Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Problemi download poco veloci

Aperto da paperinik4, 10 Novembre 2017, 18:15:23

Discussione precedente - Discussione successiva

paperinik4

Salve a tutti,

Qualche tempo fa mi lamentavo che non potevo scaricare con adsl perkè bloccavo gli altri pc alla navigazione. Oggi mi ritrovo con una nuova situazione. Non ho più l'adsl ma ho la fibra a 100mb di infostrada. Ho dovuto per necessità riformattare il pc e ho preso dalla vecchia discussione la configurazione che avevo fatto in precdenza con l'aiuto di Ogliastrino. Ho rimesso i valori indicatomi a suo tempo ossua despuntato unlimite download e messo in upload il seguente valore: 12288 . Purtroppo sembra che non vada bene in quanto troppo alto e occupo troppa banda. Nel senso che il telefono si sente male e ho dovuto diminuire a 1000.kb/s Qualcuno mi sa trovare una soluzione per poter scaricare velocemente senza intoppi per favore ???? Grazie spero di ricevere vostre risposte al più presto. Grazie e buona serata.

Ogliastrino

Fai un test della velocità da qui >> http://www.speedtest.net/it/ Fallo più di una volta con emule e/o altri programmi che assorbono banda chiusi. Dopo di che imposta il download di emule sempre senza limiti e l'upload limitato all'80% del valore di upload ottenuto con speed test. Vediamo come va. Comunque se con l'impostazione a 1000.kb/s non hai problemi di navigazione ecc., è un valore di tutto rispetto.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

paperinik4

Ciao,

Grazie dell'immediata risposta. Domani provo a fare lo speedtest e poi posterò uno screenshots. Così ti potrai rendere conto a che velocità vado di download.  L'upload mi ricordo che era Bassini sui 7 mb circa. L'ho fatto mentre emule era attivo prina di inviare il Topic di aiuto e l'upload sugli 87

Ogliastrino

Citazione di: paperinik4 il 10 Novembre 2017, 19:07:56
L'ho fatto mentre emule era attivo...

No, no. Lo speedtest va fatto con emule chiuso. Non ci devono essere programmi che assorbono banda avviati.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera

paperinik4

Ah ok su questo ti poso dare una risposta anche subito. 98 in download e in upload 19

Ogliastrino

98 e 19 cosa? Mbps? KB/s? Dopo aver fatto lo speedtest fai uno screen della pagina dello speedtest e postala. Oppure, sempre dopo aver fatto lo speedtest,  sotto i risultati apparirà un pulsante con scritto "Condividi questo risultato" Cliccaci e apparirà un link poi clicca su  copia e fai incolla nella risposta qui sul forum. Comunque se per 19 intendi 19 Mbps, l'80% di 19 è intorno ai 15,2 Mbps. Prova a impostare l'upload a 14, giusto per lasciare un buon margine di banda disponibile per la navigazione e quant'altro, e vedi se va bene.

paperinik4

Perdonami non avevo specigiusto.  19 mbs in upload e 98 mbs in download. Ho la cabina a 100 mt da casa

ss1900

19Mbs significa che hai con emule una capacita' di upload = 2375 KB/s dove devi settare un limite all'80% cioe' 1900 KB/s.

:greet01:

paperinik4

Quindi mettendo 1000 come valvole in upload c'avevo quasi azzeccato

Ogliastrino

Diciamo di si. Una precisazione: Poiché in emule > Opzioni > Connessione i valori sono calcolati in KB/s mentre  http://www.speedtest.net/it/index.php di default calcola la velocità in Mbps, appena accedi al sito, prima di effettuare lo speedtest vai in Impostazioni (in alto a destra) e si aprirà la pagina delle impostazioni. In questa pagina, in basso c'è Misurazione velocità dove devi impostare Kilobytes. Una volta impostato clicca su Salva e poi in alto clicca su Esegui un test di velocità. In questo modo il test calcolerà la velocità in KB/s rendendoti più facile calcolare l'80% della velocita da impostare su emule.

paperinik4

Già mi sono accorto di un piccolo errore mio. I 100p che avevo indicato nel post precedente son in kbitxs e nkn in mbitxs. Invece bisignacl trasformali in megabitxsec giusto ????

paperinik4

Allora ho fatto or ora lo speedtest in kilobits e questo è il risultato finale: https://s17.postimg.org/4yngg0bbz/Velocit_in_kilobitspersec_del_11-11-2017.png  e questo è il rirultato finale in meabits spero di aver fatto giusto. Che valore debbo mettere alla fine ???? Ecco il risultato in megabits per sec sono leggermente calato ma è vero anche che è ora di punta ossia le 17:40 . Questo è il link: https://s17.postimg.org/wm05ua4a7/Risultato_in_megabits_per_sec.png
Grazie della pazienza

Ogliastrino

In base alla velocità di upload che hai ottenuto in KB//s 19879 - 80% = 15903,2, direi che per mantenere una buona fluidità di navigazione, in emule, dovresti limitare l'upload  a 13.000 massimo 14.000 KB/s. Io metterei solo 12.000 KB/s che è una velocità di tutto rispetto.

paperinik4

5ok geazie.  Domani provo e ti farò sapere anche come su sente al telefono

paperinik4

Ciao,

Ho messo il valore in upload di 12.000 Kb/s come da te suggeritomi. Questo è il link della velocità, spero di avere fatto giusto:

https://s8.postimg.org/9gqmhhqed/Schema_della_velocit.png