Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[Info] [net] acquisto nuovo pc

Aperto da Emulke, 17 Giugno 2008, 16:46:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Emulke

dopo la scelta del mio nb (ACER Aspire 6292-832G25MN) sono indeciso sulla scelta di un pc da utilizzare come piccolo server all'interno del mio posto di lavoro;
volevo infatti chiedervi un consiglio e sapere cosa ne pensate;
premetto che il nb si sposta sempre con me, utilizza il sistema XP professional ed è sprovvisto di emule;
per collegarlo a internet utilizzo una connessione lan con Alice 2/7 Mega, oppure quando sono in giro o a casa una connessione umts (hsdpa quando possibile)
andiamo invece al pc-fisso per cui è fatta la richiesta di  :help: ;
avrei piacere a:
1) sincronizzare la cartella documenti ed "incoming" di emule (che si troverà sul pc) in automatico ogni qual volta collego il mio nb alla rete Lan e quindi al pc;
2) poter accedere al pc da qualsiasi posto io mi trovi tramite la connessione umts (o HSDPA se disponibile) :tele2: per poter prelevare alcuni file/documenti dal pc; il massimo (ma non indispensabile) sarebbe quello di usare il mio nb come un telecomando del pc-fisso, facendolo lavorare a distanza con i programmi che sono installati su quello;
3) quando sono in ufficio usare una sola tastiera per comandare o il mio nb o il mio pc;
4) deve essere facile da usare xché sono negato  :-[
6) costo sotto i mille euro ( :whistilng: ) per l'acquisto del pc e di tutti i software o hardware necessari.
pensate sia una cosa possibile o no?

OT
P.S.
a causa di problemi con il lavoro :urinate: vedrete le mie presenze sempre più rare così come le mie risposte... non preoccupatevi ad Agosto sarò di nuovo il rè dello  :spam:

clic

Sarò breve perché la connessione ADSL non mi funziona (ripristino entro due giorni) e quindi sono rapidamente connesso con il cell.
Quello che chiedi è realizzabile ma va affrontato passo passo poiché alcune soluzioni dovranno essere fatte "a mano" oltre ad essere più di una per lo stesso problema, starà a te scegliere quelle che più consone alle tue esigenze.

A presto ;)
...

Emulke

grazie clic,
da quello che ho capito mi conviene comprare prima il pc e poi vedere passo passo cosa mi serve ;)

clic

Citazione di: Emulke il 19 Giugno 2008, 15:09:00
grazie clic,
da quello che ho capito mi conviene comprare prima il pc e poi vedere passo passo cosa mi serve ;)

sicuramente il pc  :laugh: ma anche un router che offra servizio di VPN: è il sistema relativamente più sicuro se vuoi accedere dall'esterno in lettura e scrittura al contenuto del computer di casa. Anche il portforwarding può servire allo scopo ma dovresti installare un server SSH: se però non vuoi perdere tempo in configurazioni complesse ti consiglio la soluzione VPN
...

Emulke

Citazione di: clic il 21 Giugno 2008, 13:14:11
sicuramente il pc  :laugh: ma anche un router che offra servizio di VPN: è il sistema relativamente più sicuro se vuoi accedere dall'esterno in lettura e scrittura al contenuto del computer di casa. Anche il portforwarding può servire allo scopo ma dovresti installare un server SSH: se però non vuoi perdere tempo in configurazioni complesse ti consiglio la soluzione VPN

che tipo di router (marca/modello/prezzo) mi consigli.....
penso proprio che partirò da lì.
ciao e ancora grazie :-*

clic

Su www.hwupgrade.it esiste una discussione di riferimento sui router con un 3d mostruoso di circa 160 pagine dove puoi farti consigliare un prodotto dotato della funzione VPN.
Il mio è un Atlantis Land Webshare 440, che se non vado errato è un clone del Billion 7402R2
Se invece te ne serve uno che abbia anche il wifi c'è questo del quale tessono le lodi sempre su HWUpgrade tranne qualche pecca proprio nel modulo wifi
http://www.shaft-italia.it/common/prodotto.asp?id=958

P.S. non garantisco per gli altri prodotti a catalogo in entrambi i siti poiché mi sono basato esclusivamente su ciò che ho letto su HWUprgade ;)
Il discorso vale specialmente per Atlantis che vende prodotti rebrandizzati (non prodotti direttamente da loro tranne per il firmware del 440) e la cui provenienza è eterogenea (proprio come fa la Montebovi in campo alimentare).
...

