Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

un download per riavvio

Aperto da deviltry, 06 Ottobre 2006, 23:14:13

Discussione precedente - Discussione successiva

deviltry

salve a tutti io è da quando è nato il molo che lo uso ma non mi sono mai spinto alla scoperta di funzioni strane dato mi và bene come funziona...
premetto che ho curiosato un pò tutto ma non ho trovato niente che mi aiuti....
il problema.....
arrivo da una funzionantissima v0.47a e dopo parecchio tempo che rompe con i messaggi di aggiornamento passo alla v0.47b imposto e sembra andare tutto bene ma appena riavvio tutti i file in down che avevo sono spariti lasciandone solo uno...pazzienza chiudo, cancello tutti i file temporanei e riparto alla ricerca di nuovi file..... ne aggiungo una decina e tutto và bene ...sembra quindi abbandono il pc per altri impegni ma quando ritorno è completamente impallato non riaccende neanche lo schermo e le spie degli HD sono accese fisse..... penso a qualche errore quindi resetto e al riavvio trovo dinuovo un solo file in download .....evvvvvabbbbbè ripulisco di nuovo i file temporanei, cerco metto a scaricare altri 5/6 file ma per curiosità dopo qualche minuto chiudo il mulo e lo riavvio e trovo dinuovo un solo file .... pazzienza... lascio perdere e lascio il pc acceso per vedere se scarica questo file.... e lo scarica !!! giàggià...proprio così mi guardo il mio file ...tutto ok però gli altri???? allora riavvio il mulo e cosa succede ...un altro file ....uno di quelle che aveva perso ..bene...e lo scarica anche lui e così via per tutti i file ....
li deve finire poi devo chiudere il mulo e riaprendolo ne vedo riapparire un'altro....curioso .... scatta la prova, ne metto altri 6 a caso abbastanza grossi ..(appena sotto il giga) e attendo, attendo, e dopo qualche ora ecco che si blocca con le spie HD acciese.... subito penso che ho fatto qualche paciocco nelle impostazioni ... e rimane con questo funzionamento per qualche giorno ... alchè durante un riavvio del nulo mi notifica un nuovo aggiornamento....benissimo!!! faccio subito e passo alla V0.47c....
.....
stò all'occhio alle impostazioni
:::::
ma non c'è nulla da fare ... stesso identico problema....

allora mi sorge il dubbio di aver installato qualche programma che và in conflitto allora tiro fuori il mio bellissimo backup dell'intero hd che risale al periodo di quand'era ancora lindo e pulito con giusto i programmi principali e tutti i driver....non c'è neanche l'antivirus!!! e ovviamente neanche il mulo ... quindi scarico da questo sito, mi sembra, l'ultima versione....mmmmm.....di nuovo la V0.47c ....installo mah...mah  dinuovo lo stesso problema......
ditemi:
può essere che sbaglio qualchecosa
sia la B che la C non piacciono al mio PC e devo tornare alla V0.47a per risolvere???
ma ancora più curioso succede solo a mè???
ho scaricato una versione pacco?....

avete bisogno di qualche altro dato???

infinite grazie per la vostra attenzione e spero di aver postato nel posto giusto...a presto!!!! intanto continuo uno alla volta  

ps non ho messo dati di connessione perchè non mi sembra problema di connessione ma se c'è bisogno.....

scusate se mi dilungo ma proprio non riesco a riassumere e devo contare tutta la storiella....
ultimo dato.....in upload tutto benissimo .... figurati se quello si ferma...và sempre al massimo del limite impostato...mah

mattia.pascal

Ciao
.. dunque.. da dove incominciare...  
anzitutto è sempre consigliato aggiornare alla versione di eMule + recente, quindi meglio se usi la 0.47c, la 0.47b tra l'altro aveva alcuni bug
poi è importante come hai effettuato l'aggiornamento.. secondo me la prima volta che hai aggiornato non gli hai dato il tempo di fare l' hashing dei file condivisi http://www.emule.it/guida_emule/approfondimenti/filehash.asp e ora probabilmente hai problemi con il file known2.met e forse non solo con quello...

