Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[GUIDA] Modem/Router di Alice

Aperto da Koje, 15 Aprile 2008, 15:28:47

Discussione precedente - Discussione successiva

jimmy63

Citazione di: mc33 il 12 Novembre 2008, 11:36:50
sono simile a queste le schermate?
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3344&rel=0.html
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3344&rel=3345.html

facci sapere qualcosa  ;)

ciao  ^_^
Le schermate che mi hai indicato le avevo passate in rassegna, fanno parte dell'aiuto di Alice. In concreto non capisco se devo adeguare le impostazione del router a quelle di Emule (che trovo in Opzioni-connessione-porte del client= TCP 39680  -  UDP 42686). Nella pag Port mapping della Gestione Modem Alice se io seleziono Applicazioni - Emule mi esce Range porte TCP abilitate 4662 e Range porte UDP abilitate 4672.
Le domande sono:
-Devo adeguare il valore trasferendolo dal router ad Emule od intervenire al contrario?
-in quanto all'IP come devo intervenire?
Abbiate pazienza ma non credevo ci fossero tutti sti problemi. Prima di questo router avevo un modem collegato via USB, all'epoca ero ancora più inesperto, ma Emule mi andava da Dio, con questo credevo di andare ancora meglio, ma finora...
Grazie comunque a tutti e buona notte.

mc33

intanto adegua le porte in emule, per l'ip non si capisce se intendi dire che anche quello è pre-impostato o lo puoi variare ....

ciao  ^_^
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

jimmy63

Citazione di: mc33 il 13 Novembre 2008, 08:15:04
intanto adegua le porte in emule, per l'ip non si capisce se intendi dire che anche quello è pre-impostato o lo puoi variare ....

ciao  ^_^
Test IP: 82.54.240.105 (82.54.240.105)

Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.

Test della Connessione terminato.
Risultati in dettaglio:

Il test della porta TCP e fallito.
Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.

Come risolvere i problemi alle porte... Qualcosa sta interferendo con le tue connessioni di rete. Ci sono due ragioni principali per questo:
Se stai usando un firewall, assicurati che il tuo firewall non blocchi le porte richieste! Devi impostare una regola per rendere le porte disponibili.
Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale!

Questo è il messaggio di errore che mi esce quando faccio il test delle porte, dopo aver uniformato i valori delle porte TCP e UDP di Emule uguali a quelli del Router.

mc33

ma le frecce in emule sono verdi? se sì non importa il test, se no rimane il problema

ciao  ^_^

jimmy63

Citazione di: mc33 il 13 Novembre 2008, 17:43:58
ma le frecce in emule sono verdi? se sì non importa il test, se no rimane il problema

ciao  ^_^

La freccina che punta all'interno del monitor è verde, l'altra è rossa, in UP c'è movimento, in DOWN pressochè zero.

mc33

la kad è a posto è a posto (dovresti avere l'indicazione connesso nella finestra server)
L'ED2K (server) invece o non è connessa (clicca su connetti in server o vedi se c'è la spunta relativa su opzioni>>connessione) o il firewall la blocca (prova ad andare nelle eccezioni e vedere se c'è emule) o non corrisponde tra emule e router

cos'hai di antivirus?

ciao  ^_^

jimmy63

Citazione di: mc33 il 14 Novembre 2008, 15:07:17
la kad è a posto è a posto (dovresti avere l'indicazione connesso nella finestra server)
L'ED2K (server) invece o non è connessa (clicca su connetti in server o vedi se c'è la spunta relativa su opzioni>>connessione) o il firewall la blocca (prova ad andare nelle eccezioni e vedere se c'è emule) o non corrisponde tra emule e router

cos'hai di antivirus?

ciao  ^_^
Il Kad è disconnesso, anche se c'è la spunta in Opzioni - Connessione, mentre l'ED2Kserver è attualmente connesso con RazorFrance3.3. Il Firewall era sbloccato (avevo provato l'altro ieri seguendo una guida e me ne ero dimenticato), ora l'ho attivato inserendo tra i programmi in eccezione eMule. Il mulo è ancora bendato.
Di antivirus ho l'Avast 4.8 home edition.
Grazie ancora per l'assistenza che mi offri. ;)

Vincent Vega

Prova a disattivare, seppur momentaneamente, la Protezione P2P di Avast, anche se dubito che possa dipendere da quest'elemento :P.

mc33

avevo capito l'incontrario tra kad e server.... vai in kad e clicca su connetti (se kad è disconnessa  <_<) e xchè la tenevi disconnessa poi .....

