Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[GUIDA] Modem/Router di Alice

Aperto da Koje, 15 Aprile 2008, 15:28:47

Discussione precedente - Discussione successiva

mc33

prova a mettere anche le porte tra le eccezioni del firewall .... clicca si "agg. porta", devi farlo due volte, una x ogni porta di emule.

Poi sei sicuro di aver scaricato la lista server giusta? 20 server mi sembrano tanti  :unsure:

ciao  ^_^
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Lucarella

Citazione di: mc33 il 17 Novembre 2008, 08:30:04
Poi sei sicuro di aver scaricato la lista server giusta? 20 server mi sembrano tanti  :unsure:

infatti MC33 ha ragione,sicuramente non hai aggiornato da peerates,anche perchè il server mega-emule.com non compare proprio in quella lista.cancellali tutti ed aggiorna seguendo il consiglio di Ogliastrino.

ciao <_<

Vincent Vega

Inoltre, assicurati d'aver aggiornato il Filtro-IP e di aver impostato in Opzioni > Sicurezza la funzione Filtra anche i Server. Non modificare il livello del filtro perché determina il limite del blocco. Per l'aggiornamento della Lista degli IP da filtrare ti suggerisco di far riferimento al secondo metodo consigliato nella seguente Guida:

[GUIDA] Filtrare gli IP con eMule

Le liste BlueTack, a mio avviso, sono le migliori; la Paranoid è forse un po' eccessiva, ma quando si parla di sicurezza Melius Abundare Quam Deficere ;)!!!

jimmy63

Riepilogo:
-ho scaricato l'IP-filter di  BlueTack come consigliatomi,
-ho eliminato la lista server e ne ho scaricata una nuova da Peerates (4 server),
-continuo ad avere le freccine gialle attorno alla Terra,
-la velocità in Down è scarsissima, assolutamente non performante, va bene solo per scaricare qualche brano mp3, ma per un avi ci vorranno settimane.
Prima di abbandonare posso fare altro? Grazie.

MoNrOo

Non nominare cosa scarichi. In ogni caso, se non dipendesse dal router di Alice (quindi presuppongo che tu abbia ricontrollato più volte la configurazione, anche che gli Ip corrispondano, che è un errore abbastanza frequente), dipende sicuramente da un firewall il tuo Id basso.
-=#§ MeTaL RuLeZ §#=-

Ogliastrino

@  jimmy63
Secondo me hai una scheda di rete NVIDIA Nforce e relativo famigerato firewall

Ciao  :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

riga63

ciao a tutti , è la prima volta che partecipo e non so se sono nel luogo giusto(correggetemi se sbaglio),ho accuistato 1 usb adapter della d-link modello dwl-g132 wireless g 108 Mbps e mi è sorto 1 problema.ho 1 modem alice Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi collegato via eth al pc e il mulo funziona benissimo,mai avuto problemi,collegando la chiave wi.fi ho solo frece gialle.........e non sono riuscito a trovare soluzione per farle diventare verdi,non so se puo servire ma ,l'unica cosa che ho notato e 1 differnte  numero ip delle schede.....avete delle indicazioni utili???'grazie

Lucarella

Citazione di: riga63 il 08 Dicembre 2008, 00:42:37
non so se sono nel luogo giusto
non potevi scegliere luogo migliore :rotfl: :rotfl:

è normale che le frecce ora siano gialle,poichè l'ip è cambiato ora che ti colleghi in wi-fi.inserisci l'ip della scheda wi-fi nel router di alice,al posto del vecchio,e le frecce ritorneranno verdi.

ciao <_<

riga63

......bè,da utente ombra non posso che elogiare il vostro sbattimento e la vostra professionalita e celerita nel fornire indicazoni utili per la risoluzione di piccoli e grandi problemi.continuate cosi!!!!!e grazie ancora :clap: :clap: :cheers:

lewis939ita

salve sono un po ignorante in materia ma la configurazione  per wi-fi nn l ho trovata, cioe il test del tcp udp funziona tutto bene regolare  ma se uso l opzione dell apertura delle porte upnp nn si riescono ad aprire quindi mi aiutate,
modem alice w-gate 2-plus voip connessione wirless,aspetto un aiutino ,  c.bazzani1@alice.it

mc33

credo anche x te valga questo discorso:

http://www.emuleitalia.eu/index.php/topic,23760.msg227386.html#msg227386

nel router/modem alice voip sono preimpostate le 4662/4672. Togli intanto l'opzione di apertura porte con l'upnp da emule (opzioni>>connessione), poi o imposti le due porte già citate o ne reimposti altre due su emule/modem come indicato nel link sopra.

ciao  ^_^
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

lewis939ita

grazie inanzitutto della risposta  ,intanto ci tenevo a dire che  comunque sia ora senza configurare porte il mulo sta s i 220 kb  dw e in up a40 ma  mi chiedevo se configuro ste porte come descritto ce la possibilita di migliorare ancora, io uso xp emule ufficiale 49b il modem bianco come gia detto  e gia  impostato bridge-router.mi consigliate di nn toccare nulla  o di provare, a modificare le porte che uso per ora sono tcp 60479 udp 20736.aspetoconsiglio prima di scasinare  il tutto.

Ogliastrino

Citazione di: lewis939ita il 05 Gennaio 2009, 08:59:59
...il modem bianco come gia detto  e gia  impostato bridge-router.
Con bridge-router attivo, la connessione a internet  avviene in automatico all’avvio del pc. Con quella funzione attiva il mio emule si connetteva con ID basso e kad firewalled. Ho risolto disattivandola > http://www.emuleitalia.eu/index.php/topic,25079.msg228329.html#msg228329

Ciao  :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

lewis939ita

a dir la verita il mio e impostato su attiva e scrico da ieri a240-250.ma mi rimane il dubbio se devo aprire l upnp o no

Matt_21

Citazione di: lewis939ita il 04 Gennaio 2009, 23:14:16
cioe il test del tcp udp funziona tutto bene regolare  ma se uso l opzione dell apertura delle porte upnp nn si riescono ad aprire
E allora non attivarla...
Citazione di: lewis939ita il 05 Gennaio 2009, 13:19:49
mi rimane il dubbio se devo aprire l upnp o no
Ti è stato già risposto >
Citazione di: mc33 il 05 Gennaio 2009, 08:16:20
Togli intanto l'opzione di apertura porte con l'upnp da emule (opzioni>>connessione)
Se va tutto bene, perchè complicarsi la vita?!  ;)
Citazione di: lewis939ita il 05 Gennaio 2009, 13:19:49
scrico da ieri a240-250.
Non pretendere di mantenere questa velocità in eterno eh...   :whistilng:

Ciao!  <_<
Il computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.