Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Oscar Pistorius escluso dalle Olimpiadi

Aperto da Protocollo, 04 Luglio 2008, 20:41:04

Discussione precedente - Discussione successiva

cadex1

Si puo' benissimo fare un paragone con quelle gare di maratona dove ci sono anche gli atleti paralizzati alle gambe che usano quelle specie di bici a 3 ruote mosse con il roteare simultaneo delle 2 mani... (handbike)
(Nella foto Zanardi in azione alla maratona di newyork giunto quarto)
Logicamente anche se fanno lo stesso percorso e ammettendo che fanno uno sforzo immane con quelle braccia , le classifiche mica le paragonano ,anche perche' la differenza di velocita' e' evidente (li ho visti passare una volta in una gara e io farei fatica a restarci dietro in bici da corsa) , fanno 2 gare differenti con 2 classifiche diverse. Lui Imho non puo' correre in gara con gli altri ,perche' appunto le condizioni sono differenti... e' da ammirare sicuramente per quello che ha fatto e che fa, si dovrebbe ,invece di fare inutili polemiche su queste cose, che il suo esempio faccia da apripista per questo genere di prestazioni , permettendo lo svolgersi di gare parallele a quelle ufficiali riservate a questi atleti.

Vincent Vega

Un altro discorso è Zanardi su M3. Le potenze, le velocità sviluppate, Etc.Etc. sono tutte uguali. Li è possibile fare un paragone. Pensare che in Bmw hanno cercato di riprodurre i veri tempi di cambiata\accelerazione\frenata con un cambio elettronico alla corona del volante. Sforzi da ammirare...

TheYtseJam

Citazione di: Vincent Vega il 07 Luglio 2008, 21:02:02
Un altro discorso è Zanardi su M3. Le potenze, le velocità sviluppate, Etc.Etc. sono tutte uguali. Li è possibile fare un paragone. Pensare che in Bmw hanno cercato di riprodurre i veri tempi di cambiata\accelerazione\frenata con un cambio elettronico alla corona del volante. Sforzi da ammirare...
certo, hai ragione, infatti se la tecnologia riesce ad aiutarti e a portarti al livello di atleti che non hanno menomazioni fisiche il discorso cambia, ma purtroppo la competizione in cui vuol partecipare Pistorius non credo rientri in questa categoria! :(
-Voi ridete di me perchè sono diverso, ma io rido di voi perchè siete tutti uguali!

-La vita è come una vacca: chi la prende per le corna, chi per le mammelle... Ad alcuni capita il toro...

-"Heavy Metal Will Never Die... Keep The Faith Alive"

Vincent Vega

Ne sono consapevole :), volevo solo puntualizzare :P...

TheYtseJam

Citazione di: Vincent Vega il 08 Luglio 2008, 20:08:26
Ne sono consapevole :), volevo solo puntualizzare :P...
come è giusto che sia! <_<
-Voi ridete di me perchè sono diverso, ma io rido di voi perchè siete tutti uguali!

-La vita è come una vacca: chi la prende per le corna, chi per le mammelle... Ad alcuni capita il toro...

-"Heavy Metal Will Never Die... Keep The Faith Alive"