Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

evoluzione di un forum

Aperto da Protocollo, 11 Settembre 2008, 07:56:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Protocollo

Ogni tanto mi piace andare a leggere vecchie discussioni chiuse da tempo e ho constatato una cosa, che il linguaggio che si usava qualche tempo addietro era molto più scurrile che ora. Sembra che il forum si sia evoluto in meglio, anche gli argomenti trattati sono cambiati. In molte vecchie discussioni ho letto messaggi  che ora non durerebbero un giorno perchè inutili o contro il regolamento. Il forum di adesso lo vedo molto più serio e "corretto" sotto molti aspetti, ci sono delle regole ben precise e tutti le rispettano o imparano a rispettarle ed è questo che rende un forum piacevole da vivere. Forse è solo una mia impressione ma ora sembra che ci sia una "linea guida" molto ben definita su dove si vuole andare e su come stare insieme senza nulla togliere alla libertà di ognuno. Dico questo non per sminuire i vecchi amministratori/mod o elogiare quelli nuovi, noto solo che c'è stato  un arricchimento sia tecnico che morale. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico può anche essere normale come evoluzione, prima il mulo era una cosa che mangiavano in pochi mentre ora tutti sanno cosa fare e questo rende più facile la crescita e lo scambio di informazioni. Mentre per gli utenti questo discorso non si può fare,  ho l'impressione che sotto questo aspetto il forum sia cresciuto grazie alla presenza di tante persone corrette  disponibili e rispettose delle idee altrui. Questo credo sia merito di chi ha dato le "direttive" e soprattutto di tutte le persone che le rispettano perchè le ritengono cosa giusta.
Questa è l'impressione che io ho avuto, voi cosa ne pensate? (magari qualche utente storico potrebbe aiutarci a capire questa evoluzione ... ^-^ o a smentirla alla grande  :ph34r:)
Ciao  ;)
Ho fatto delle cose brutte. Cose per cui il Dio della biomeccanica non ti farebbe entrare in paradiso...

Emulke

Citazione di: Protocollo il 11 Settembre 2008, 07:56:43

Questa è l'impressione che io ho avuto, voi cosa ne pensate? (magari qualche utente storico potrebbe aiutarci a capire questa evoluzione ... ^-^ o a smentirla alla grande  :ph34r:)
Ciao  ;)

beh..... credo che un intervento di Cadex sarà risolutore  ^_^

MoNrOo

CitazioneOgni tanto mi piace andare a leggere vecchie discussioni chiuse da tempo e ho constatato una cosa, che il linguaggio che si usava qualche tempo addietro era molto più scurrile che ora. Sembra che il forum si sia evoluto in meglio, anche gli argomenti trattati sono cambiati. In molte vecchie discussioni ho letto messaggi  che ora non durerebbero un giorno perchè inutili o contro il regolamento. Il forum di adesso lo vedo molto più serio e "corretto" sotto molti aspetti, ci sono delle regole ben precise e tutti le rispettano o imparano a rispettarle ed è questo che rende un forum piacevole da vivere.
:whistilng:
-=#§ MeTaL RuLeZ §#=-

mc33

Citazione di: Protocollo il 11 Settembre 2008, 07:56:43
....
Il forum di adesso lo vedo molto più serio e "corretto" sotto molti aspetti, ci sono delle regole ben precise e tutti le rispettano o imparano a rispettarle
.....

:whistilng:                                                   :ph34r:                                                        :whistilng:

è vero, x esempio Monroo mi sopporta tantissimo, anzi sono io che lo sopporto di +   :devil:
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Vincent Vega

Basta riflettere su come ci siamo evoluti noi e, di conseguenza, si può comprendere l'evoluzione di eMuleItalia.Net. Si sta diffondendo l'idea di Community.

Lucarella

anche io a volte guardo le vecchie discussioni ed ho avuto le stesse impressioni.è vero che prima c'era molta più flessibilita da parte di MOD e ADMIN,che ora fortunatamente è calata.infatti usare linguaggi non proprio parrocchiali,non è bello da vedere in un forum di tutto rispetto(anche se a volte qualcuno ne molla una :whistilng:).

ciao ;)

Emulke

Citazione di: mc33 il 11 Settembre 2008, 18:17:12
:whistilng:                                                   :ph34r:                                                        :whistilng:

è vero, x esempio Monroo mi sopporta tantissimo, anzi sono io che lA sopporto di +   :devil:

visto che qui si spamma non posso fare a meno di partecipare pure io  :laugh:  :laugh:  :laugh:

Fumetto

Son proprio andati i tempi in cui certi utenti (AXOLOTL) ci facevano fare delle sane e belle risate...  :ph34r:
...ma forse è meglio così...  :P

Protocollo

Citazione di: Fumetto il 23 Settembre 2008, 05:11:00
Son proprio andati i tempi in cui certi utenti (AXOLOTL) ci facevano fare delle sane e belle risate...  :ph34r:
...ma forse è meglio così...  :P

Beh, io non c'ero ma mi sembra che adesso non è che sia un mortorio anzi ...  :laugh:
Ma tu che hai vissuto tutte e due le ere (chiamiamole così...) del forum puoi dare un giudizio migliore del mio. Solo una cosa voglio chiederti, perchè dici "forse è meglio così"?
Ciao  ;)
Ho fatto delle cose brutte. Cose per cui il Dio della biomeccanica non ti farebbe entrare in paradiso...

MoNrOo

Diciamo che Axo era un cliente difficile da controllare... In grado di farti fare della grasse risate come scatenare all'istante flames dal nulla.
-=#§ MeTaL RuLeZ §#=-

Emulizzato

Citazione di: Monroo il 23 Settembre 2008, 20:20:40
Diciamo che Axo era un cliente difficile da controllare... In grado di farti fare della grasse risate come scatenare all'istante flames dal nulla.

Però c'era da morire :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fumetto

Citazione di: Emulizzato il 29 Settembre 2008, 14:34:15
Però c'era da morire :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Esatto... Non si trovano più sti clienti qua...  :devil:

Cmq rispondendo a protocollo mi vien da dire che il forum è sicuramente cambiato da come lo conobbi io; in meglio, in peggio... non so.
Dal mio punto di vista in meglio, ma il parere è soggettivo, però penso che sia in meglio....  <_<

Personalmente oramai non posto qui da tanto tempo, ma è stata una casa per un bel periodo della mia vita e mi è rimasta nel cuore... AXOLOTL poi non lo dimenticherò a vita, ho ancora da qualche parte un txt con una serie di sue "massime" che leggo quando sono giù...

Mitica rimane la tecnologia "S2S" ...  :rotfl:

Emulke

xché non le condividi con noi  ^_^

ciao  :welcome:

Protocollo

Citazione di: Fumetto il 29 Settembre 2008, 19:06:26
Mitica rimane la tecnologia "S2S" ...  :rotfl:

Beh almeno questa non ce la puoi tenere nascosta....... :whistilng:
Se c'è qualcosa di "pesante" mandala pure in PM che mi faccio una risata  :laugh:

MoNrOo

Comunque molte perle di Axo dovrebbero ancora essere presenti nel forum nelle vecchissime discussioni che con il passaggio di piattaforma di quest'ultimo hanno subito un po' di sbarellamento di tag.
-=#§ MeTaL RuLeZ §#=-