Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Campagna sensibilizzazione x la KAD

Aperto da Sualocin, 16 Febbraio 2004, 15:12:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Fumetto

Ma tu intendi SOLO Kad? Non mi trovi d'accordo, molte fonti sono solo su client con solo server eDonkey... E' ancora presto.

Spaceice

Chi vuole provare le versioni test della Kademlia è liberissimo di farlo, chi non vuole sarà cmq rispettato per la propria decisione... dalle statistiche del mio mulo io vedo 80% che usano la 0.30 e 17% circa che usano una 0.40 o 0.41....sono già molti che provano il protocollo Kademlia... e molti che lo reputano vantaggioso e già pronto... ma io non mi sento di prendere un utente che ancora usa una 0.30 e dirgli "TU cosa fai ancora con la 0.30?!?!? usa le 0.4x con la Kademlia!!!" ;)
[[[[[Space|ce]]]]]-\-più un programma lo si rende semplice più la gente ne chiede guide e tutorial-/-

Ang3L

Dico la mia opinione senza nè lazzi nè frizzi .

Sarebbe molto meglio che tutti noi usassimo in blocco la Kad , e , sottolineo , l'ultima versione della Kad , ma tutti tutti , non chi si chi no .

Ad es nelle varie sessioni del muletto posso constatare che chi ha in funzione una Emule Kad , nel 70% dei casi usa una 41.10 il che primo non è un bel vedere , visto il mazzo che si stanno facendo gli sviluppatori gratis , secondo è sintomo di profonda mancanza di rispetto verso questi ultimi , dato che l'avviso di Thargan e soci "Usate l'ultima versione emule con l'ultimo protocollo Kad" manca poco che sia affisso ai muri e non credo proprio che gli utenti con una 41.10 non l'abbiamo mai visto , più semplicemente fanno come gli pare.

Va da se che il discorso impostato da SpaceIce non fa una grinza ... ossia l'utente finale fa quel che più gli aggrada .  Più di uno sticky non credo sia possibile fare.

Auz

Frodo

....per adeso continuo ad usare la 30e ufficiale e la mod, perche stabili e ufficiali e non beta !!!
Per adesso voglio qualcosa di staibile, poi quando uscirà la versione ufficiale.. stabile... ci penserò,.. le cose devono  modificarsi con calma
[span style=\'font-family:Geneva\']Non tutto quel ch'è oro brilla
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza
E le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova la lama ora rotta, E re quei ch'è senza corona.[/span]

Spaceice

Vorrei anche aggiungere che la vera vergogna...non è tanto chi usa ancora o meno il protocollo Kad...ma chi usa:
1) versioni stravecchie di emule (sempre da mie statistiche: 1.4% circa usa ver dalla 0.29 in giù ancora...ne ho persino visti alcuni che ancora hanno la 0.22!!! o la 0.24!!!
2) coloro che usano versioni considerate "leecher" come Shareaza ed Edonkey Hybrid.
Una vera campagna di sensibilizzazione dovrebbe prendere in considerazione non solo il passaggio alla Kad ma anche allo "smantellamento" di versioni vecchie e di quelle leecher....possibilmente prendendo con 1 fava i classici 2 piccioni  :)  
[[[[[Space|ce]]]]]-\-più un programma lo si rende semplice più la gente ne chiede guide e tutorial-/-

MadMax

Ho fatto una piccola ricerca anch'io sui client che ho in coda.
Ne ho trovato qualcuno con la 0.24, tantissimi con la 0.30, e pochissimi con la 0.4x.
Beh...un aggiornamento non farebbe male
"Oh Grande Spirito che regna nel cielo
guidaci al sentiero di pace e comprensione
fa in modo che possiamo vivere tutti insieme come fratelli"
-Preghiera di pace Indiana-

MP_[ITA]

Citazione
eMule v0.41b.29 Statistics [MP_[ITA]

Software del Client
   eMule: 1099 (91.3%)
      v0.41.1: 79 (7.2%)
      v0.41.0: 22 (2.0%)
      v0.40.5: 6 (0.5%)
      v0.40.3: 1 (0.1%)
      Vecchi: 980 (89.2%)
         v0.40.2: 1 (0.1%)
        v0.30.0: 953 (86.7%)
         v0.29.0: 11 (1.0%)
         v0.28.0: 15 (1.4%)
   eD Hybrid: 37 (3.1%)
      v0.52.0: 27 (73.0%)
      v0.51.0: 3 (8.1%)
      v0.50.1: 4 (10.8%)
      v0.48.1: 2 (5.4%)
      Vecchi: 1 (2.7%)
         v0.46.0: 1 (2.7%)
   eDonkey: 2 (0.2%)
      v0.60.0: 2 (100.0%)
   xMule: 2 (0.2%)
      v0.26.0: 2 (100.0%)
   MLdonkey: 13 (1.1%)
   cDonkey: 0 (0.0%)
  Shareaza: 51 (4.2%)
   Sconosciuti: 0

da me i kad sono più di Shareaza..anzi sono i secondi rispetto a tutta la lista..penso che sia del tutto rispettabile per un test client
Sorridi... Domani sarà peggio... :)

Canale ufficiale di supporto ad emule #emule-italian
Server irc.emule-project.net

Ang3L

CitazioneVorrei anche aggiungere che la vera vergogna...non è tanto chi usa ancora o meno il protocollo Kad...ma chi usa:
1) versioni stravecchie di emule (sempre da mie statistiche: 1.4% circa usa ver dalla 0.29 in giù ancora...ne ho persino visti alcuni che ancora hanno la 0.22!!! o la 0.24!!!
2) coloro che usano versioni considerate "leecher" come Shareaza ed Edonkey Hybrid.
Una vera campagna di sensibilizzazione dovrebbe prendere in considerazione non solo il passaggio alla Kad ma anche allo "smantellamento" di versioni vecchie e di quelle leecher....possibilmente prendendo con 1 fava i classici 2 piccioni  :)
Shareaza non lo conosco bene... testato una giornata e deletato dall'universo informatico ; edonkey hybrid invece lo conosco più che bene . Tutto dipende dall'horde attivo o no Space . Personalmente alcuni edohybrid mi uppano 86kb a 0,1 kbps , altri -giusto l'altro ieri- mi hanno uppato 134mb a 39.9kbps .
Forse converrebbe fare distinguo .

Cmq per tornate IT beh qui non era una questione di 30e o di 41.x qui la questione è che chi usa la Kad che almeno usasse quella giusta azz  :ranting:

Hihihhiihih auz  

Sualocin

apprezzo spaceice  ;)
hai cancellato le mie ma hai anche cancellato le tue!!!  :clap:
così si fa
e non intendevo offendere nessun client
grazie per avermi capito  :)

pace fatta? :cheers:  
Sualocin

"Je dois apprendre aux curieux" - UBICUMQUE FELIX

http://www.sualocin.org[/url][/color]  Athlon64 X2 4400+@FX-60 ROCK SOLID + K11 Leviathan + DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D + Lunaforce L4E  + 2x1Gb TeamGroup PC4000 3-4-3-0@260MHz 1T + Sapphire 3870 DDR4  875-1325 + K5 KEOPS + Audigy 2 + Nexus NX-5000 + Philips DVDR1628K/00 + Swiftech MP655

Frodo

CitazioneVorrei anche aggiungere che la vera vergogna...non è tanto chi usa ancora o meno il protocollo Kad...ma chi usa:
concordo con il mod,... si dovrebbe levare dall circolazione le vecchie versioni, e farle esculdere dai server,...se non lo fanno già
[span style=\'font-family:Geneva\']Non tutto quel ch'è oro brilla
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza
E le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova la lama ora rotta, E re quei ch'è senza corona.[/span]

Sualocin

CitazioneUna vera campagna di sensibilizzazione dovrebbe prendere in considerazione non solo il passaggio alla Kad ma anche allo "smantellamento" di versioni vecchie e di quelle leecher....possibilmente prendendo con 1 fava i classici 2 piccioni  :)
posso chiedere di farla questa campagna visto che era nelle mie intenzioni e visto che va bene anche a te dato che lo pensi anche tu  ;)
era questo il succo del mio discorso in parte
Sualocin

http://www.sualocin.org[/url][/color]  Athlon64 X2 4400+@FX-60 ROCK SOLID + K11 Leviathan + DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D + Lunaforce L4E  + 2x1Gb TeamGroup PC4000 3-4-3-0@260MHz 1T + Sapphire 3870 DDR4  875-1325 + K5 KEOPS + Audigy 2 + Nexus NX-5000 + Philips DVDR1628K/00 + Swiftech MP655

Vathek

Ad ogni modo lo smantellamento delle vecchie versione dovrebbe prendere in considerazione un margine di tempo dall'uscita delle nuove versioni... che so... 15 o 30 giorni ... con avvisi da parte del mulo dei giorni rimanenti!!

mustainexxx

Io ho sempre usato entrambe... finche la Kad mi ha funzionato.
Ora non mi funziona più, da quando ho cambiato router!!!!!

Spero di farla funzionare al più presto!!!!
;)  

friky74

Io uso kad da quando è uscita la prima versione  :D

Per chi usa versioni vecchie bisognerebbe avvisarli trammite un messaggio quando si avvia il mulo "VERSIONE EMULE VECCHIA NON FUNZIONANTE AL 100% SI CONSIGLIA DI AGGIORNARLA"
Vedrete che cosi 1 giorno e tutti farebbero l'Upgrade

Sualocin

non mi ricordavo più della discussione :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
e pensare che mi avevano mandato a quel paese  :lol:

beh pensate che la KAD è spuntata nel Wizard

ne abbiamo fatti di passi in avanti  :clap:  :clap:  :clap:  
Sualocin