Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[HELP] Informazione su Alice di Telecom

Aperto da FFREDDYB, 15 Febbraio 2012, 20:07:59

Discussione precedente - Discussione successiva

FFREDDYB

Help!!Help!!! Ma può essere che anche Alice per cui Telecom, blocchi il collegamento di emule? In quanto da 3,4 giorni, mi voglio collegare solo con Kad, e mi collego, ma mi esce l'icona del mulo con la bandana nera sul viso, che fino a 3,4 giorni fa, non cera e  tutto andava bene ma ora che si fa? a sto punto anche Telecom blocca il p2p cribbio.
Grazie e datemi buone notizie

3ul3r0

FFREDDYB

Ok ora vado a vedere il tuo link, ma scusa, non toccando nulla e avedento tutto funzionante, ottengo sta cosa, strano.
ciao

Lucarella

Sicuramente sarà cambiato l'indirizzo ip del pc. Controllalo sia sul pc che nel router.

FFREDDYB

Ciao,
Io ho visto il tuo link,  che mi hai dato, ma non trovo nulla che mi porti a risolvere il problema, poi  cosa vuol dire "sarà cambiato l'indirizzo ip del pc"??? io non ho un router, ma con alice vado in rete con "Alice Gate 2 plus".
Help!!!!
Ciao

Lucarella

Citazione di: FFREDDYB il 18 Febbraio 2012, 20:54:07
io non ho un router, ma con alice vado in rete con "Alice Gate 2 plus".

E cosa sarebbe questo Alice gate 2 plus se non un router ???
Qui c'è la guida specifica.

FFREDDYB

Ok, per tuo link,
ma se io, semplicemente disinstallo e poi reinstallo il mulo? Poi ripartirà ..magari  :D o no  :-X...? o è una perdita di tempo? Poi facendo questa cabiamento nel set del router, come ho visto sul tuo sito, loro di alice, non sapranno il motivo perché sto facendo sto cambiamento? O meglio loro lo sanno benissimo, il perché faccio questa cosa, per cui può essere un rischio che mi beccano?
Ciao

Lucarella

Non devi disinstallare emule, non cambierebbe nulla. Devi solo controllare che l'ip del tuo pc sia lo stesso inserito nel router.
La guida te l'ho postata solo come punto di riferimento.

FFREDDYB

ok,
per cui il cambiamento nella router, lo so solo io e basta giusto? e Telecom non si accorge di nulla? scusa ma sono un filo dubbioso, ma se confermi che loro,  Telecom, non sanno niente o meglio non si accorgono di nulla, per cui sono al sicuro, parto a cambiare il tutto come spiegato nel tuo link.
ciao

Ogliastrino

Senti FFREDDYB per non ammattire con la configurazione del router prova a crearti una  connessione PPPoE (connessione manuale).
Se non ricordo male hai Windows 7 quindi ecco la guida per creare una connessione manuale per Win 7 (Connessione PPPoE) >> http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/Guide_privati/win7_pppoe#11540 Leggila da "Connessione PPPoE" in poi (la parte in cui ci sono le immagini). Una volta creata, nonostante tu sia già connesso in automatico, connettiti a internet anche con questa connessione e vedrai che ti ritroverai eMule con ID alto.

Ti assicuro che funziona perché sto metodo l'ho testato personalmente. Anche io ho Alice con Alice gate 2 plus
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Lucarella

Ma sai quanto gliene frega alla telecom che tu esegui il port forwarding (apertura di porte per emule) ? A loro interessa solo che gli paghi la bolletta, nulla di più.
Fai ciò che devi fare per riavere l'id alto e non preoccuparti.

FFREDDYB

ok, ok è vero che loro, interessa solo che gli paghi la bolletta, ma io volevo un vostro parere, visto che siete membri storici, per cui con montagna di esperienza. Ora andro' a creare qualcosa di valido.
ciao  :D e Grazie  :oki: