Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[REL] eMule 0.46c [Ackronic 3.0]

Aperto da Aenarion[ITA], 30 Agosto 2005, 15:59:01

Discussione precedente - Discussione successiva

davidonzo

Mi piacerebbe ogni tanto che le discussioni fossero qualcosa di costruttivo e non un continuo contraddittorio su piccoli quote o parole dette in sedi diverse, per scherzo o seriamente che siano state dette.......

Punto 1: Il power release è features potenzialmente pericolosa, perchè io che voglio scaricare presto metto il file in questa priorità, sharo le mie poche parti tantissimo, per avere tanti crediti su quel file, e poter scarica presto le parti mancanti. Detta barbaramente, ma di fatto è questo il rischio, e non è per niente un segreto.

Punto 2: certe opzioni devono avere limiti che ne impediscano l'abuso di cui al punto 1.

Sta benedetta mod ha un limite: no power release per file incompleti con più di 50 fonti.
Basta questo limite a far si che le potenziali funzioni di leeching siano tarpate?

La discussione deve vertere su questo!!! E mi piacerebbe vedere qualcosa di concreto. Si va bene e perchè, oppure, no non va bene si rischia di avere una leecher per questi motivi.

Detto questo, qui non ci sono ne bambocci, ne guardiani di eMule, ma solo persone che vorrei discutessero civilmente e soprattutto in modo costruttivo, ricordando sempre che il rispetto reciproco è cosa da dare e pretendere allo stesso modo ;)
davidonzo - anche detto damionzo, ultimamente definito "ragazzino modniubbione"
Se non abbocca all'amo prova con......."ti stimo tantissimo".......
My Blog
Prima di postare fai una Ricerca :-)

CiccioBastardo

Credo che il mio tempo dedicato a questo discorso sia davvero esaurito.
Io ho nuovo codice da pensare e scrivere. Ad altri bastano i tast CTRL, C, V e F7... e sbagliano pure con quelli.

Addio

abel23

CitazioneCredo che il mio tempo dedicato a questo discorso sia davvero esaurito.
Io ho nuovo codice da pensare e scrivere. Ad altri bastano i tast CTRL, C, V e F7... e sbagliano pure con quelli.

Addio
[snapback]94786[/snapback]
Adesso sei sceso nel  limbo della ridicolagine dimostri quale la tua provenienza.....un sito di mod illegali!!  Come ti sei ridotto sara la vecchia.....  eppure avevo rispetto di te ma vedo che il lavaggio del  cervello a avuto esito  positivo.  Sara il caso che ti fai ricoverare......che pena!
L'importante è la salute!
---------------------------
abel23 board
---------------------------
Casa Babylon Hostel

Giovy

Citazione@Giovy
Per argomentare quello che affermo basta guardare i codici delle mod. Se non si è in grado basta che siano i modder a sbrigarsela nella maniera corretta, cioè a critica tecnica si risponde con affermazioni tecniche giustificate. Prima ho persino fatto peggio (in barba a tutti) oppurel'hann fatto gli altri non è utile. Così non lo è dire "non rompere perchè ci sono mod peggiori". Indubbio. Se le conoscete basta segnalarlo a chi di dovere per attendere, speranzosamente, una risposta sul perchè e percome della cosa. Siccome qualcuno ha detto che la Viper implementa feature illegali, bastava (ma si può ancora fare) segnalarlo e vedere cosa succedeva.
Poi in caso di azzuffata con relative sparate da entrambe le parti si poteva rinfacciare agli altri la cosa. Per come è avvenuta la cosa (qui e in altre sedi), direi che la discussione è veramente scesa sotto il livello che speravo non raggiungesse.
[snapback]94778[/snapback]
Ehm.... forse forse quello che ho scritto NON era rivolto a te (che tutti stiamiamo e apprezziamo come modder, e per il supporto che dai alle tue creazioni, qui sul forum), e mi dispiace che in qualche modo tu abbia potuto attribuirtelo.
Ripeto: NON eri tu quello a cui mi riferivo... ;)

CitazioneCredo che il mio tempo dedicato a questo discorso sia davvero esaurito.

Addio
[snapback]94786[/snapback]
Dai... citando una frase famosa e del Sommo Poeta: "Non ti curar di loro, ma, guarda e passa". :)

CitazioneAdesso sei sceso nel  limbo della ridicolagine dimostri quale la tua provenienza.....un sito di mod illegali!!  Come ti sei ridotto sara la vecchia.....  eppure avevo rispetto di te ma vedo che il lavaggio del  cervello a avuto esito  positivo.  Sara il caso che ti fai ricoverare......che pena!
[snapback]94790[/snapback]
Adesso basta. Discussione chiusa. E come annunciato a suo tempo, verranno presi dei provvedimenti.

Ciao.
Giovy
Primo webmaster di www.emule.it, la più completa Guida ad eMule in italiano

Giovy's Blog: www.giovy.it

gillopontecorvo

riapro la discussione per confermare quanto detto da giovy: ogni intervento di abel23 da ora in poi sarà soggetto all'approvazione dei moderatori.

Quanto al resto concordo con davidonzo: sono state riferite delle perplessità riguardo all'utilizzo di una feature che è stata progettata con delle limitazioni che non sono state del tutto rispettate in questa release... è giusto dunque discuterne tecnicamente... e sono convinto che si possa farlo senza dover necessariamente trascendere alle accuse e alle offese.

Riguardo al powershare delle precedenti versioni chiarisco che la questione non venne qui sollevata per il semplice fatto che (mea culpa) davo per scontata l'applicazione della zzratio a limitarne l'utilizzo.

Detto questo mantengo aperta la discussione convinto che se si vorrà proseguire a discutere questo specifico argomento lo si farà in termini meramente tecnici.
Prima di lamentarti per le basse velocità di download vai in finestra statistiche e controlla: trasferimenti>download>sessione>fonti trovate>in coda.
Se qui trovi un numero inferiore a 2500 è NORMALE andare più lenti!
Se vuoi aumentare "complessivamente" la velocità di download devi mettere a scaricare altri file.

NeOpaX

Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum e devo dire che apprezzo veramente il lavoro che state facendo,complimenti! ;)
Vorrei dire la mia (per quello che vale) su questa vicenda :P

Non riesco veramente a capire il xchè ci si ostina a imporre punti di vista non essendoci alcuna legge scritta al riguardo!
Mi sono documentato sul lavoro di cicciobastardo e devo dire che stimo tantissimo la causa che porta avanti ma non capisco la veemenza con cui espone le sue tesi.

Il friendsslot,usato in modo assiduo può,sebbene in maniera molto minore del powerelease su file incompleti,far diventaare una leech la versione ufficiale di emule.E' un dato di fatto.Con la differenza che il powerelease favorirà il tuo download permettendoti di scaricare + velocemente il file e il friendslot no.
Ma modifica cmq la coda di upload!
La semplice funzione release del mulo ufficiale stravolge in modo impressionante la coda di upload!Allora bisognerebbe mettere anche questa con delle limitazioni?
Chi ha inventato il powerelease xchè non ha imposto che abilitando la feature si abbiano pochissimi crediti verso gli utenti in upload che ne usufruiscono?(Se è già così penso che la discussione non sarebbe neppure nata! :rolleyes: )
Il releaser non dovrebbe essere preoccupato di questo se la sua attenzione è sul diffondere i file invece che scaricarli!

Non voglio fare il Pannella di turno ma essere giacobini non porta a nulla,un utente medio di emule ha a disposizioni tante di quelle mod illegali da poter scegliere in qualunque momento quale usare.
Poi la stragrande maggioranza usa la versione ufficiale,quindi quanto pùo incidere il un powerelease settato male?
Con questo non voglio dire assolutamente "'sti *azzi",non vorrei veder collasare la rete eDonkey per nessuna cosa al mondo!

dd_77

gillo, la speranza è l'ultima a morire...   ^_^

davidonzo

CitazioneNon riesco veramente a capire il xchè ci si ostina a imporre punti di vista non essendoci alcuna legge scritta al riguardo!
Perchè tu pensi che la legge debba solo essere scritta? Il team ufficiale ha più volte punito mod senza ratio o con funzioni di leeching, anche se quelle particolari funzioni non sono dichiaratamente illegali, ma lo sono per estenzione di una norma (famo un po' da avvocato va... ^_^ ) che l'eMule-Project impone alle mod: nessuna features deve mettere in pericolo la sopravvivenza della rete ed2k.
Il powershare è stato accettato dal team ufficiale perchè si limita da solo con la zz ratio. Una sua variante, come il power release, è chiaro che deve avere le stesse limitazioni o giu di li.
CitazioneMi sono documentato sul lavoro di cicciobastardo e devo dire che stimo tantissimo la causa che porta avanti ma non capisco la veemenza con cui espone le sue tesi.
Beh, ti dirà meglio lui magari, ma la veemenza di molti è quella di dare lunga vita alla rete ed2k e quindi al mulo :)
CitazioneIl friendsslot,usato in modo assiduo può,sebbene in maniera molto minore del powerelease su file incompleti,far diventaare una leech la versione ufficiale di emule.
Nella ufficiale puoi assegnare un solo friend slot, per cui acquisiresti tanti crediti da uno che cmq, scaricando sempre da te ha veramente poco da passarti...Il powershare invece è un friend slot aperto a tutti quelli che vogliono quel file, e se tu lo hai incompleto, non solo lo shari, ma lucri anche tantissimi crediti da tanti client ;)
CitazioneE' un dato di fatto.Con la differenza che il powerelease favorirà il tuo download permettendoti di scaricare + velocemente il file e il friendslot no.
Appunto, è questo il vero problema. Usare una funzione upload per accelerare inopinatamente il download e non rispettare i naturali rapporti di rete...
CitazioneLa semplice funzione release del mulo ufficiale stravolge in modo impressionante la coda di upload!Allora bisognerebbe mettere anche questa con delle limitazioni?
What? Il release della ufficiale è molto meno invasivo del powershare o del power release, dato che agisce solo su uno dei tre componenti che danno la posizione di coda. Il powershare invece IMPONE l'upload di quel file.
CitazioneChi ha inventato il powerelease xchè non ha imposto che abilitando la feature si abbiano pochissimi crediti verso gli utenti in upload che ne usufruiscono?(Se è già così penso che la discussione non sarebbe neppure nata! :rolleyes: )
Appunto, sarebbe una soluzione grandiosa :D . Proprio perchè sono funzioni dedicate all'upload di un file che vuoi sharare e che in teoria NON devi scaricare, perchè non togliere l'accumulo dei crediti per i file in questo tipo di priorità? Così, chi lo uppa in modo onesto se ne frega dei crediti in meno, tanto è il releaser, e chi lo uppa per acquisire crediti sulle parti mancanti non avrebbe più modo per usare certe features in modo fraudolento :) .
CitazioneIl releaser non dovrebbe essere preoccupato di questo se la sua attenzione è sul diffondere i file invece che scaricarli!
ah ecco, appunto.....
CitazioneNon voglio fare il Pannella di turno ma essere giacobini non porta a nulla,un utente medio di emule ha a disposizioni tante di quelle mod illegali da poter scegliere in qualunque momento quale usare.
Ok, ma si potrebbe dire che ci sono tanti omicidi nel mondo, perchè condannare l'ultimo assassino?
CitazionePoi la stragrande maggioranza usa la versione ufficiale,quindi quanto pùo incidere il un powerelease settato male?
Il nostro ambiente di discussione è troppo dinamico per dire cosa potrà o non potrà con certezza accadere....
Per questo si tenta di controllarlo rigidamente....
CitazioneCon questo non voglio dire assolutamente "'sti *azzi",non vorrei veder collasare la rete eDonkey per nessuna cosa al mondo!
eheh, non collassa, ma se la ratio di net non è su 1:1 so caxxi  ^_^
Perchè forse non si capisce bene il pericolo di avere ratio incontrollate....
Il client ufficiale non ha ratio, e si possono avere sessioni davvero grandiose, anche di 1:4. Ma le features della ufficiale sono settate per funzionare in armonia con il network. Per cui, ad una sessione 1:4 di tizio, sicuramente corrisponderanno un paio di sessioni 2:1 di caio e sempronio, per avere una ratio di sistema oriantata verso 1:1.
Se una mod implementa una features che mi permette di sforzare le naturali leggi della net, ecco che sballa tutto. Scarico più di quanto dovrei, può anche leggersi, uppo meno di quanto dovrei. E dato che è chiaro come il sole che senza upload non esiste download, se il network diventa un aumentare di client che scaricano + di quanto dovrebbero (uppano meno di quanto dovrebbero) ecco che la rete diventa inappetibile, e i client si spostano su altre reti, facendo morire la rete ed2k.
My Blog

NeOpaX

Devi dire che mi hai convinto, forse hai ragione quando affermi che certe posizioni devono essere prese con fermezza! :)
Però non associerei,anche se in metafora, un assassino ad un utilizzatore di mod leech,immagino più un bambino che sbaglia senza sapere cosa può provocare il suo gesto.
Anche per questo dicevo che mostrarsi eccessivamente rigorosi può provocare ribellione e traghettare molti utenti verso terreni illegali,ormai sono molte le persone che seguono i forum sui p2p.

Rigurdo al semplice "release" di emule non vorrei dire una boiata ma se si lascia quest'ultimo lavorare su file con + di 200 fonti(penso che sia scorretto ma ormai molte persone lo effettuano sui file più grandi di 600Mb) e facendo i conti dopo una settimana di uso intensivo, la coda potrebbe essere stata piuttosto alterata:
si immagini sui file + grandi e con 600 fonti!
Quante volte questo succede,una miriade!
Lo dico perchè all'inizio anch'io l'ho fatto molte volte e vedevo sempre lo stesso file in upload!
Il powerelease settato a massimo 50 fonti con lo stesso utilizzo quanti danni fa di +?
Per me se fosse settato a max 5 la rete ne avrebbe tutto da gudagnare!

davidonzo

si, il paragone era lampante nel senso che chi fa certe cose uccide il network, e quindi anche eMule...

Per il discorso del release hai ragione è così, ma il punto è sempre quello: usare le opzioni per quello che sono. Release = Rilascio, se stai rilasciando un file, se sei il releaser allora usalo, altrimenti lascia perdere...
My Blog

Gladiak

Cercando di riproporre le considerazioni e commenti su questa mod posto anche io cercando di pacare un po gli animi...

Premetto che questa mod è leggerissima e contiene ottime features posto il link alle mie statistiche ponendovi una domanda: Che ve ne pare ? Possono essere valide considerando che ho sulla 30ina di files in down e l'up a 25 fisso ?

link

Grazie a tutti per ogni "eventuale" risposta :)

Giusebos

Una lezione di latino sarebbe stata meno ostica di questa discussione, non sono riuscito nemmeno a capire cosa vuol dire "leecher" e non lo sa nemmeno google. Ho installato l' ackronic stamattina e non va ne più e ne meno della relase ufficiale, mi sono ripassato tutte-le poche-scritte in una specie di italiano, istruzioni relative alle impostazioni, ma non è cambiato assolutamente niente. Un tale, mi pare Herry Ford disse che la tecnologia diventa tale quando è fruibile da qualsiasi persona, ma qui mi pare che questo giochino sia per pochi analfabeti eletti. Ci fate capire pure a noi povera peble!

Grazie

firestorm86

intanto mi spieghi perke usi una versione basata su 0.46c visto ke e gia da un pezzo ke va in giro la 0.47a?
E come disse MsZ;
"Bisognerebbe fare SEMPRE una ricerca prima di postare"....

Tutta mia la cittàààààààààààààààààààààààà................

Emulizzato

Esatto...tra l'altro l'ultima versione della ackronic è la 4.3...Comunque qui torna in gioco il glossario...