Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[INFO] Diritti e rischi nell'uso del P2P

Aperto da Frodo, 01 Febbraio 2004, 01:04:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Leonardo

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\'][span style=\'color:blue\']Noi, i criminali del P2P[/span][/span]

Quello che mi fa veramente incazzare è che ,il giorno che verranno a bussare alla mia porta per verificare se scarico musica film o quant'altro dalla rete, per arrivare al mio palazzo dovranno farsi strada tra un nugolo di immigrati (clandestini?) nordafricani che ,ogni dieci ,e dico dieci, metri, vendono CD di programmi e musica, DVD contraffatti ,nonchè imitazioni di borse di Fendi, Gucci ecc.ecc. graziosamente apparecchiate su lenzuola distese sui marciapiedi .

Mentre questi rivenditori "legalmente illegali", foraggiatori instancabili della malavita organizzata ,vengono lasciati indisturbati a svolgere il loro "lavoro", io avrò il piacere di essere additato dagli inquilini del mio condominio come un vero ,autentico criminale...è così che funzionano le cose in Italia. :furious:  

Facio

Citazione[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\'][span style=\'color:blue\']Noi, i criminali del P2P[/span][/span]

Quello che mi fa veramente incazzare è che ,il giorno che verranno a bussare alla mia porta per verificare se scarico musica film o quant'altro dalla rete, per arrivare al mio palazzo dovranno farsi strada tra un nugolo di immigrati (clandestini?) nordafricani che ,ogni dieci ,e dico dieci, metri, vendono CD di programmi e musica, DVD contraffatti ,nonchè imitazioni di borse di Fendi, Gucci ecc.ecc. graziosamente apparecchiate su lenzuola distese sui marciapiedi .

Mentre questi rivenditori "legalmente illegali", foraggiatori instancabili della malavita organizzata ,vengono lasciati indisturbati a svolgere il loro "lavoro", io avrò il piacere di essere additato dagli inquilini del mio condominio come un vero ,autentico criminale...è così che funzionano le cose in Italia. :furious:
[span style=\'color:red\'][span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\'][span style=\'font-family:Arial\']Sono pienamente d'accordo ;)  [/span][/span][/span]

Cmq secondo me questo decreto fa + parlare che altro...nn cambia pressochè nulla :) era illegale prima lo è pure adesso. Ognuno si prenda le sue responsabilità e decida. Non vale la pena fare troppi discorsi....anche xkè nn dipende da noi

palindromo

Qualche giorno fa,mi pare venerdì,il ministro Urbani è apparso in un programma della rai.
Invitato a chiarire alcuni aspetti del decreto antipirateria,ha replicato con un sorriso e una paternalistica risposta,il cui sunto,sottolineava come l'obbiettivo non fosse colpire chi scarica un film per uso personale,anche se ciò essendo non legale veniva sanzionato con una multa,come se si posteggiasse una macchina in zona vietata.
Concludendo che se il riscontro sarà positivo,la tutela verrà allargata anche alla musica.

Tristano40

Concordo pienamente con i post di Frodo
Tuttavia forse potremmo anche noi imporci delle regole.
1) Uno dei problemi maggiori che hanno portato al decreto (che riguarda solo il cinema con grande ira delle major della musica) è la presenza in rete (e non solo in rete) di film ancora nelle sale, non ancora riversati in DVD,  si tratta di file di qualità spesso pessima che potremmo evitare di condividere;

2) Evitare di condividere software prodotto in Italia, la cui presenza anche solo come semplice link ha portato grossi guai al sito enkeywebsite.net.

Se sapremo auoregolarci credo che potremo tranquillamente continuare a scaricare con nostro mulo e ritengo assai remota l'ipotesi che qualche finanziere venga fino a casa nostra a vedere quanta musica abbiamo scaricato. :D

Naturalmete stiamo parlando di uso senza scopo di lucro perche' uno dei modi migliori per farsi beccare in flagrante è tentare di smerciare mp3 o divx fuori dal peertopeer.
:angry:  

Facio

Certo...io trovo giusto che siano puniti i rivenditori di materiale "pirata" ,ma nn di perseguire i singoli utenti.

Il rimedio potevano porlo già da un pezzo, abbassando il prezzo di cd e DVD originali.

E penso che siamo tutti d'accordo i cd e dvd originali sono meglio che averli tarocchi nn credete?

