Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[INFO] Windows 7 Beta 1

Aperto da Vincent Vega, 06 Aprile 2008, 13:16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Walter

CitazioneMinWin offre una ri-organizzazione delle API di sistema mirata ad un isolamento del core dal resto del sistema operativo. L'obiettivo principale di questa ri-progettazione va cercato nelle nuove opportunità di "innovazione" delle sue componenti, in virtù della sua natura scalabile e testabile
Cioè un microkernel.

CitazioneMinWin è il risultato del lavoro svolto da Microsoft per ri-organizzare le API e creare una "linea di separazione" all'interno del sistema operativo, in modo da ridurre al minimo o eliminare tutte le dipendenze e le "call up" allo stack non previste.
Come un microkernel.

CitazioneCome evidenziato da Russinovich, MinWin include alcune interfacce kernel, ma non può essere definito semplicemente come il Windows kernel. Alcune parti dell'implementazione kernel32 non appartengono a MinWin, e proprio dopo aver valutato queste appartenenze, il team di sviluppo ha optato per il layering del kernel32 sulla Windows kernel base. Russinovich descrive MinWin come la "parte più bassa" di Windows
Ovvero un microkernel.

Quindi MinWin sarà come... aspetta che indovino... un microkernel? ^-^

I microkernel esistono da più di dieci anni. Mi ci è voluto un po' di tempo per apprezzare le differenze tra kernel monolitici e microkernel, ma alla fine ho capito che un microkernel è più stabile e sicuro, a discapito però della velocità.

Come al solito, Microsoft è re$tia a mollare l'osso. Sapendo che il kernel di Win7 sarà una (parziale) riscrittura del kernel di Vista non nutro grandi speranze.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Vincent Vega

Citazione di: MsZ il 07 Dicembre 2008, 02:25:46
...alla fine ho capito che un microkernel è più stabile e sicuro, a discapito però della velocità.
Forse perché i vari moduli o servizi, che sono nettamente separati, devono comunicare con il Kernel stesso, mentre i Kernel Monolitici per via, appunto, della stretta integrazione dei moduli, non hanno bisogno di sfruttare tutti questi ponti di comunicazione. Più semplicemente, i moduli del MicroKernel devono comunicare con un core per funzionare, mentre i moduli di un Kernel Monolitico sono integrati. Questo comunicare genrea un maggior consumo di risorse, ma è solo una mia ipotesi. Spero di non aver scritto baggianate.

... <_< !!!

Lucarella

sembra che la beta di questa versione sia gia disponibile nelle reti p2p.gia è illegale scaricarla e condividerla,ma chi sarà così sadico da scaricarsela ed installarla sul proprio pc?
non contate su di me :ph34r:

http://news.wintricks.it/web/dal-web/27758/windows-7-beta-su-circuiti-p2p/

ciao <_<

Vincent Vega

Penso che adesso, i Beta-Tester, avranno gli occhi addosso. Immagino che il colpo di genio sia un derivato del loro intelletto :whistilng: ...
Comunque sia, riporto alcune parole che mi hanno colpito e che reputo vere:

Scaricare W7 potrebbe risultare una curiosità che potrebbe portare conseguenze "pericolose", soprattutto per i meno esperti.

Ciao :mellow:.

clic

Citazione di: Vincent Vega il 11 Dicembre 2008, 14:36:15
Scaricare W7 potrebbe risultare una curiosità che potrebbe portare conseguenze "pericolose", soprattutto per i meno esperti.

non capisco per quale motivo... provare queste beta richiede un computer dedicato o una virtual machine e non ci vedo alcun rischio tranne quello palese di commettere un reato in quanto si sta usando un prodotto trafugato illegalmente e messo a disposizione nei circuiti p2p

per contro, è un mio parere, ritengo che queste fughe di materiale in beta giovino sul piano pubblicitario alla casa di Redmond e fanno crescere l'aspettativa sul nuovo prodotto. Sempre secondo me ne ricavano un utile feedback non solo tecnico ma anche riguardo al look&feel e alle nuove funzioni in base ai commenti dei vari blog che certo la MS non si lascerà sfuggire e anzi di cui farà tesoro  ;)
...

Vincent Vega

A me sembrava più un chiaro riferimento ai Fake Files :ph34r:.

clic

nel caso potrebbe trattarsi di una beta precedente rispetto a quella dichiarata ma non un vero e proprio fake
...

Lucarella

che ne ricavino un feedback positivo non lo metto in dubbio,poichè il nuovo prodotto,buono o schifoso che sia,porta a commenti anche dai tester non ufficiali.anzi,è proprio su questi ultimi che dovranno basarsi se vorranno mettere a punto una versione finale che si possa definire buona,anche se l'esatto contrario successe per vista,che prima dell'uscita ufficiale gia si trovavano in rete le versioni pronte per essere scaricate e commentate negativamente.ma ugualmente rilasciarono quello che noi tutti sappiamo.

ciao <_<

mattia.pascal

Citazione di: clic il 11 Dicembre 2008, 14:58:02
non capisco per quale motivo... provare queste beta richiede un computer dedicato o una virtual machine e non ci vedo alcun rischio tranne quello palese di commettere un reato in quanto si sta usando un prodotto trafugato illegalmente e messo a disposizione nei circuiti p2p

Mi sa che l'unico "pericolo" sia per chi procurandosi questo prodotto possa decidere di utilizzarlo come O.S. primario o comunque di sovrascrivere quello che già usa.. trattandosi di una pre-Beta i problemi potrebbero essere parecchi..