Emulke

queste cose succedono solo in Italia!

vi racconto i fatti (tragico-comici :bag: )
fatto contratto telefonico con tele2 per linea fissa + Adsl :'(
il contratto prevede nuovo numero, nuova linea a 0 euro, si paga solo il canone (su rete e non VoIp) :fear:
oggi viene il tecnico dell'istallazione della linea (che è sempre della Telecom che prende incarico da Tele2 di passare i cavi della nuova linea dall'esterno fino all'appartamento);
nel pomeriggio chiamo dal mio cellulare il numero che tele2 mi ha attribuito e verifico che dà segnale libero (in quel momento non mi trovavo nei pressi della nuova linea telefonica) ciò mi porta a pensare che la linea è ATTIVA!
mi precipito al telefono dove c'è la nuova linea telefonica a comincio ad effettuare diverse chiamate nonché a spedire fax;
dico ad una persona di ricontattarmi e invece niente........ non mi richiama!  :fear:
appuro, verifico, controllo (salto diversi passaggi per non annoiare) e mi accorgo che mi hanno dato un numero diverso da quello comunicato e udite...udite... questo numero corrisponde ad un mio omonimo (nome e cognome!!), in parole povere io in questo momento ho la sua linea telefonica!

tralascio dettagli importanti come chi paga? chi sono io se commetto reati con il telefono..... ecc... ecc....
per chiederVi: chi, in questo momento ha il mio numero di telefono e la mia linea?

malgrado sia una cosa moolto seria non posso fare a meno di mettermi a ridere :laugh:
ciao :welcome:

EDIT
ooops ho sbagliato... dovevo inserirla in chiacchiere da bar ma ho toppato! chiedo scusa

Vincent Vega

Dal momento che avrai già avvertito il centro assistenza Tele2, credo che tu possa stare tranquillo.
Spera solo che il tuo omonimo faccia un uso diligente del telefono, e che non chiami i vari 899, 166 Etc.Etc. :yahoorotfl:.
Comunque, ti saresti dovuto preoccupare solo se questa cosa non fosse venuta fuori prima del pagamento della prima bolletta. Ma come ti chiami: Mario Rossi :P ?

Ciao <_<.

P.s. Avrai capito che sto scherzando ;).

TheYtseJam

Citazione di: Vincent Vega il 08 Luglio 2008, 21:26:52
Dal momento che avrai già avvertito il centro assistenza Tele2, credo che tu possa stare tranquillo.
Spera solo che il tuo omonimo faccia un uso diligente del telefono, e che non chiami i vari 899, 166 Etc.Etc. :yahoorotfl:.
Comunque, ti saresti dovuto preoccupare solo se questa cosa non fosse venuta fuori prima del pagamento della prima bolletta. Ma come ti chiami: Mario Rossi :P ?

Ciao <_<.

P.s. Avrai capito che sto scherzando ;).

[OT]
si puoi star tranquillo, anche se fa riflettere il fatto che basta un caso di omonimia per creare disagi così facilmente, e tutto questo, come direbbe quel repper fibra, può accadere "...In Italia!". L'importante è quello che ha detto vincent, che non si sia divertito il tuo omonimo a chiamare le signorine calde o i veggenti... :rotfl:
[/OT]
-Voi ridete di me perchè sono diverso, ma io rido di voi perchè siete tutti uguali!

-La vita è come una vacca: chi la prende per le corna, chi per le mammelle... Ad alcuni capita il toro...

-"Heavy Metal Will Never Die... Keep The Faith Alive"

clic

Tornando IT, per il disco rigido potresti farti questo  :laugh:
http://www.hothardware.com/News/Seagates_Latest_Desktop_HDD_Has_15TB_Capacity/
Con questo hai voglia a metterci cose dentro...

Seagate ha rilasciato tre nuovi HD di cui uno destinato ai desktop con la notevole capacità (tra qualche anno rideremo della mia affermazione) di 1,5TB.
Interessanti i due modelli da 2,5" per il mercato laptop da ben 500GB ma con velocità di rotazione differenti (5.400 e 7.200)
...

Vincent Vega

Sono dell'idea che sia meglio avere più Hdd piccoli che uno mastodontico.

Emulke

grazie clic per i consigli sul HD ma 1,5 Tb non sono neanche in grado di capire come si legga :bag: sarei orientato verso un 160/250 Giga

su ebay ho trovato una licenza xp-pro (solo tagliandino, niente cd) a meno di 30 ¤ (a 4 giorni dalla chiusura dell'asta)
il prezzo è ottimo che mi consigliate?

ciao

Protocollo

Citazione di: Vincent Vega il 11 Luglio 2008, 09:07:10
Sono dell'idea che sia meglio avere più Hdd piccoli che uno mastodontico.

Io sono dell'idea di avere più HD...... ma tutti mastodontici
:yahoorotfl:
Ho fatto delle cose brutte. Cose per cui il Dio della biomeccanica non ti farebbe entrare in paradiso...

mc33

io invece + mastodontici .... ma nessun HD   :devil:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Vincent Vega

Citazione di: Protocollo il 12 Luglio 2008, 17:51:55
Io sono dell'idea di avere più HD...... ma tutti mastodontici
:yahoorotfl:

Questa sarebbe la soluzione ideale ;). Lo spazio non basta mai purtroppo :mellow:.