Menu principale

[HELP] Office: Errore Impossibile completare il salvataggio con partizione FAT32

Aperto da Matt_21, 13 Dicembre 2008, 14:48:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Matt_21

Salve a tutti.
Ho Office 2003 e da un po di tempo quando clicco sull'icona "Salva", spesso (specie quando prendo un vecchio file, lo modifico, salvo con nome e successivamente ad altre modifiche voglio semplicemente salvare) mi da il messaggio:
"Impossibile completare il salvataggio a causa di un errore di permesso file"

Clicco su OK e mi esce: "Ritentare il salvataggio?"
Se clicco su "Ok" mi si apre la schermata classica di "Salva con nome".

Nel campo "Nome file" mi dà come default: ~WRLxxxx.tmp (Dove xxxx sono cifre)
Se salvo così non riesco più a eliminare tali file dalla mia cartella, se invece reinserisco un nome file, salva il tutto ed è ok. Ma converrete con me che è alquanto macchinosa e noiosa la procedura.

Avete una spiegazione logica a tutto ciò e un modo per risolvere il problema?
Se non lo sapete voi disinstallo e reinstallo Office...

Grazie ancora a tutti  <_<

[Aggiunto TAG] [mattia.pascal]
Il computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.

mc33

specie nei vecchi file (copiati/trasportati da altri Hd, ecc.) mantengono la proprietà di "apribili in sola lettura", non possono essere sovrascritti, ma puoi salvarli in altra posizione/cartella.

In alcuni casi puoi intervenire sulle proprietà del file (tasto dx >>proprietà>>attributi e deflaggare la casella "sola lettura", ma non sempre funziona)

ciao  ^_^
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Matt_21

Avevo già controllato, la sola opzione flaggata è "Archivio"...  :(

mc33

prova a togliere quella, altrimenti credo l'unica è risalvarli ....  ^_^

Matt_21

Sono file salvati prima di una formattazione e rimessi sull'HDD ma quella opzione è stata sempre flaggata, non credo che il problema dipenda da quello.

mattia.pascal

Il problema potrebbe essere anche riferito ai permessi delle cartelle, controlla di possederli sia in lettura che in scrittura per la cartella dove stanno i file e anche per C:\WINDOWS\Temp e C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Impostazioni locali\Temp.

Visto quello che hai scritto qui http://www.emuleitalia.eu/index.php/topic,25145.0.html
immagino che i file ora siano su un disco convertito in NTFS, prima della formattazione il disco era FAT32?
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Matt_21

Citazione di: mattia.pascal il 13 Dicembre 2008, 19:43:12
Il problema potrebbe essere anche riferito ai permessi delle cartelle, controlla di possederli sia in lettura che in scrittura per la cartella dove stanno i file e anche per C:\WINDOWS\Temp e C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Impostazioni locali\Temp.

Dove lo controllo?

Citazione di: mattia.pascal il 13 Dicembre 2008, 19:43:12
Visto quello che hai scritto qui http://www.emuleitalia.eu/index.php/topic,25145.0.html
immagino che i file ora siano su un disco convertito in NTFS, prima della formattazione il disco era FAT32?

Prima era FAT32 e lo è tuttora. Non ho ancora avviato la conversione... http://www.emuleitalia.eu/index.php/topic,25145.msg229245.html#new

Grazie per il vostro interessamento.  <_<

Matt_21

Cmq resta la stranezza che il problema non lo dà sempre... siamo intorno all' 80-90% dei salvataggi. Non sono riuscito a capire cos'è che innesca tale situazione.

clic

succede con tutti i file p solo con quelli che ricevi in allegato nella posta?

problema specifico a parte, ti consiglio nel caso non lo avessi fatto, di aggiornare al service pack 3 di office 2007, ti eviti noie di vario genere e tappi qualche falla di sicurezza.
...

Matt_21

Come detto sopra sono file salvati prima di una formattazione e rimessi sull'HDD. Non ho provato con allegati.

Citazione di: clic il 14 Dicembre 2008, 23:22:06
ti consiglio nel caso non lo avessi fatto, di aggiornare al service pack 3 di office 2007, ti eviti noie di vario genere e tappi qualche falla di sicurezza.
Riesco ad aprire file creati con Office 2007. E' questo il service pack 3 di cui parli?

@mattia.pascal
Avrei bisogno di una tua risposta su come controllare i permessi. Grazie  <_<

clic

il service pack 3 di office 2003 serve a correggere i difetti rilveati nel corso degli anni. Per  documenti fatti con Office2007 hai invece bisgno del convertitre liberamente scaricabile dal sito della Microsoft.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=941B3470-3AE9-4AEE-8F43-C6BB74CD1466&displaylang=it

In caso di estrema emergenza è possibile rinominare i file con estensione docx in zip e scompattali per leggere il contenuo testuale del file xml all'interno di una delle cartelle che si trovano nel file zip (non ricordo quale cartella)
...

mc33

ma non fa prima a risalvarli con altro nome (e suff. cambiare o reinserire una sola lettera/numero) o altra posizione con lo stesso nome?

ciao  ^_^

Matt_21

Citazione di: mc33 il 16 Dicembre 2008, 08:28:44
ma non fa prima a risalvarli con altro nome (e suff. cambiare o reinserire una sola lettera/numero) o altra posizione con lo stesso nome?

NOOO!  :tickedoff:

Walter

Calmino, eh.

Se lo salvi da qualche altra parte nella stessa partizione continua a fartelo?
Se provi a salvarlo su un'altra partizione o su un disco esterno o una chiavetta USB te lo fa?
Prova a salvarlo in una chiavetta, modificalo e risalvalo nello stesso posto. O in un'altra partizione o un disco esterno.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Matt_21

Il problema è che non lo fa sempre. Credo che la chiave di svolta sia in ciò che ha scritto mattia.pascal ma non so come accedere a quelle opzioni.