Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[HELP][WIN] Sfondo desktop nero

Aperto da Matt_21, 28 Giugno 2010, 11:48:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Matt_21

Oggi ho spostato delle immagini nell'hard-disk, tra cui quella che avevo come sfondo del desktop. Al riavvio ovviamente l'ho trovato nero. Ho reimpostato la stessa immagine come sfondo e tutto ok.

Al riavvio successivo del pc mi si è ripresentato lo sfondo nero e adesso non riesco più a impostare nessuna immagine di sfondo, nemmeno quelle base di windows.
In realtà il comando viene preso perchè sotto la barra di google desktop a destra dello schermo si vede la sfumatura del colore dell'immagine di sfondo impostata. Solo che tutto il resto resta nero (icone e tutto il resto funziona correttamente).
Secondo me ci dev'essere qualche stupidaggine da impostare ma non ne sto venendo a capo.  :stressed:

SO Win xp sp3
Grazie a chi mi darà una mano  <_<
Il computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.

Ogliastrino

Non mi è mai capitato.  :uncertain:

Comunque le impostazioni da applicare sono ben poche:

Proprietà dello schermo > selezionare l’immagine di sfondo > specificare la posizione preferita (al centro, affiancata o estesa) e infine cliccare su Applica e su Ok
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Matt_21

Infatti... l'unica cosa che risponde (ovviamente) è il cambio di colore: ora è nero, se metto bianco il desktop diventa bianco, ecc. Ma di immagini non se ne parla.  :uncertain:

Ogliastrino

Citazione di: Matt_21 il 28 Giugno 2010, 11:48:28
Oggi ho spostato delle immagini nell'hard-disk,...

Ma in Proprietà dello schermo ci sono immagini elencate?

Che ci siano o meno, prova a ricaricarle o a caricare un’altra immagine qualsiasi cercandole con “Sfoglia
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera

Matt_21

L'ho già fatto ma niente, tranne il cambiamento di colore sotto la barra di google desktop.

Ogliastrino

A questo punto non so cos’altro pensare. Cosa intendi per “cambiamento di colore sotto la barra di google desktop”? Se puoi, fai uno screen.

Matt_21

Ecco...

Spoiler

La sfumatura celeste è il cielo dell'immagine  ;)

Ogliastrino

Quel piccolo globo terrestre sarebbe l’immagine di sfondo che hai scelto e impostato?

Se si, conserva le stesse dimensioni e la stessa posizione in alto a destra anche impostando “Estesa” in Proprietà Schermo?

Che dimensioni ha l'immagine originale salvata sull'HD?

Matt_21

Ma no, è la fase lunare di google desktop  :rotfl:

3 MB, era sullo sfondo da giorni.

Vincent Vega

Vai nella directory d'installazione di Windows, dovresti avere una cartella denominata Web, al suo interno trovi un'ulteriore cartella denominata Wallpaper, ficcaci dentro l'immagine che vuoi a sfondo e successivamente selezionala dalle proprietà dello schermo con ordinaria procedura.

... :)!!!

Matt_21

Nada, infatti non mi vanno nemmeno le standard di windows che sono sempre lì dentro.  :angry:

anzi... :angry:!!!

:P

Ogliastrino

Citazione di: Matt_21 il 28 Giugno 2010, 13:20:37
Ma no, è la fase lunare di google desktop  :rotfl:

Ops  :-[  :rotfl: Io non sto dietro a queste cose. Per lo sfondo del mio desktop ho sempre usato il colore verde proprio come nello screen che ho postato prima. Niente immagini.  <_<

Matt_21

Ragazzi scusate se ho alzato un polverone inutile.

Ho provato a spegnere completamente il pc invece che riavviare semplicemente ed è andato tutto a posto. Credevo che le operazioni avrebbero sortito lo stesso risultato e invece...  :mellow:

Grazie comunque per il vostro aiuto :ok:

Poi se qualcuno avesse una spiegazione logica (se mai ci fosse) mi piacerebbe conoscerla  :bye:

Vincent Vega

Io di sfondo ci metto spesso delle belle F...he ^-^.

Matt_21

Si è ripresentato il problema... stavo usando firefox e quando ho ridotto a icona ho ritrovato il desktop nero.
Che si sia corrotto qualcosa?! :uncertain: