Menu principale

SNR MARGIN e stabilità della linea per un buon funzionamento di eMule

Aperto da geronimo73, 22 Febbraio 2006, 08:14:26

Discussione precedente - Discussione successiva

mc33

cosa hai impostato in fonti e conn. max?????

hai controllato le troppe connessioni????

ciao
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

gabmar82

A me il modem adsl non da i valori di SNR Margin e Attenuation in download e upload ma

SNR Margin Local e Remote
Attenuation Local e Remote

Per cosa sta local e remote??

mattia.pascal

Local dovrebbe essere il Downstream, Remote l'Upstream.  
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

gabmar82

Citazione di: mattia.pascal
Local dovrebbe essere il Downstream, Remote l'Upstream.  

Anche io lo pensavo....ma non è così...

mattia.pascal

Prova a riportaci esattamente i valori (e il tuo router)..

vedendo i valori si dovrebbe capire subito.
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

corwoo

chiedo aiuto alla vostra sapienza.......

a me hanno aumentato la banda a 7 mega ma non supero mai i 2 mega in ethernet e 1.2 mega in wifi.........delle volte sono addirittura al di sotto di 640 kbps in ethernet.......ma vi rendete conto?  

ho un modem/router wifi della digicom (mod. michelangelo wawe) che supporta adsl2/2+......almeno così c'è scritto sulla confezione!

guardate questi valori

rarissimamente nella mattinata l'snr l'ho visto per pochissimi secondi a 11db (max valore raggiunto finora)

prima dell'up..... erano gli stessi solo che il valore 6 dell'snr era 22db

cosa mi consigliate?

MoNrOo

Mah...hai alcuni valori buoni e altri no... E' strano, in genere, quando si hanno problemi sulla linea, tutti i valori fanno schifo...
-=#§ MeTaL RuLeZ §#=-

corwoo

e te pareva che i valori più strani ce li ho proprio io....

jan_the_last

firestorm86

Misà ke sei messo male...da quel ke ho capito sei lontano dalla centrale e la linea ti si allinea per un pelo!
In pratica sei costantemente sul filo del rasoio....ke operatore adsl hai?

EDIT: ho letto adesso ke hai alice! Se non hai problemi di disconnessioni lascia così, ma se cominci ad avere problemi kiama il 187 !
E come disse MsZ;
"Bisognerebbe fare SEMPRE una ricerca prima di postare"....

Tutta mia la cittàààààààààààààààààààààààà................

jan_the_last

Citazione di: Firestorm®
Misà ke sei messo male...da quel ke ho capito sei lontano dalla centrale e la linea ti si allinea per un pelo!
In pratica sei costantemente sul filo del rasoio....ke operatore adsl hai?

EDIT: ho letto adesso ke hai alice! Se non hai problemi di disconnessioni lascia così, ma se cominci ad avere problemi kiama il 187 e cazzia!

Non ho problemi di disconnessioni frequenti, il punto è che il mulo non scarica una fava e ho seguito tutte le indicazioni trovare sulla guida e sul forum.
Di media scarico sui 20KB/s che per una 2.4Mb è una velocità ridicola se non sbaglio  con 2500 fonti circa, quindi in condizioni ottimali. "Limite fonti massime per file" 500 e "Connessioni massime" 120. ID Alto ovviamente.
Utilizzo soli il Kad attualmente visti i problemi di sicurezza che hanno destato scalpore i mesi scorsi riguardo ai Server.

firestorm86

Be comunque se sei sui 2.4 mb e la linea non ti cade spesso, ma sopratutto se la tua linea di upload risulta stabile, dubito dipenda dalla linea la tua bassa velocità! Stai scaricando file rari o diffusi?? (e non mi dire kosa stai scaricando ovvero titoli ecc...)
E come disse MsZ;

jan_the_last

Be comunque se sei sui 2.4 mb e la linea non ti cade spesso, ma sopratutto se la tua linea di upload risulta stabile, dubito dipenda dalla linea la tua bassa velocità! Stai scaricando file rari o diffusi?? (e non mi dire kosa stai scaricando ovvero titoli ecc...)

2750 fonti con 10 file  
4 file hanno oltre 400 fonti
1 file ha poco più di 300 fonti
3 file con poco più di 100 fonti
2 file da 80 fonti

firestorm86

be non sei masso malaccio...da quanto tempo hai velocità basse?
E come disse MsZ;

jan_the_last

be non sei masso malaccio...da quanto tempo hai velocità basse?

Da sempre..
Non ho mai avuto medie da 100KB/s..quando andava benissimo ero sui 35KB/s di media