Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

ricerca film vecchissimi

Aperto da fritz lang, 03 Giugno 2008, 11:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

fritz lang

buongiorno a tutti . vorrei sapere sperando sia una domanda lecita se qualcuno conosce qualche sito (tipo arcoiris tv) dove sia possibile scaricare gratuitamente film rari anni 1920- 1940. grazie

mattia.pascal

Certo, è una richiesta lecita perchè si tratta di materiale liberamente distribuibile in quanto non più soggetto a copyright :)

Esistono diversi siti che distribuiscono materiale di ogni genere liberamente scaricabile, come l' eMule Content Database

per quello che cerchi tu, ovvero film molto vecchi.. al momento mi vengono in mente:

Public domain torrents

Legaltorrents

Cultura Libera P2P

Free Play Club Movie e Video

A scanso di equivoci, ripeto che si tratta di materiale NON soggetto a copyright e quindi liberamente distribuibile
. ;)
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

fritz lang

grazie mille, ci farò un giro per capirci qualcosa anche perchè col computer e con l' inglese sono proprio a zero ma temo di dovermi rivolgere a qualche archivio del resto su emule ho trovato veramente tantissimo di quello che cerco che non è proprio di facile reperibilità.

Lucarella

Citazione di: mattia.pascal il 03 Giugno 2008, 16:11:41

Public domain torrents

@ mattia
proprio l'altra sera mi sono imbattuto in questo sito e stavo pensando di inviarti un PM per chiederti il permesso di postarlo sul forum,visto che molti utenti dichiarano di voler scaricare questi tipi di file( :whistilng:).

ciao <_<

Vincent Vega

Ci vorrebbe un 3d per la segnalazione di questo genere di Link, sarebbe una buona iniziativa, credo.

Ciao <_<!!

Lucarella

Citazione di: Vincent Vega il 03 Giugno 2008, 21:26:04
Ci vorrebbe un 3d per la segnalazione di questo genere di Link, sarebbe una buona iniziativa, credo.

Ciao <_<!!
con una leggera modifica questo potrebbe andare bene,senza aprirne uno nuovo.
vediamo cosa ne pensano gli altri :sperem:

ciao <_<

Ogliastrino

Sono d'accordo anch'io.
Ho scelto e messo in dw tre file trovati in uno del link segnalati da mattia.pascal. Hanno pochissime fonti (forse riguarda solo i file che ho scelto io) ma il dw procede abbastanza spedito. Forse le attese in coda sono brevi perchè poco richiesti.

Ciao  <_<

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Vincent Vega

Io invece ho messo in Dw tutto quello che sono riuscito a trovare in Cultura Libera P2P :ph34r:. Ci sono dei Files veramente eccezionali <_<!!

Citazione di: Lucarella76...con una leggera modifica questo potrebbe andare bene,senza aprirne uno nuovo...

Sono d'accordo... Non ci avevo pensato; ero preso dalla foga di visionare i Link :P.

mattia.pascal

Citazione di: Vincent Vega il 03 Giugno 2008, 21:26:04

Si, penso anch'io che possa essere un ottima idea.. magari non solo segnalare link ma approfondire anche l'argomento :)

IMHO sarebbe una gran cosa riuscire a creare una lista (anche se incompleta) di titoli di Pubblico Dominio, non è una cosa facile anche perchè mi risulta che neanche la SIAE abbia mai pubblicato una lista completa...

Intanto.. questo è un'altro sito in cui trovare materiale di pubblico dominio:

AreaDownload
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

ilsapere

Scusatemi, una cosa: come si fa a sapere prima di scaricare se il film è doppiato in italiano????
Ho i miei dubbi essendo film molto vecchi e credo siano tutti in lingua originale a meno che, non si trovi in condivisione tramite P2P questi in italiano garantito  :undecided: forse, ma in questo caso perfettamente legale o sbaglio??

Grazie.

Vincent Vega

I Link che trovi in questo Thread rimandano tutti ad archivi leciti. Su eMuleItalia.Net non troverai mai niente che incoraggi a violare la legge.

bassotta

Ciao, faccio risorgere questo topic, scoperto per caso, perché mi sono rammaricata che non abbia avuto seguito. Segnalo che molti dei siti qui citati sono nel frattempo spariti, e inoltre nel frattempo reperire e caricare file rari con poche fonti è diventato sempre più difficile così che forse si potrebbe pensare a qualche aiutino extra. E magari i muli ostinatamente volenterosi potrebbero poi condividere questi file scaricati anche via kad. 
Qualora decideste di aggiornare il topic o aprirne uno nuovo e magari stabile, dedicato a questo tipo di discorso (e magari anche ai siti da cui scaricare .srt così da avere più ampia scelta che non siano solo i 2/3 più noti),  segnalo, da aggiungere, anche https://archive.org/ , dove si possono trovare anche veri e propri film d'epoca d'autore.

Ciao, come sempre siete fantastici
Nessuno è perfetto!
MULI DI TUTTO IL MONDO, UNITEVI!!! EMULE O MORTE!!

Ogliastrino

Citazione di: bassotta il 24 Gennaio 2016, 21:11:53
Qualora decideste di aggiornare il topic o aprirne uno nuovo e...
Forse non hai notato questa sezione >> http://emuleitalia.eu/index.php?board=62.0  ;)
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA