base è abbastanza semplice, e vale un po' per tutti i filesystem... a parte alcuni.
In poche parole, se cancelli un file buttandolo nel Cestino e poi facendo "Svuota cestino" o cancellando con Shift+Canc, o cancellando da riga di comando con del o erase non hai una vera e propria "cancellazione", ma più una "disconnessione" dei dati dagli indici che dicono al filesystem "Ecco, qui c'è un file".
In filesystem come FAT32 o NTFS gli indici sono rimossi e lo spazio è marcato come libero, ma non liberato. Lo spazio non è mai libero: lo spazio viene riassegnato solo con una sovrascrittura.

Da qui due conseguenze. La prima:
Se un file viene sovrascritto del tutto o in parte la probabilità di recupero scende drasticamente, o si azzera.
La seconda:
Esistono filesystem come XFS (un filesystem Linux) dai quali non è possibile recuperare dati cancellati, a causa della struttura del filesystem stesso.

Sbiancamento non ha nulla di "miracoloso". Non ho ancora visto come si comporta nel caso di file sovrascritti o su filesystem Linux. Sono e rimarrò eternamente scettico.

Se ti riferisci ai "file di sistema" che sono stati cancellati durante la presentazione, nella directory C:\ l'unico file davvero importante è ntldr. Tutti gli altri possono essere tralasciati. E anche se ntldr venisse cancellato si può sempre riprendere dal CD di Windows e rimettere nella directory radice. La cartella Windows è una cartella di sistema e quindi non può essere cancellata (provaci: non contano i privilegi che hai). In pratica Windows, da questo punto di vista, è quasi "fool-proof" e un accessorio come Sbiancamento diventa assolutamente superfluo.

Citazionerimane sempre una buona alternativa
Con 600 euro una buona alternativa è comprare un PC nuovo... trovo assolutamente assurdo spendere 600 euro per una robetta così minuscola e inutile. Diventare buoni utenti non ha prezzo.
L'unica banalità sta nel giudizio.

antoninomaria

tnks per la risposta,
ho capito, non è stato inventato nulla
chissà magari diventeranno come Great Bill che è miliardario senza aver inventato nulla di nuovo

CitazioneDiventare buoni utenti non ha prezzo
sembra la pubblicità della Visa  <_<
grazie anche per questo consiglio

Vincent Vega

http://www.megalab.it/3899/1/sistema-sbiancamento-e-arrivato-il-chip-prodigioso

Un resoconto della situazione attuale per quanto riguarda Sbiancamento. L'articolo, in alcuni punti, mi ha fatto sbellicare dalle risate :yahoorotfl: ...