per i server non so dove tu abbia trovato quello che elenchi ....  mi sembrava che ti avessimo postato dove trovare i server giusti e come impostare opzioni>>server:
http://www.emuleitalia.eu/index.php/topic,22887.0.html

forse è meglio che fai una scansione on-line del pc
http://www.emuleitalia.eu/index.php/topic,19453.msg168071.html#msg168071
scegline uno che faccia scan+clean

ciao  ^_^

mc33

per le frecce mi è venuto un dubbio, stai guardando queste frecce vero? >>>>

dovrebbero essere così  <_<

ciao

jimmy63

Servers eDonkey HOME  CLIENTS   RISORSE  VERIFICARE      CREDITI 

15/11/2008 22:30 totali 
Utenti connessi
138,454 
File indicizzati  6,818,237 
Numero di servers  3 

totali  Medie   15-11-2008 23:20 
3 = Numero di servers  file / serveur  = 2,175,163 
128,685 = Utenti connessi  utenti / serveur  = 42,895 
6,525,490 = File indicizzati  file / utenti  = 50

Ricerca
Inserire tutto o parte dell'ip del server

server referenziatiserver funzionaliserver 0 fileserver 0 fontispam serverstutti i serverserver (ip) filtrati  Paese    GermanyCanadaChinaUnited StateFranceIsraelLuxembourgNetherlandsSwedenTutti   Pagina     1  (1) 
  Nascondere i server inattivi  Ordinare     Nome dei serverUtentiFileDurataPunteggiRegioni  Vedere     1025  Enr/P 

.

Nomi Utenti File   S T     Ping  Score
01   eDonkeyServer No2  39,198  6,504,953    47h   7sec   37%
02   PEERATES.NET  85,146  15,298    7.4m   high   19%
03   POLSKI SERWER  4,341  5,239    3.6m   high   3%

questi sono i 3 server che ho trovato disponibili su Peerates (non 10-12 come dice la guida).
Ma andiamo per ordine: il Kad l'ho connesso e ha cominciato a scaricare qualcosa (nell'ordine di 20-25 KB/sec).
Domanda: come attivare questi 3 server su eMule visto che su Peerates non c'è un tasto Download e il copia-incolla non agisce? Per cortesia le azioni da compiere fornitele passo-passo, senza dare per scontate certe soluzioni.
Caspita, sembra più facile poter entrare nel caveau della Banca d'Italia che far girare sto mulo...
Comunque abbiate pazienza e grazie ancora

Ogliastrino

Citazione di: jimmy63 il 15 Novembre 2008, 23:32:33
Domanda: come attivare questi 3 server su eMule visto che su Peerates non c'è un tasto Download e il copia-incolla non agisce?

Per aggiornare la lista basta inserire questo link > http://peerates.net/servers.php nella finestra "aggiorna server.met da URL"  e premere su aggiorna.

Ciao  :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Vincent Vega

Ricorda di aggiornare prima il Filtro-IP. Puoi trovare un'ottima guida al seguente Link:

http://www.emuleitalia.eu/index.php/topic,576.0.html

Il metodo consigliato, come avrai potuto constatare, è il secondo :P. A questo punto dovresti avere circa 4 Server in Lista. Personalmente eliminerei PEERATES.NET:

ed2k://|server|88.191.81.111|1111|/

Non mi piace l'idea che un Server decida o passi al vaglio il materiale da indicizzare.
Citazione di: mattia.pascal il 17 Luglio 2008, 01:36:47...equivale tutto sommato a "censurare" e, a prescindere dalle ovvie valutazioni legali, la censura non è mai stata ben vista nel mondo del P2P.
Tutto sommato rimarresti con 3 Server in Lista. Se utilizzi anche la Rete Kad, bastano ed avanzano.

jimmy63

Allora, faccio un breve riepilogo della mia situazione attuale:
-eD2K Rete
Stato:   Connesso
IP:Porta:   Sconosciuto
eD2K Server
Nome:   mega-emule.com
Descrizione:   mega-emule.com
Versione:   17.15
Utenti:   3,641
File:   0
Connessione:   Normale
Kad Rete
Stato:   Firewalled
UDP Stato:   Firewalled
Compagno:   Connesso

WebServer
Stato:   Disattivato

Le freccine attorno al mondo sono entrambe gialle.
La lista server è aggiornata ( ce ne sono 20 attualmente).
Così, a naso, sembra che il problema principale sia l'ID basso; non riesco ad avere uno scambio brillante di file ( attuali 10K in UP e 6K in DOWN).
C'è qualcos'altro che posso fare? Grazie

jimmy63

Dimenticavo, il mulo è sempre bendato!