Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

FILM: i dieci da vedere assolutamente

Aperto da Kattivella, 12 Gennaio 2008, 02:36:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincent Vega

Citazione di: Joker93 il 29 Marzo 2008, 15:56:32
"3 metri sopra il pelo"...

Superbad - 3 menti sopra il pelo

[link]
>>>

...Interessante :rolleyes:!!

Malcolm

Vincent Vega

Spero che vogliate scusarmi, ho sbagliato 3d, postando un Film che volevo consigliare, tra quelli "Da Evitare".

#61 >>>

Ciao ;D!!

Vincent Vega

Citazione di: WikipediaQuarantasei è uno pseudo-film d'animazione, dal momento che non sono presenti personaggi animati, ma una cinepresa riprende le vignette originali realizzate da Milo Manara nell'omonimo fumetto realizzato insieme a Valentino Rossi.

Tratto da: [Wikipedia] Quarantasei

Assolutamente da vedere :P!!

Protocollo

Ho appena visto il trailer di un film che si intitola "Doomsday", deve uscire nelle sale in questi giorni. Se qualcuno di voi lo va a vedere mi può far sapere se è veramente così bello come sembrerebbe? (d'altronde tutti i film sembrano belli dai trailer... :tickedoff:)

Ho fatto delle cose brutte. Cose per cui il Dio della biomeccanica non ti farebbe entrare in paradiso...

fritz lang

vorrei suggerirvi anch'io qualche titolo: arancia meccanica, 451 farenheit, l'atalante,la strada scarlatta, m il mostro di dusseldorf, luci della città, luci della ribalta, monsieur verdoux, aurora, johnny stecchino un uomo chiamato cavallo, vincitori e vinti e molti altri.... : :whistilng:

fritz lang

visto che è veramente difficile ridurre la storia del cinema a soli dieci titoli mi permetto di portare alla vostra attenzione qualche altro titolo. american history x, lolita( kubrik), in nome del papa re, papillon, metropolis, quinto potere, testimone d'accusa, un re a new york, io accuso, la notte di pasquino, baci rubati. tralascio volutamente film dell'epoca del muto, ma se qualcuno volesse conoscere qualche titolo sarei felice di dare la mia opinione. :angel:

Vincent Vega

Citazione di: fritz lang il 05 Luglio 2008, 00:15:42
tralascio volutamente film dell'epoca del muto, ma se qualcuno volesse conoscere qualche titolo sarei felice di dare la mia opinione

Metterei in evidenza alcune opere di Buster Keaton, tentanto, inoltre, di metterle in ordine cronologico, anche se non vi assicuro alcun risultato soddisfacente ^-^:

- One Week, 1920.

- The Boat, 1921.

- The Playhouse, 1921.

- The Electric House, 1922.

- The Balloonatic, 1923.

Non bisogna neanche dimenticare, mi preme dirlo, le opere di Mary Pickford:

- Cenerentola, 1914.

- Pollyanna, 1920.

Di quest'epoca, a parte le opere di Charlie Chaplin, queste sono le uniche pellicole che sono riuscito a visionare. Non sono un grande appassionato e di conseguenza, posso dire solo di essere rimasto affascinato dalla qualità dei contenuti :P.

fritz lang

direi che chaplin è fuori categoria per il resto consiglierei per cominciare due film di dreyer: l'angelo del focolare e mikael, due capolavori. ci sarebbero poi destino e vier um die frau( quattro intorno a una donna) di fritz lang, madre di pudovkin, un cane andaluso di bunuel e i corti di duchamp e man ray. il resto eventualmente più avanti... ps stò disperatamente cercando due film di fritz lang che su qualche sito danno per perduti e precisamente halbblut (mezzosangue) e der herr der liebe (il signore dell'amore) se c'è qualche appassionato in possesso di informazioni sui film in questione sarei veramente grato. un grazie anticipato ciao :-*

clic

...

fritz lang

x vincent vega. se ti piace mary pickford mi sono ricordato di aver scaricato parecchi corti di david wark griffith che vanno dal 1909 al 1913 dove mi pare che in molti ci sia la suddetta. un grazie anche a clic x la dritta. ciao :whistilng:

Vincent Vega

Non conosco David Wark Griffith, almeno di nome. Dovrei informarmi prima un po' :P...

fritz lang

visto la mancanza di sonno ti ho trovatoi seguenti titoli: 1912 friends, 1910 the unchaning sea, 1910 usurer, 1910 the mender of nets, 1910 wilful peggy. tieni presente che se hai mooolta pazienza di questi corti ce ne sono più di 500. molti sono con la pickford ma ne trovi molti anche con l' altra diva di quei tempi lilian gish e con protagonista maschile lionel barrymore. bye

Protocollo

Per gli amanti dei film sulla seconda guerra mondiale reputo imperdibile la mini- serie Band of Brothers.
Riprese magnifiche, luci e ombre studiate in modo magistrale e tanta, tanta cruda realtà, resa ancor più tragica ed eroica dalle interviste ai sopravvissuti.
La guerrà è terribile e stupenda allo stesso tempo, e questo è uno dei pochissimi film che mi ha fatto venire il magone.
Colonna sonora magnifica e d'atmosfera (Michael Kamen) e la scelta di non inserire nel cast nessuna primadonna è stata azzeccatissima.
Ho acquistato il cofanetto un paio di anni fa e non so quante volte me lo sono rivisto, uno dei migliori film (se così si può chiamare) di guerra, di sempre.

Capolavoro

Ps: per chi decidesse di vederlo do un consiglio: non fermatevi al primo dvd. (capirete poi...)
Ho fatto delle cose brutte. Cose per cui il Dio della biomeccanica non ti farebbe entrare in paradiso...

fritz lang

premetto che non ho visto tanti film di guerra, proverei ugualmente a dare qualche titolo: tempeste sull'asia( pudovkin) la grande guerra (monicelli) la grande illusione( renoir) roma città aperta( rossellini) dove osano le aquile( hutton) il ponte sul fiume kwai( lean) e per finire 2 film di kubrick barry lindon e full metal jacket. ps anche il dottor stranamore direi imperdibile.