Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

aiuto iMac in standby

Aperto da kiteneomare, 27 Settembre 2012, 07:36:28

Discussione precedente - Discussione successiva

kiteneomare

Salve,
ho preso un iMac 20' MAC OS X 2.66 Ghz usato.
Dopo un paio di giorni ho cominciato a notare che, dopo averlo "ridestato" dallo standby, spesso la connessione internet era assente (Messaggio: non sei connesso a internet). Dopo aver sistemato il cavo ethernet la connessione ritornava.
Poi ho notato che, anche senza toccare il cavetto ethernet, attendendo qualche secondo la connessione ritorna da sola.
In preferenze di sistema la connessione via cavo è in cima alla lista e le altre (wifi compresa) risultano non attive.
Ho pensato che fosse colpa del cavo e l'ho cambiato. Dopo 2 giorni ok ieri il problema si è nuovamente verificato.
A cosa potrebbe essere dovuto?
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Se propendessi x la connessione wifi anzichè ethernet, perderei in velocità o no?
Potrebbe essere una impostazione di standby?
il fatto è che amule non mi scarica quando si verifica sto problema!
aiutooooo!

Ogliastrino

Ove possibile, la connessione ethernet è da preferire a quella wi-fi.. Come ho già detto in altra occasione non conosco il MAC ma credo che certe funzioni siano più o meno simili a Windows. Sicuramente anche nel MAC c'è la funzione Screen Saver – Alimentazione – Risparmio energia dove, quando si usa eMule, ritengo si debba impostare Disattiva i dischi rigidi MAI e Standby MAI. In particolare credo sia molto importante disattivare lo Standby atteso che in eMule > Opzioni > Generale c'è la funzione Previeni la modalità Standby quando eMule è in esecuzione.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA