Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Dichiarazione dei redditi degli italiani on-line: siete d'accordo?

Aperto da clic, 02 Maggio 2008, 09:57:55

Discussione precedente - Discussione successiva

clic

Non mi pare se ne sia parlato qui, ma l'argomento sta diventando un tormentone e su repubblica si accenna al fatto che diverse copie degli elenchi degli utenti girano già nei circuiti P2P.

http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/economia/redditi-online/dati-in-rete/dati-in-rete.html

E' nato anche un blog al riguardo e per ora è abbastanza frequentato anche se non so quanto possa durare...
http://redditodelvicino.blogspot.com/
...

cadex1

Non saprei dire se sono d' accordo o meno fatto sta che sarei un ipocrita ad affermare che nn gli ho dato una sbirciata..

Lucarella

i contribuenti onesti non avranno nulla da temere,ma gli altri...
io mi sa che sono uno dei pochi che non è riuscito a vedere la lista on-line per la congestione del sito dovuta alle troppe visite,mentre ora ne hanno bloccato la consultazione.

ciao ^-^

Koje

hanno appena trasmesso il servizio su Studio Aperto, si vedeva la giornalista che spiegava come utilizzare il mulo  :rotfl: :rotfl:
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)

clic

Citazione di: cadex1 il 02 Maggio 2008, 10:18:04
Non saprei dire se sono d' accordo o meno fatto

In effetti è una questione controversa, per me che non ho beni al sole il fatto che altri vedano il mio reddito cambia poco o nulla. Altra questione è per chi ha redditi importanti e potrebbe divenire bersaglio di malfattori e sequestratori... bella rogna  :undecided:
...

Ogliastrino

Citazione di: clic il 02 Maggio 2008, 13:08:49
Altra questione è per chi ha redditi importanti e potrebbe divenire bersaglio di malfattori e sequestratori... bella rogna  :undecided:
Già. Una delle controindicazioni maggiori è quella che mette a disposizione della malavita i dati necessari per scegliere le loro vittime.
Premesso che non sono di parte con chi ha particolare interesse a tenere nascosto il proprio reddito perché, come dipendente prima e come pensionato adesso, le tasse, volente o nolente, le ho sempre pagate e le pago fino all’ultimo centesimo, a mio avviso è assolutamente sbagliato. Che me ne frega di sapere quanto ha pagato Tizio o Caio. Salvo scappatoie poste in essere da certe categorie, :devil:  hanno pagato in funzione del loro reddito e basta. Sarebbe più interessante pubblicare i nomi di quelli che pur dichiarando miserie fanno la vita da nababbi. Smascherarli non è difficile al giorno d’oggi ma qui si toccano tasti che scottano.  ;)
Sarebbe ancor più interessante pubblicare come spendono i soldi pubblici i vari Ministeri, le varie Amministrazioni Regionali, Provinciali, Comunali, Aziende Sanitarie locali e chi più ne ha più ne metta.
Quindi, sarò duro di comprendonio, ma non capisco proprio l’utilità del servizio voluto dal Ministro V.  :undecided:

Ciao  ^-^
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Lucarella

Citazione di: Koje il 02 Maggio 2008, 12:51:54
hanno appena trasmesso il servizio su Studio Aperto, si vedeva la giornalista che spiegava come utilizzare il mulo  :rotfl: :rotfl:
:iocero:

Citazione di: clic il 02 Maggio 2008, 13:08:49
In effetti è una questione controversa, per me che non ho beni al sole il fatto che altri vedano il mio reddito cambia poco o nulla. Altra questione è per chi ha redditi importanti e potrebbe divenire bersaglio di malfattori e sequestratori... bella rogna  :undecided:
oppure far sorgere dubbi su come tizio o caio possa avere un reddito del genere,per esempio, come leggevo nel link  di clic postato sopra,al'autore del "vaffa day",beppe grillo, con i suoi 4 milioni e rotti sta facendo parlare molto.

anche questa è italia

ciao ^_^

Lucarella

Citazione di: Ogliastrino il 02 Maggio 2008, 13:24:07
Quindi, sarò duro di comprendonio, ma non capisco proprio l’utilità del servizio voluto dal Ministro V.  :undecided:
per farci assomigliare ai Paesi nordici nel quale questo sistema è gia in atto ed è una prassi normale per loro.non considerando il fatto che se vorranno farci assomigliare ai vari Paesi europei non dovranno iniziare con queste cose,ma con i problemi più gravi che ci assillano qui in italia,che ci stanno portando all'esasperazione.
cmq,come detto sopra anche questa è italia purtroppo
infine chiedo scusa per il doppio post,ma non mi sembrava corretto editare il precedente.

ciao ^_^

Ogliastrino

Citazione di: Lucarellaper farci assomigliare ai Paesi nordici
Si. In particolare ho sentito parlare della Norvegia ma, come già detto, ci vuole altro.

Citazione di: Lucarellaoppure far sorgere dubbi su come tizio o caio possa avere un reddito del genere, per esempio, come leggevo nel link di clic postato sopra all'autore del "vaffa day", beppe grillo, con i suoi 4 milioni e rotti sta facendo parlare molto

Eh si! Oltre ai dubbi, se tizio o caio è un operaio che per circa mille euro al mese si asciuga il sudore della fronte, si becca anche il mal di fegato vedendo che c’è chi fa l’unica fatica di bagnarsi la gola con l’acqua minerale per “guadagnare” quattro milioni di euro.
Questo non è il primo caso comunque.  Con il suo PRONTO RAFFAELLA, in cui c’erano quiz estremamente intelligenti come indovinare quanti fagioli o lenticchie erano contenute in un grosso vaso di vetro, credo nel 1983, Raffaella Carrà strappò alla Rai un contratto di sei miliardi di lire. In quegli anni non erano bruscolini.  :rolleyes:
Non parliamo poi del mondo del calcio perché rischiamo di andare ancora più in OT.  ^-^

Ciao  <_<
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Lucarella

Citazione di: Ogliastrino il 02 Maggio 2008, 14:30:36

Eh si! Oltre ai dubbi, se tizio o caio è un operaio che per circa mille euro al mese si asciuga il sudore della fronte, si becca anche il mal di fegato vedendo che c’è chi fa l’unica fatica di bagnarsi la gola con l’acqua minerale per “guadagnare” quattro milioni di euro.

non dirlo a me,che da martedì sono inchiodato a casa con un mal di schiena tremendo e il  :spank: <<< che sembra uno scolapasta a forza di iniezioni :furious:

ciao :angry:

armaduk41

Citazione di: lucarella76 il 02 Maggio 2008, 14:42:05
non dirlo a me,che da martedì sono inchiodato a casa con un mal di schiena tremendo e il  :spank: <<< che sembra uno scolapasta a forza di iniezioni :furious:

ciao :angry:
Io non sono molto pratico ma mi dite come fare voce per voce come fare a trovare i redditi in discussione?? grazie

Lucarella

con la stessa procedura degli altri file.ovvero scrivi la parola reddito nella finestra "cerca" di emule e clicchi inizio.poi se avessi letto il primo link postato da clic,anche "la repubblica" spiega come trovarli su emule.

ciao e benvenuto su emuleitalia.net ^-^

Vincent Vega

Secondo me, sarebbe più corretto lasciare la possibilità, a chi dichiara i propri redditi, di rendere pubbliche, o meno, le proprie dichiarazioni. Tale Opzione dovrà, poi, essere concretamente motivata per evitare equivoci :cheers:!!

Ciao :welcome:!!

mc33

echisenefregaaltamente........  :whistilng: :whistilng: :whistilng: i problemi sono altri e molto + gravi  ;)
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Emulke

per tornare in tema
vi volevo dire che in linea di principio sono favorevole ma concretamente no,
non basta prendere a modello una legge di un altro paese e dire che è giusta perchè è prevista in quel paese ed introdurla per questo motivo nel nostro che ha un sistema completamente diverso;
in linea teorica sono favorevole perchè è un ottimo segnale di trasparenza.

ciao