Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

peerguardian, 31 giga!!!!

Aperto da junjee, 22 Febbraio 2013, 08:57:30

Discussione precedente - Discussione successiva

junjee

salve a tutti, torno dopo molto tempo e lo faccio per salutarvi e per chiedere una cosa riguardo peerguardian:  sono anni che lo uso (grazie ad un vostro consiglio di qualche anno fa), caricato con una quindicina di liste ed oggi, guardando all'interno del mio stra-intasato HD per capire cosa potevo togliere per far un po' di pulizia, mi sono accorto che la cartella history di PG mi occupa qualcosa come 31 GB di memoria, un'enormità  O.O. Al che mi chiedevo se devo rassegnarmi a tenermi tutto popo' di malloppo oppure, visto che molti degli ip della lista da qualche anno a questa parte immagino saranno spariti o non più utilizzati, resettare tutto e caricare solo gli ultimi updates....
Grazie in anticipo!!!!

junjee

P.S. scusate se ho postato due volte, con la prima mi si era piantato tutto....

Ogliastrino

Ciao junjee. Lieto di rileggerti  :)
Innanzitutto peerguardian ormai è morto da anni ed è stato sostituito da PeerBlock che comunque è molto simile a peerguardian. Per impedire che la history ti intasi l'H.D. bisogna impostare il programma in modo che nella cartella history vengano conservati solo i file del giorno precedente, al massimo quelli relativi a due giorni precedenti. Per tanto disinstalla peeerguardian e poi cancella tutta la cartella eventualmente rimasta fra i programmi e installa PeerBlock. Eccoti un'ottima guida su PeerBlock >> http://emulemods.altervista.org//index.php?topic=427.0   :greet01:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

junjee

Ciao Ogliastrino!!!!  :greet01:   Ok, ho fatto come mi suggerisci, ho disinstallato peerguardian e cancellato la cartella (una prece per questo mio caro amico   :(  peerguardian mi mancherai.... ) , ora sto deframmentando e poi proviamo un po' con questo Peerblock .......  :oki:

Ogliastrino

Tranquillo. Vedrai che PeerBlock non ti farà sentire la mancanza di peerguardian. Ha cambiato nome ma praticamente è uguale. Leggi bene la guida che ti ho indicato, dove c'è anche il link per scaricarlo. Ciao  :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera

junjee

ok fatto. Ora con calma mi scaricherò le liste . Grazie!!  :cheers:

P.S.  aaaaah, 33 giga liberi sull'hd invece dei soliti 2 o 3 risicati .. mi sembra un sogno! ...... :D

MoNrOo

Citazione di: junjee il 22 Febbraio 2013, 11:26:32
ok fatto. Ora con calma mi scaricherò le liste . Grazie!!  :cheers:

P.S.  aaaaah, 33 giga liberi sull'hd invece dei soliti 2 o 3 risicati .. mi sembra un sogno! ...... :D

Ricordati che un hd dovrebbe avere sempre almeno il 25% di spazio libero. Meglio ancora se è più vuoto.
-=#§ MeTaL RuLeZ §#=-

edilmulo

Citazione di: junjee il 22 Febbraio 2013, 08:57:30
...la cartella history di PG mi occupa qualcosa come 31 GB di memoria...
Grazie in anticipo!!!!

^ Leggo, controllo: 34 GB!  :facepalm

Ogliastrino

34 GB buttati alle ortiche.  ;D
Segui il mio consiglio nel mio post precedente: >> http://www.emuleitalia.eu/index.php/topic,27636.msg248543.html#msg248543  ;)