Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

aggirnamento server con altro computer...

Aperto da Melet, 05 Luglio 2008, 10:46:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Melet

Salve a tutti, sono nuova su questo forum.
Ho un grosso problema con Emule! Da quasi un mese ho installato un ADSL TELE 2 7MEGA...anche prima possedevo un adsl tele due e andavo benissimo.
Poi circa due settimane fa ho dovuto far comunicare diversi computer, tra cui anche quello con emule, per permettere a tutti di andare in internet contemporaneamente attraverso un modem con varie porte lan.
Però in problema è questo, una settimana sul computer con emule ha smesso di funzionare il collegamento internet ma emule funzionava ancora benissimo...cioè non riusciva a collegarsi a google o a qualsiasi altro sito web ma emule andava.
Poi due giorni fa improvvisamente sono scomparsi tutti i server da emule e io non riesco ad aggiornarli non funzionando internet...mi chiedevo se era possibile scaricare la lista dei server con un altro computer (tutti gli altri vanno tranquillamente con cavo lan) e poi installarli su emule nell'altro computer?

Grazie

mc33

1- imposta un ip statico su ogni pc
con xp
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstatico.asp
con vista
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstaticovista.asp
importante è assegnare ad ogni pc un indirizzo ip diverso dagli altri, mentre tutti gli altri dati (gateway, dns, ecc.) devono restare uguali x tutti.

2- verifica che in opzioni>>internet di win >>>connessioni>>> impostazioni LAn sia spuntata l'opzione "rileva aut. impostazioni"

I server puoi anche immeterli manualmente dalla finestra "server", inserendo i relativi indirizzi ip/porta nell'apposito campo (alto a dx), gli indirizzi li puoi trovare qui:
http://www.emuleitalia.eu/index.php/topic,22887.0.html

sarebbe cmq opportuno far funzionare internet soprattutto per agg. antivirus/antispyware/ecc. e fare relative scansioni al pc.

ciao  ^_^
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Melet

quindi i server li posso aggiungere i...però ho un piccolissimo problema:non li trovo :-(  !
non sono molto pratica di queste cose, cioè finchè è roba base si, ma quando si inizia ad inoltrarsi un pò di pù sono out.

per gli anti-virus & co sono a posto...ho installato e funzionanti 3 anti virus, un pò di antispyware e altro

Vincent Vega

Citazione di: Melet il 05 Luglio 2008, 14:05:50
...ho installato e funzionanti 3 anti virus, un pò di antispyware e altro

Sarebbe necessario anche un pizzico di Firewall :P...

Melet

mc33

prova ad inserire ad uno ad uno questi indirizzi ip e relative porte in finestra server (alto a dx)
193.138.221.214 porta 4242
193.138.221.213 porta 4242
193.138.221.210 porta 4242
77.247.178.244 porta 4242
77.247.178.245 porta 4242
85.17.52.92 porta 5000
193.138.205.25 porta 5000
85.17.52.124 porta 5000
92.48.193.14 porta 5000
89.248.174.84 porta 6543
80.252.110.147 porta 4661
87.230.83.44 porta 4661

corrispondono ad i server della lista contenuta nel link che avevo postato ... cmq se non ripristini il collegamento internet ...  :rolleyes: credo non andrai tanto distante.

ciao  ^_^

Melet

ok, adesso provo ad inserire sull'altro computer i server e vedo se funzionano...
sto cercando di ripristinare il collegamento, ma sembra tutto ok...non ci sono problemi, il codice IP del router è ok sono entrata nelle impostazioni FTP di tutti e due i modem ma non ci sono problemi...ho pensato fosse la lan, ma non è neanche quella perchè se sconnetto il cavo dal computer e lo connetto al portatile funziona.
Bho...in un modo o nell'altro risolvo, però mi sembbra stranissima sta cosa...va emule ma non mi visualizza nessun sito...

mc33

allora saranno le "opzioni internet" del pc che sono sballate, confrontale con quelle di un altro pc e vedi cosa non quadra.

verifica che il firewall consenta Ie o Firefox che usi x navigare

ciao  ^_^

MoNrOo

Citazione di: Melet il 05 Luglio 2008, 14:05:50
per gli anti-virus & co sono a posto...ho installato e funzionanti 3 anti virus, un pò di antispyware e altro

Spero tu non stia usando 3 antivirus insieme sullo stesso pc... :ph34r:
-=#§ MeTaL RuLeZ §#=-