Citazione di: lucarella76 il 11 Dicembre 2008, 15:14:17
... anche se l'esatto contrario successe per vista,che prima dell'uscita ufficiale gia si trovavano in rete le versioni pronte per essere scaricate e commentate negativamente.ma ugualmente rilasciarono quello che noi tutti sappiamo.

Non vorrei sbagliare, ma al momento ho letto più che altro impressioni sostanzialmente positive.. naturalmente per dei feedback più "seri" occorrerà qualche mese ;)
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Vincent Vega

Da domani dovrebbe essere disponibile sotto forma di immagine ISO la Beta Pubblica, battezzata Feature Complete, di Windows 7. La disponibilità sarà, comunque, limitata una volta raggiunti i 2,5 Milioni di DL. Questa Release non sarà più utilizzabile a partire dal 1° Agosto 2009.

Sarà possibile reperire il File.ISO  a partire dal seguente Link:

CitazioneRequisiti Minimi: CPU 1 GHz, 1 GB diRAM, 16 GB di spazio disponibile sul Hdd, supporto per DirectX 9, 128 MB di memoria sulla scheda video.

http://www.microsoft.com/windows/default.aspx

Fonte della News: [IlSoftware.IT] Windows 7: Previsto Per Domani il Rilascio della Beta Pubblica

Sono proprio curioso. Devo appunto battezzare un nuovo Hdd che ho montato sulla vecchia piattaforma ^-^.

Cris 71

Sono curioso pure io, quasi quasi lo provo in virtuale, dite che è la stessa cosa?  :-[

Vincent Vega

Credo che con un macchina virtuale non potrai apprezzare le doti del OS appieno , ma sono quasi sicuro che funzioni.

Vincent Vega

Anche Punto-Informatico dedica un discreto spazio a questa Beta-Release di Win7:

http://punto-informatico.it/2518912/PI/News/windows-7-scaricabile-collaudabile.aspx

Comunque, tutta questa retrocompatibilità con Hardware non di ultima generazione non mi convince più di tanto, ma prima di esprimere un giudizio lo voglio prima provare. Penso solo al fatto che ci sono OS, come alcune distribuzioni Gnu/Linux, che funzionano con 256MB di Ram e Processori veramente obsoleti. A parte questo, se è vero che in M$ si sono ricordati di tutti coloro che non dispongono di una Macchina di ultima generazione, si può già dire che sia stato fatto un grosso passo avanti.

IMHO
Secondo me l'obbiettivo principale di Microsoft è quello di contrastare Gnu/Linux installato sugli UMPC e non di permettere all'utenza" povera di MHz e Ram" di utilizzare il Sistema Operativo, questa è solo una conseguenza. Insomma, per me è solo un prodotto sviluppato per modificare l'andamento del mercato. Spero di essermi riuscito a spiegare.

... :P!!!

mattia.pascal

Link per scaricare le Beta dai Server Microsoft (al momento funzionanti) legali:
32bit
http://download.microsoft.com/download/6/3/3/633118BD-6C3D-45A4-B985-F0FDFFE1B021/EN/7000.0.081212-1400_client_en-us_Ultimate-GB1CULFRE_EN_DVD.iso
64bit
http://download.microsoft.com/download/6/3/3/633118BD-6C3D-45A4-B985-F0FDFFE1B021/EN/7000.0.081212-1400_client_en-us_Ultimate-GB1CULXFRE_EN_DVD.iso

Microsoft aveva deciso di rilasciare 2,5 M di licenze valide fino a luglio/agosto (probabilmente fino alla RC pubblica) ma i Server sembra siano andati in tilt

http://technet.microsoft.com/en-us/evalcenter/dd353205.aspx

chi volesse provare forse ha qualche speranza loggandosi prima con il suo account live qui
https://www.microsoft.com/betaexperience/

e poi cercando di ottenere le key da Microsoft
https://www.microsoft.com/betaexperience/productkeys/win7-32/enus/default.aspx
https://www.microsoft.com/betaexperience/productkeys/win7-64/enus/default.aspx

Importante: è già noto il primo bug di MP12

CitazioneMP3 files
When MP3 files are added (either manually or automatically) to either the Windows Media Player or the Windows Media Center library, or if the file metadata is edited with Windows Explorer, several seconds of audio data may be permanently removed from the start of the file. This issue occurs when files contain thumbnails or other metadata of significant size before importing or editing them. To avoid this, take the following steps:

To protect your MP3 files
1. Before you install this Beta release, back up all MP3 files that might be accessed by the computer, including those on removable media or network shares.
2. Install the Beta release of Windows 7; then install this update (KB961367).

If you do not want to install the update, you can avoid this issue by setting all MP3 files that might be accessed by the computer to read-only before starting either Windows Media Player or Windows Media Center or before editing MP3 metadata with Windows Explorer. To do this, in Windows Explorer, find the files, right-click them, click the General tab, and then select the Read-only check box.  Once you have installed the update, you can safely reset the read/write status of your MP3 files to your preference.

La versione rilasciata oggi da Microsoft potrebbe non contenere la patch che occorre scaricare tramite gli aggiornamenti oppure dal sito Microsoft, senza patch evitate di usare Windows MediaPlayer 12 ;)
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello