Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Libero: nuovi problemi?

Aperto da enetec, 26 Ottobre 2005, 17:35:17

Discussione precedente - Discussione successiva

gionni31

Citazione di: Furba_Italia
Provo a dare una spiegazione di quello che stà succedendo ora

Hanno un programma che permette di saturare le connessioni attive
in questo modo si comincia a perdere man mano le connessioni e i download
(vedi le troppe connessioni che aumentono)
poi i server non rispondono quindi si distaccono
per finire va in crach emule . . .

Ti ritrovi collegato all'Adsl ma praticamente bloccato.

L'unica soluzione è staccare l'adsl e ricollegarsi
ma se perdi tempo non conviene ricollegarti
ma chiudere emule per poi ricominciare da capo.

che ne dite?  Capita anche a voi??

ciao uguale anche a me,sono due giorni che dalle 15 fino alle 22,mi ci vuole anche cinque minuti per aprire  una pagina web,neanche i torrent vanno.ho provato a rebootare il modem ma non cambia nulla.soluzioni?

Furba_Italia

[!--quoteo--][div class=\'quotetop\']QUOTE[/div][div class=\'quotemain\'][!--quotec--]ciao uguale anche a me,sono due giorni che dalle 15 fino alle 22,mi ci vuole anche cinque minuti per aprire una pagina web,neanche i torrent vanno.ho provato a rebootare il modem ma non cambia nulla.soluzioni?[/quote]
Sono stato un mese intero in questa situazione
e sapevo bene che non era la configurazione o il mio pc
la sera sul tardi prendeva il volo, chiaro no?
ho rotto le scatole sempre di + con telefonate, email
email e telefonate
non possono tenermi x pomeriggi interi a velocità di 10kb
ad un certo punto è cambiata la situazione, ora non va sotto i 100kb
però è variabile durante il giorno a volte sono a 400 oppure a 600
Ti devi far sentire, hanno il controllo su ognuno di noi
e magari non se ne sono accorti che tu stai soffrendo
Smascheriamo i furbi  - La furbizia va combattuta

gionni31

grazie,meno male che sono in scadenza.ciao

muco

Premetto: Ho la tuttoincluso.

Ragazzi, da IERI MATTINO sono completamente senza linea telefonica. Se provo a chiamarmi dal cellulare da libero ma il telefono non squilla. Alzo la cornetta e sento muto.
L'adsl funziona... Che bello navigo... Vabbè

Chiamo l'assistenza... Come un ebete (leggete i miei post precedenti) mi fanno staccare i telefoni...

Fa le verifiche e mi dice "apro la pratica". Mi dice, i tecnici sabato e domenica non lavorano. Capisco che sono senza telefono fino a fine prossima settimana (se va bene).

Me la prendo, mi arrabbio perchè in 20anni di Telecom una cosa del genere non era mai, dico mai successo.
In poco più di un anno di infostrada in ULL mi è già successo due volte...
Poi mi viene in mente che ho due numerazioni voip accese e attive con adattatore ATA e mi calmo un po' (il telefono serve a me per lavoro, ma sopratutto a mio padre che è malato è deve rimanere a casa).

Che ca...      
Oggi, dovevo scaricare la iso di nocmonkey, lo faccio con DAP: sempre scaricato a 400KB/s... Oggi scarico a 100KB/s...

Mi domando perchè...

Controllo prima di tutto il router...

Portante in download: 1056Kb/s!!!!!!!!!!!!!          

Cioè, oltre al danno la beffa!!!!! 1Mbit di banda in ingresso! Provo a chiamare e mi staccano perchè sono sovraccarichi...

Bella m....  

Vi tengo aggiornati

Teppei

Citazione di: geronimo73
uscita la 9.5
spettacolo.
Un classico del team MorphXT.

ciao
Lo provo subito!!!!
Ciao!
Difendiamo il nostro amico Mulo

Furba_Italia

Aspettiamo i primi giorni di Aprile poi si potrà disdire i contratti in 30giorni
cè una rivoluzione in atto nelle telecomunicazioni x via del decreto Bersani quello che ha tolto anche i costi di ricarica dei cellulari
così si legge in giro x la rete:
[!--quoteo--][div class=\'quotetop\']QUOTE[/div][div class=\'quotemain\'][!--quotec--]Recesso dal contratto in ogni momento e senza penali - Sparisce l'obbligo di restare fedeli agli operatori di telefonia, di reti televisive e internet per almeno 12 mesi: i contratti dovranno prevedere la facoltà di recedere in qualsiasi momento e senza spese non giustificate, con un preavviso massimo di 30 giorni. Entrata in vigore: 2 febbraio per i nuovi contratti, 60 giorni per adeguare i vecchi[/quote]
questo non solo x Adsl ma anche x Sky
poi suggeriscono x questo mese di aspettare di stipulare contratti
non cambiare i piani tariffari sui cellulari ecc. . .
Smascheriamo i furbi  - La furbizia va combattuta

muco

La mia portante oggi è a 1280Kb/s...
Mi sono messo col cronometro: cade ogni 6 minuti... Sistematico...

giufan7

Oggi Libero: Non pervenuto.
Si disconnette ogni 5-10 minuti...
Forever in my heart...
Always in my mind...

Emule non è a pagamento!!!

spl

no, a me va perfetto...ci navigo con 4 pc contemporaneamente....libero va a macchie davvero.....
Router: Netgear dg834gt
Sistema Operativo: Gentoo 2007.0
nessun antivirus
Firewall: del router
www.gnulinuxexperience.com il mio blog <-- ultimo post: Ma dove c***o viviamo?/i]

griforobot

ragazzi io finalmente dopo 2 anni sn passato ad alice 2 mega..e sn veramente  contento visto le  disconnessioni che ultimamente si ripetevano continuamente!ho l upload stabile anche a 30kb..bè nn è male se tutti lo potremmo tenere alto si farebbe molto prima a scaricare file....ciao a tutti!!

bobhokutoproject

quindi la sostanza è questa?
Levare libero e passare eventualmente a tiscali? magari la 10 Mega?
Io non sono attaccato a telecom, dopo anni sono riuscito ad avere il distacco.  
Ma ora vorrebbe dire attivare tiscali e staccare libero....
qualcuno mi sa dire come fare in tempi rapidi? gia' so che passeranno eoni per il  distacco...

Philip J. Fry

Mah, le 10,12, 20 Mega sono delle bufale...meglio la 2Mega di Alice a questo punto.

I tempi sono mediamente lunghi, almeno 2 mesi per il distacco da Libero e 1 per l'attivazione di quella nuova.

mattia.pascal

@ bobhokutoproject
okkio che anche con tiscali potresti avere problemi simili.... anche se solo in certe zone sembra che anche tiscali abbia una sua policy.. è diventato sempre + difficile scegliere un contratto per avere una buona connessione e molto dipende dalla zona in cui abiti (centro abitato molto grande o isolato) e dalla distanza in linea d'aria tra casa tua e la centrale (meglio se non troppo oltre i 500 metri)...
per il resto segui i consigli di Fry.. solitamente dovresti avere meno problemi con una 2 Mega che con una 20 Mega... le strutture in Italia sono quello che sono purtroppo..
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

griforobot

esatto!!bella philip mi sei piaciuto soprattutto sulla frase in blu!!ciao raga

bobhokutoproject

alla fine ho fatto la flat 10 mega tiscali...
Abbiamo verficato la copertura con l'operatore e risulta coperta la mia abitazione... fatto sta che un amico non ha la 10 mega ma la 4 tiscali o simile ma sempre tiscali e dal mulo scarica a piu' di 200...
credo che in ogni caso andro' a migliorar.