Prova a fare così:
* scarica qui i binari della 0.47c http://prdownloads.sourceforge.net/emule/eMule0.47c.zip
* Scompatta l'archivio binaries in una nuova cartella
(facendo attenzione a dove andrà! non sopra un'altra installazione...)
* Copia dalla vecchia cartella "config" (è una sottocartella di "emule") in quella nuova i files: cryptkey.dat, preferences.dat, clients.met
* Apri la nuova versione e configurala completamente, facendo puntare le directory "incoming" e "temp" a quelle che usavi prima (ti conviene usare cartelle al di fuori di ogni installazione di eMule, es. X:\Incoming e X:\Temp)
* riavviare eMule... pronto per l'uso

per configurare il mulo guarda qui http://www.emule.it/guida_emule/configuraz...connessione.asp
qui trovi invece dei suggerimenti per l'uso http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/suggerimenti.asp

controlla che nella vecchia cartella Incoming non ci siano troppi file, scarica un po' di file e lascia eMule aperto per qualche ora
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

deviltry

fatto tutto come mi hai consigliato ... e seguito scrupolosamente tutti i passaggi ... diciamo che mi ritengo abbastanza navigato in ambiente xp, installazioni e settaggi....
ma non c'è stato niente da fare il problema rimane ....
ho messo vari file a scaricare e l'ho lasciato girare tuttanotte ..... velocità mai viste ...una media di 200 KB/s ma stamattina quando ho provato a chiuderlo e riaprirlo è rimasto solamente un file e se lo cancello e riavvio prende subito quello dopo ... ho provato anche a riavviare il pc ma non cambia...

sia la cartella incoming che la cartella con i file finiti sono su di un HD dedicato solo per loro...
gli ho fatto vedere tutte le cartelle e ha fatto l'hashing di tutti i file da condividere presenti anche quelli della cartella incoming [(che io ho chiamato part-met-mule)(come è sempre stato)].......
ho anche provato a configurare il web server e lo trovo carino ... ma per il problema niente da fare mi sà che l'unica è proprio retrocedere .....
insomma è appena stato installato su un xp nuovo di zecca senza alcun programma al di fuori di quelli che ho sempre usato di base .... ha un pc dedicato solo per emule dato che quello per lavorare è un'altro quando non scarico nulla ho sempre lasciato il pc acceso per far scaricare agli altri...cosa vuole di più????

deviltry

ho trovato un'amico che ha lo stesso problema .... menomale... pensavo di essere il solo.....
Ancora nessuno ha idea di cosa posso fare per aggiustarlo????
non è che và in conflitto con qualche aggiornamento win???

ah grazie del rompimuli...

deviltry

il problema continua a rimanere ho ancora provato vari tentativi compresi quelli di riinstallazione completa ...ma persiste....  
non c'è proprio nessono che ha qualche idea???

MoNrOo

Ma tutti i file di eMule sono su un HD esterno?
-=#§ MeTaL RuLeZ §#=-

deviltry

Citazione di: Monroo
Ma tutti i file di eMule sono su un HD esterno?
ma no dai ...semplicemente sono in un DH dedicato sul secondary master...
e comunque il problema lo fa anche se lascio le cartelle di default

MoNrOo

Tutti i file di eMule intendo: emule.exe, cartella config, cartella temp, cartella incoming (e tutte le altre che hai condiviso).

Cosa intendi te per "cartelle di default"?
-=#§ MeTaL RuLeZ §#=-

deviltry

dicesi default tutti i settaggi di un programma appena installato...

il programma è insieme a tutti gli altri nella cartella programmi invece per i file provvisori .... insomma la cartella incoming che io ho richiamato part met mule e i file definitivi si trovano su un'altro hd sempre all'interno del case gestito dallo stesso controller ide ma semplicemente sul canale 2 che sarebbe per intenderci 0=primary master
              1=primary slave
              2=secondary master
              3=secondary slave
in 3° posizione si trova un masterizzatore alla 0 l'hd di sistema e sull'1 ....mmmm...vuoto

insomma credo che dovrò attendere un'altra relase del mulo per ora continuerò così o al massimo reinstallerò una vecchia versione con la quale non ho mai avuto problemi.... peccato che perderò la funzione di offuscamento e la selezione manuale delle porte da utilizzare ...

così è proprio ......insomma per scaricare una lista di 10 file ho dovuto lasciare il pc acceso per 40 giorni filati proprio perchè se riavviavo mi dimenticava tutti i file in lista per tenerne solo 1 ....menomale che ho un pc dedicato solo per il mulo che ho appositamente preparato con un sistema limitatissimo quasi nessun programma e l'antivirus e non ha problemi di instabilità (un mulo per portare il mulo) ....và bè...cosa devo dire ...pasiensa

MoNrOo

Cosa sia il "default" lo so anch'io grazie, ma cosa intendi te non lo so. Bah...

Apparte questo, se invece tieni tutti i file sullo stesso HD te lo fa?
-=#§ MeTaL RuLeZ §#=-