Menu principale

[HELP][WIN][XP] Java Virtual Machine di Microsoft.

Aperto da Vincent Vega, 05 Aprile 2008, 11:13:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincent Vega

Dal momento che ho installato la piattaforma Java di Sun Microsystems, ritengo necessario disinstallare la JVM di M$ seguendo le seguenti istruzioni:

Start > Esegui > RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection java.inf,UnInstall

Eliminando anche le cartelle ed i corrispettivi files per quest'applicazione:

- c:\windows\java

- c:\windows\inf\java.pnf

- c:\windows\system32\wjview.exe

- c:\windows\system32\jview.exe

Volevo sapere se è opportuno effettuare quest'operazione oppure se potrei avere, in futuro, dei risvolti negativi, eventuali problemi con Windows Etc. Etc., dovuti, appunto, dalla disinstallazione della piattaforma M$
In tal caso come posso reinstallare la JVM di Microsoft?

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao :)!!

mattia.pascal

Avevo disinstallato la Java di Microsoft tempo fa, per questioni di sicurezza (nel senso che erano presenti delle falle),  non avevo avuto alcun tipo di problema e non sono a conoscenza di controindicazioni, non credo si possa poi reinstallare... ma visto che per un utente normale (non programmatore) è pressoché inutile.. non penso sia un problema.

Personalmente cmq non credo sia un'operazione particolarmente utile... e in certi casi meno si mettono le mani in Windows meglio è
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Vincent Vega

Ti ringrazio per la risposta, come sempre esaustiva.

Citazione di: clicnon credo si possa poi reinstallare... [...] è pressoché inutile...

Immaginavo :blink:...

Ciao ;D!!