Menu principale

Wireless con Eolo questo sconoscito Ditemi il tutto

Aperto da FFREDDYB, 17 Luglio 2010, 21:30:27

Discussione precedente - Discussione successiva

FFREDDYB

Ciao domanda tecnica:.  e visto che si parla qui di connettivita penso sia giusto x cui
ho sentito parlare di  EOLO  per la connessione adsl montando un qualche cosa tipo una parabola piccola sul balcone  per prendere il segnale che e’ anche molto piu’ veloce del collegamento tipo alice e altri contratti visto che viaggia nel etere e non in filo ma e’ fattibile usare questa rete una volta fatto il contratto x ottenere un traffico con il caro emule??? Non che una volta fatto il tutto ho limitazioni in questo settore??E oltre limitazioni o anche controlli per cui tanto vale l’alta velocita’.
Ciao.
:uncertain:

Ogliastrino

Sono connessioni soggette a problematiche di varia natura proprio perché viaggiano nell’etere.

Per es.:
Condizioni atmosferiche, distanza fra trasmettitore e ricevitore, interferenze causate da apparecchiature che emettono segnali radio (impianti di video sorveglianza – centraline di sistemi di allarme o di automatismi in genere)

Io ritengo che quel genere di connessione adsl sia da scegliere solo se mancano quelle fornite mediante la rete telefonica.

P/s:
Per il momento, nonostante i suoi difetti, Alice è fra i migliori fornitori adsl.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Lucarella

Oltre a quanto detto da Ogliastrino, ti informo che, con queste linee wi-fi, al 90% non potrai avere id alto. Ci sono casi però, in cui potrai averlo, ma soltanto dietro un pagamento aggiuntivo sul prezzo da contratto e a volte nemmeno questo. Perciò ti sconsiglio di optare per questo tipo di linea.

Infine, ti ricordo di nuovo che in queste sezioni del forum è richiesto il TAG, che tu per l'ennesima volta hai omesso. Appena passerà chi ha i permessi in questa sezione metterà un pò d'ordine ai topic da te aperti, ma in futuro non dimenticartene di nuovo, altrimenti, come previsto dal regolamento di sezione:
CitazioneInutile ricordare che il mancato rispetto di queste semplici regole, potranno causare la modifica, lo spostamento, la rimozione dei thread "incriminati", o nella peggiore delle ipotesi un'ammonizione con relativo ban (sospensione) dal sito.

Ciao

Walter

Ne abbiamo già parlato altre volte; puoi fare una ricerca per "connessione WiMax" o "satellitare". Esempi sono qui, qui, qui, qui e qui.

Il succo della vicenda è che l'ISP, possedendo i router a cui ti connetti nell'etere, possono fare il bello e il cattivo tempo per quanto riguarda la banda di upload e download, e per le porte, quindi potresti scaricare o mandare dati a velocità limitate o inesistenti, e avere sempre ID basso.
L'unica banalità sta nel giudizio.