Tristano40

Certamente, anke se ho visto DVD taroccati alla perfezione... :rolleyes:
Il decreto Urbani è una copertura alla scellerata poitica dei prezzi delle case produttrici di CD e DVD (Il prezzo dei Cd di musica classica è uno scandalo!  :furious: )
Il problema si è posto, e riguarda solo in cinema, perche' le Major hanno constatato il gran numero di titoli di film ancora in programmazione nelle sale in sharing.
Le suddette major hanno, con parecchia esagerazione, che il fenomeno potrebbe portare alla fine delle produzioni cinematografiche e ad un aggravarsi della crisi del settore. Esagerazioni certamente ma con intelligenza bisogna operare in modo da non farsi considerare nemici del cinema, ecco perche' penso che i film ancora in programmazione nelle sale dovrebbero essere banditi magari come gesto collettivo della comunità cosa che fa sempre colpo  :clap:

Cherol

CitazioneConcordo pienamente con i post di Frodo
Tuttavia forse potremmo anche noi imporci delle regole.
1) Uno dei problemi maggiori che hanno portato al decreto (che riguarda solo il cinema con grande ira delle major della musica) è la presenza in rete (e non solo in rete) di film ancora nelle sale, non ancora riversati in DVD,  si tratta di file di qualità spesso pessima che potremmo evitare di condividere;

2) Evitare di condividere software prodotto in Italia, la cui presenza anche solo come semplice link ha portato grossi guai al sito enkeywebsite.net.

Se sapremo auoregolarci credo che potremo tranquillamente continuare a scaricare con nostro mulo e ritengo assai remota l'ipotesi che qualche finanziere venga fino a casa nostra a vedere quanta musica abbiamo scaricato. :D

Naturalmete stiamo parlando di uso senza scopo di lucro perche' uno dei modi migliori per farsi beccare in flagrante è tentare di smerciare mp3 o divx fuori dal peertopeer.
:angry:
Mi trovo sostanzialmente d'accordo.   ^_^

Qualcuno può chiedere al ministro Urbani che ne pensa del prossimo "Decreto salva-calcio", cioè quello che permetterà alle Società di calcio di non pagare miliardi al Fisco ?
Io le tasse le pago tutte, dalla prima all'ultima !!  :furious:  

Tristano40

C'è una differanza sostanziale caro cherol
I soldi per il decreto salva-calcio ce li mettiamo noi
i soldi del decreti sul cinema riguarda i PROFITTI delle major
Noi utenti del file sharing siamo il nuovo proletariato rivoluzionario  :clap:
(ma non l'avete un smile che sventola una bandiera rossa?)
:ranting:

Davide1

ciao a tutti!!!!!!!!
vorrei sottolineare che ho letto un sacco di post e dicono tutti più o meno la stessa cosa.....cioè molte idee che vedono il moscerino negli occhi altrui e non il trave.....
non credo che il problema alla base sia il prezzo alto dei cd e dvd....e sono sicuro che se li vendessero a 5 euro....non cambierebbe nulla per noi scaricatori...altrimenti potremmo disdire l'abbonamento allo stesso modo che vorremmo fare adesso; voglio dire che la nostra è una malattia cronica,...quella di avere qualcosa da scaricare.....e se ci calano troppo il prezzo degli "originali" cosa scaricheremmo????Un salutone a tutti

mungu

Citazioneciao a tutti!!!!!!!!
vorrei sottolineare che ho letto un sacco di post e dicono tutti più o meno la stessa cosa.....cioè molte idee che vedono il moscerino negli occhi altrui e non il trave.....
non credo che il problema alla base sia il prezzo alto dei cd e dvd....e sono sicuro che se li vendessero a 5 euro....non cambierebbe nulla per noi scaricatori...altrimenti potremmo disdire l'abbonamento allo stesso modo che vorremmo fare adesso; voglio dire che la nostra è una malattia cronica,...quella di avere qualcosa da scaricare.....e se ci calano troppo il prezzo degli "originali" cosa scaricheremmo????Un salutone a tutti
non diciamo caxxate,se la pirateria è un amle della società non dipende solo dalle mentalità delle persone.
Se una persona potesse avere un cd a 5 euro farebbe le corse per averlo
Urlando contro il cielo.....

dopprey

Quindi se noi volessimo continuare a scaricare qualsiasi cosa scambiandola con altre, non dovremmo correre nessun pericolo!
finalmente vince il popolo e non il governo...

mungu

CitazioneQuindi se noi volessimo continuare a scaricare qualsiasi cosa scambiandola con altre, non dovremmo correre nessun pericolo!
finalmente vince il popolo e non il governo...
non ha capito cosa intendi

mafalda80

secondo me un giorno o l'altro ci incontremo tutti.... IN GALERA!!!!!!!!!! :unsure:  
quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla

mungu

Personalmente non credo, ma se vuoi ti posso portare le arance :P  

AXOLOTL

Citazionenon diciamo caxxate,se la pirateria è un amle della società non dipende solo dalle mentalità delle persone.
Se una persona potesse avere un cd a 5 euro farebbe le corse per averlo
appunto non diciamo c :censored: e  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

l'italiota medio perchè dovrebbe spendere 5 euro per un cd quando con lo S2S può averlo gratis????  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

come diceva poc'anzi davide1: il re è nudo, il re è nudo  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl: