Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Trojan all' apertura del forum

Aperto da Chandler Bing, 23 Novembre 2004, 17:25:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Chandler Bing

Ciao a tutti. Volevo solo segnalare che la simpatica finestra che si apre in contemporanea al forum, con l' indirizzo http://www.portalone.hostance.com/, cerca di piazzare un trojan, o almeno questo mi segnala kaspersky AV quando vi accedo. Non credo sia grave ma ho pensato di comunicarvelo in ogni caso  :)  

paul

Piacevole questa cosa, cercate di recuperare soldi in ogni modo possibile? :rotfl:

Giovy

CitazioneCiao a tutti. Volevo solo segnalare che la simpatica finestra che si apre in contemporanea al forum, con l' indirizzo http://www.portalone.hostance.com/, cerca di piazzare un trojan, o almeno questo mi segnala kaspersky AV quando vi accedo. Non credo sia grave ma ho pensato di comunicarvelo in ogni caso  :)
Mah, che io sappia all'apertura del forum c'è solo un popup (e sulla necessaria presenza dello stesso ha parlato lo stesso DarkDevil nel forum, basta cercare) e NON installa assolutamente niente...
... e comunque IE6 SP2 ha il blocco dei popup (come Mozilla Firefox) e sopratutto del download automatico di eventuali "ospiti sgraditi".

Occhio che Kaspersky segnala come "malware" (e non necessariamente virus) anche l'installazione di componenti ActiveX non firmati (dei falsi positivi, in pratica).

Niente quindi di dannoso, proveniente da Emuleitalia. ;)
Giovy
Primo webmaster di www.emule.it, la più completa Guida ad eMule in italiano

Giovy's Blog: www.giovy.it

paul

Meglio sentire la parola di un admin a proposito ;)

Chandler Bing

A me segnala, per la precisione, che è un dialer.
Citazione(e sulla necessaria presenza dello stesso ha parlato lo stesso DarkDevil nel forum, basta cercare)
Certo, cercato e trovato.. Ma se pur correlato, il mio è un altro discorso.

paul

Ecco appunto, aspettiamo qualche admin per sapere meglio ;)

Cmq nn preoccuparti troppoo, tanto te lo blocca :P

Giovy

CitazioneMeglio sentire la parola di un admin a proposito ;)
Ehm, che brutto vizio avete di non fare ricerche... :D  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Se vi dico che se ne è già parlato (e si sono espressi anche gli admin) credetemi... :P

Ed in ogni caso, Emuleitalia non può essere responsabile dei contenuti (o di altro) di siti "terzi" come quello che si apre dal popup... ;)
Giovy

Zizio

Come indicato nella discussione che ha linkato Giovy, capisco che il pop-up possa essere fastidioso, ma e' necessario per coprire le spese annuali di gestione: non ci sono guadagni di nessun tipo. Magari in futuro proveremo a trovare una forma meno invadente. ;)
Comunque non ci sono Trojan. ;)

Quando vi si apre chiudete e andate tranquilli. ;)
Zizio

Ineffabile elargitore di sublimi sbobben  (Sturmtruppen)

fe_de_7

Citazionespese annuali di gestione
In che ordine di grandezza sono? Solo per curiosità, proprio non saprei.
Visto che ora anche Internet Explorer con l'SP2 blocca i popup, non c'è il pericolo che comincino col perdere di valore (remunerativo)? Speriamo di no...  :P

Chandler Bing

:lol: Ma chi ha reclamato?
Non ho messo in discussione l' utilità del pop up o quel che è.. So benissimo anche io che spesso sono necessari seppur fastidiosi. Sto solo avvertendo che dal link che si apre, non da emuleitalia, il mio (a mio modo di vedere) efficacissimo AV (sicuramente più del Norton  :P ), mi avverte che il sito http://www.portalone.hostance.com/, ha cercato di infettarmi con un dialer.. L' altro discorso non c' entra niente.. So benissimo che questo forum, tra l' altro ottimo, non puo essere responsabile per quello che gli sponsor "combinano", sto solo avvisando che lo sponsor forse qualcosa di poco pulito cerca di fare.. Uomo avvisato, mezzo protetto  :)  

Snippy

CitazioneIn che ordine di grandezza sono? Solo per curiosità, proprio non saprei.
Visto che ora anche Internet Explorer con l'SP2 blocca i popup, non c'è il pericolo che comincino col perdere di valore (remunerativo)? Speriamo di no...  :P
Hosting
+
Dominio .net
+
Database MySql
+
Statistiche ( se nn erro )
+
(mi son dimenticato qualcosa ?)
=

Tanti € necessari

papa22

Premetto che non ho notato il popup anche perche' uso Firefox.

Se il fornitore di banner ha volutamente nel suo circuito un popup che all'apertura tenta di installare un dialer, ovvero basta che l'utente vada su emuleitalia e, senza che tocchi nulla, vede apparire prima un popup e poi una richiesta di installazione dialer ... in questo caso farei 4 chiacchiere col fornitore di banner.

Se, altra ipotesi, appare un popup e, solo dopo aver clickato sullo stesso (quindi c'e' un passaggio in piu'), si apre una pagina in cui viene richiesta l'installazione di un dialer, allora mi preoccuperei meno.

E' vero che un dialer non e' un trojan ed e' per giunta legale (secondo alcune interpretazioni anche recenti) se riporta correttamente le condizioni di utilizzo, pero' ricordo il caso recente di The Register e del banner spara trojan - ripeto: ben piu' grave - che ha fatto eco in tutto il mondo (ne ha parlato anche PI).

Ne' si puo' supporre, troppo semplicemente, che gli utenti siano per forza smaliziati: se lo fossero, infatti, userebbero blocca popup (aggiungo anche la toolbar di Google per IE v2 o Privoxy a quelli gia' ricordati) e a questo punto non avrebbe senso mantenere i popup, se invece i popup generano profitto si puo' supporre che ci siano utenti meno smaliziati e certamente piu' a rischio dialer. Quindi un controllo lo farei in ogni caso, magari preferendo circuiti piu' puliti.

Proprio non capisco come a paul, che scrive "Piacevole questa cosa, cercate di recuperare soldi in ogni modo possibile?", possano essere uscite queste "parole di bocca". Forse ha confuso questo forum per una banca o un'assicurazione: li' si che ti rubano i soldi, i nostri amici di emuleitalia mi sa tanto, piuttosto, che ce li rimettono (soprattutto in tempo ed energie, che, siamo concreti, oggigiorno equivalgono a soldi). La segnalazione del problema e' d'obbligo (e forse anche la richiesta d'intervento dell'admin), il sospetto del dolo mi sembra, francamente, sopra le righe.
Neo non puo' piu' usare eMule, quindi incontra Morpheus. "Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua, spegnerai il PC e comincerai a pensare a mettere su famiglia. Pillola rossa: installi ANts, resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di piu'."

Giovy

CitazioneProprio non capisco come a paul, che scrive "Piacevole questa cosa, cercate di recuperare soldi in ogni modo possibile?", possano essere uscite queste "parole di bocca". Forse ha confuso questo forum per una banca o un'assicurazione: li' si che ti rubano i soldi, i nostri amici di emuleitalia mi sa tanto, piuttosto, che ce li rimettono (soprattutto in tempo ed energie, che, siamo concreti, oggigiorno equivalgono a soldi). La segnalazione del problema e' d'obbligo (e forse anche la richiesta d'intervento dell'admin), il sospetto del dolo mi sembra, francamente, sopra le righe.
Beh, papa22... possibile che dalla tua "frequentazione" del forum non ancora ti sia reso conto dei diversi tipi di "personaggi" che gravitano qui?
Ci sono persone gentili e disponibili a dare una mano, ci sono persone che hanno bisogno di una mano, ci sono persone che cercano di dare una mano, ci sono anche ingrati che si divertono solo a sparare a zero sul forum e sullo staff, nonchè una buona dose di troll della peggior specie (come ci sono dappertutto, purtroppo).

Per la categorizzazione del soggetto di cui al mio quote... fai tu... :P  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  
Giovy

paul

CitazioneBeh, papa22... possibile che dalla tua "frequentazione" del forum non ancora ti sia reso conto dei diversi tipi di "personaggi" che gravitano qui?
Ci sono persone gentili e disponibili a dare una mano, ci sono persone che hanno bisogno di una mano, ci sono persone che cercano di dare una mano, ci sono anche ingrati che si divertono solo a sparare a zero sul forum e sullo staff, nonchè una buona dose di troll della peggior specie (come ci sono dappertutto, purtroppo).

Per la categorizzazione del soggetto di cui al mio quote... fai tu... :P  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Mio caro Giovy come ben sai un mod non dovrebbe mai abbassarsi a questi livelli di puro sarcasmo gratuito, semmai risolve i propri problemi in modo privato.
Bisognerebbe ricordarti più spesso la posizione che occupi all'interno del forum ;)

Nel caso del topic in oggetto, la mia era soltanto una simpatica constatazione su un ipotetico ed eventuale stato di fatto, smentito poi da chi di dovere (non di certo te), quindi non volevo essere affatto polemico ne "sparare a zero.. etc etc".

Ma forse non ti hanno mai insegnato il significato della parola "categorizzazione"....

P.S. In futuro evita di usare termini di cui non conosci il significato  :P  

Giovy

Non mi pare di aver usato alcun termine nei tuoi riguardi, se non chiamarti "soggetto" (inteso ovviamente come "persona"), e non ho nessun problema (nè con te, ci mancherebbe) nè con alcun'altro... :)
Tutto il resto sono tue speculazioni, e vorrei solo ricordati che non solo voi utenti avete il diritto di scherzare e fare battute nel forum... ;)
E poi... il mio non era sarcasmo, ma un dato di fatto.
Effettivamente nel forum ci sono diverse categorie di utenti...
IO non ho fatto nomi, nè additato nessuno a questa o quella categoria. Ognuno può riconoscersi nella categoria che più gli è congegnale... ;)

Ciao.
Giovy