Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[HELP] Sarò al sicuro, scaricare un programma, per Windows, ma tramite Linux?

Aperto da FFREDDYB, 19 Settembre 2017, 10:30:34

Discussione precedente - Discussione successiva

FFREDDYB

Ciao,

Oggi, Vi devo porvi, questo quesito, da totale ignorante, del mondo Linux.
Io, potrei utilizzare un compiuter, di Amici, che hanno installato,  Linux, per fare solo e solamente, un download, di alcuni programmi, per il Mio Windows 7 Home? I quali programmi, Li scaricherei direttamente, dalla Loro Home Page.

E quanto cè di reale, sulle voci, che Linux, non esisterebbero, virus e niente d'altro? Come è il mondo Windows.

Ma se fosse, veritiero, quanto sopra appena scritto, Io, sarei al sicuro al 100%, per scaricare questi Miei file?selezionati, per il download, e non di ritrovarmi con brutte sorprese, tipo Virus, Spyware. Ect. Ect., nel atto della Loro installazione, sul Mio Windows 7?

E Voi, me lo potreste confermare, la fattibilità, di poter usare  Linux, per poter scaricare, in totale sicurezza, i programmi per Windows 7.

Voi, in totale onesta Vi sentireste, di consigliarmi, Linux, per fare questo download.

Grazie! Mille!!

Ogliastrino

Ma in quante sezioni posti la stessa domanda? Una volta basta e avanza.
Venendo al tuo quesito, non è il sistema operativo a metterti al riparo dal non scaricare software malevoli. Ti mette al riparo solo se scegli cosa scaricare con responsabilità è prudenza. Un virus lo puoi scaricare anche con Linux e al momento in qui lo metti in Windows fai la frittata.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB

Ciao,
Per cui, in rete, Mi stai dicendo, che se stai attento, con gli :eek: ben aperti,  e Sei coscienzioso , ma nel momento in cui,  che malauguratamente,  :thumbdown: Ti "distrai" un attimo , Ti potresti beccare un "amico!!!"  :'( ,  che bello.  :facepalm   :sadno:

Grazie!! Mille!!!  :cheers:

FFREDDYB

Ciao,
Ma se Io, il programma, che devo scaricare, lo scaricassi, tramite il Mio Windows 7 Home,e avendo  la sicurezza, di avere un terminale puliti e casto da Virus, Spyware, Ect, Ect, e il download, lo andrei a fare, direttamente, dalla Sua  Home Page, ufficiale del programma.

Io, con questo scenario di partenza, avrò la certezza, e la sicurezza, che andrei a scaricare, solo e solamente, il Mio programma? senza, nessun rischio che oltre al Mio programma, andrei a scaricare o beccarMi, minacce sul Mio terminale, Vero?

Te, cosa Mi dici, ho fatto un ragionamento corretto?
E il risultato, che otterrei, sarebbe proprio, un download, del solo e solamente, del Mio programma desiderato?

Grazie! :cheers: