Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Emule funziona a sprazzi con Vodafone Station

Aperto da Spugnaaa, 18 Febbraio 2011, 13:30:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Spugnaaa

Ciao ragazzi, sperando di aver postato nella sezione giusta vi espongo il mio problema. Ho configurato la Vodafone Station nel modo consigliato su emule.it e funzionava alla perfezione, freccette verdi e velocità sostenuta. Da quando però anche un altro pc, un portatile, si appoggia alla Station e usa eMule (ho aperto manualmente le porte anche per il portatile), su entrambi i computer le freccette restano gialle e il programma scarica molto lentamente. Una settimana fa l'ho avviato e le freccette erano tornate magicamente verdi facendo di nuovo funzionare alla perfezione il programma, da ieri però si sono ripresentate le freccette gialle e il mulo bendato...sapreste dirmi qual è il problema??

acrobat

Citazione di: Spugnaaa il 18 Febbraio 2011, 13:30:22
Ciao ragazzi, sperando di aver postato nella sezione giusta vi espongo il mio problema. Ho configurato la Vodafone Station nel modo consigliato su emule.it e funzionava alla perfezione, freccette verdi e velocità sostenuta. Da quando però anche un altro pc, un portatile, si appoggia alla Station e usa eMule (ho aperto manualmente le porte anche per il portatile), su entrambi i computer le freccette restano gialle e il programma scarica molto lentamente. Una settimana fa l'ho avviato e le freccette erano tornate magicamente verdi facendo di nuovo funzionare alla perfezione il programma, da ieri però si sono ripresentate le freccette gialle e il mulo bendato...sapreste dirmi qual è il problema??

messo ipstatico ai 2 pc con valore ovviamente diverso?

3ul3r0

In alternativa, se non vuoi impostare i due ip statici, puoi sfruttare l'UPnP integrato nella station che con eMule funziona perfettamente.
Vuol dire che è sufficiente attivare l'UPnP in eMule e nella station e dovresti ritrovarti automaticamente con le porte "aperte" ad ogni nuova connessione, su entrambi i PC e a prescindere dal valore dell'Indirizzo IP.
Trovi qui una spiegazione su come attivare l'UPnP nella Station: http://www.emule-wiki.org/it/guide/port_config/routers/others/vodafone_station#upnp

Spugnaaa

3ul3r0 ho seguito la tua guida e attivato con successo l'UPnP per entrambi i computer e il problema è risolto!! Grazie mille per la tempestività e la precisione!