Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[INFO]-[WIN] il sistema si arresta da solo

Aperto da ciberjack, 22 Marzo 2008, 10:31:25

Discussione precedente - Discussione successiva

ciberjack

ciao ragazzi
ho un problemino (spero sia 'ino')
ho installato RovkXP e ad un certo punto mi esce questa finestra:

cosa puo essere?

aspetto fiducioso ^___^

discussione di riferimento RockXP <<< ciberjack
The World Is Yours

ciberjack

Ogliastrino

Meglio andarci cauti con questo genere di software che possono riservare questo genere di sorprese  :rolleyes:
Prova a riavviare in modalità provvisoria e vedi se puoi disinstallare e fare pulizia.
Non so suggerire altro.
Ciao -_-
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

ciberjack

no il programma non richiede installazzione comunque...vedi qui non dovrebbe essere un virus (mi fido di vincent) :-D

provo a fare una scansione e faccio sapere....
The World Is Yours

ciberjack

Walter

lsass.exe è un'applicazione di sistema. Non dovrebbe essere terminata.
http://www.liutilities.com/products/wintaskspro/processlibrary/lsass/
Citazionelsass.exe is a system process of the Microsoft Windows security mechanisms. It specifically deals with local security and login policies. This program is important for the stable and secure running of your computer and should not be terminated.
Ci sono inoltre alcune applicazioni o servizi che dipendono direttamente da esso, e se viene terminato anche ciò che ne dipende viene arrestato.

Citazionemi fido di vincent
Io mi fido di più di ciò che vedo e se un programma fa terminare (direttamente o indirettamente, volontariamente o involontariamente) un processo di sistema va rimosso il prima possibile, non importa cosa dicono gli altri. Con tutta la buona fede che Vincent può aver avuto, se rockXP è la causa di questo nel tuo sistema lo devi rimuovere.

Ti esce sempre? Quando ti esce?
L'unica banalità sta nel giudizio.

Vincent Vega

Citazione di: MsZIo mi fido di più di ciò che vedo e se un programma fa terminare (direttamente o indirettamente, volontariamente o involontariamente) un processo di sistema va rimosso il prima possibile...

A mio avviso, il Processo di Sistema, dovrebbe arrestarsi a chiunque abbia utilizzato il Software in questione.
Secondo me non dipende da RockXP 4.0 :rolleyes:.
Sono già un paio d'anni che lo utilizzo e non ho mai riscontrato alcun tipo di problematica con questo programma.
Sei sicuro che la causa sia questo piccolo Software Stand-alone?
Hai fatto una scansione Anti-Virus?

[INFO] [AVIR] Antivirus ON-LINE

Ciao ;D!!

clic

La Local Security Authority è istruita per riavviare il sistema in caso di crash e quindi normale che appaia quella finestra. Mi preoccuperei piu del perché e se la cosa è legata a RockXP ti consiglio di toglierlo. Il crash d iquel servizio non è proprio una cosa per la quale stare tranquilli e in passato avveniva quando si collegava ad internet un pc senza le patch contro il sasser (NT4, 2000, XP sp1, 2003).

In Pannelo di controllo\Strumenti di amminsitrazione\Registro degli Eventi dovresti trovare da qualche parte il riferimento al crash e vedi se riesci a risalire a cosa lo ha provocato.
...

ciberjack

Citazione di: mszTi esce sempre? Quando ti esce?
mi esce nella sezione 'accesso internet' 3/4 secondi dopo avere cliccato su 'scansione'.
dimenticavo............ al riavvio mi esce questo errore:

@clic

non vi e nessun errore mi esce pero un avviso:

The World Is Yours

ciberjack

clic

Il log cosi da solo non dice nulla purtroppo, certo che è difficile risalire al problema anche perché non hai fornito elementi utili (antivirus, firewall, versione di xp ecc.) Non mi è chiaro "accesso internet" e poi "scansione"... quali sono i passaggi precisi che fai per provocare il crash?
...

ciberjack

@clic
hai ragione!

allora, io ho:

-S.O>> WinXP Pro Sp2 media center edition
-Firewall>> di Win disattivato non ho impostato nessun altro firewall
-Avir>> Nod32 2.7
-Accesso internet>> alice gate2 plus business (collegamento LAN [1 solo pc])-direttamente al router
-Ram>> 2gb
-Processore>>  Amd tourion 64x2 mobile tecnologi tl-52 1.6ghz

Fasi:
-scarico RockXP
-clic su roc.       si apre:

-Esegui

-Accetto

-Accesso internet

-Scansione

A questo punto dopo un paio di secondi esce il messaggio.

P.s se manca qualcosa fatemi sapere  :lol:
The World Is Yours

ciberjack

ciberjack

The World Is Yours

ciberjack

ciberjack

The World Is Yours

ciberjack

mattia.pascal

E' probabile che sia semplicemente un'incompatibilità con il DEP introdotto con l'SP2 di XP...

ne parlano QUI

altri utenti non avranno avuto lo stesso problema se hanno disabilitato il DEP dal boot.ini
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello