Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Ackronic: insegnatemi ad usarla!

Aperto da michelerossi, 15 Settembre 2008, 13:21:03

Discussione precedente - Discussione successiva

michelerossi

Salve a tutti! E' finalmete uscita la nuove versione di Ackronic.  :cheers:Non so usarla ancora bene. :( Qualcuno inizierebbe a spiegarmi come posso usare il filtro per impedire di cercare determinate parole?

Cris 71

michelerossi

caro Chris, ti ringrazio tanto: andrò immediatamente al link che mi hai segnalato.

Cercherò di essere più chiaro. Voglio - ad es - impedire di cercare file che abbiano come titolo "sesso": come faccio?

3ul3r0

semplice, ma funziona anche sulla ufficiale non solo sulla mod. Basta inserire nel campo di ricerca la parola da cercare e sottrarre la parola da escludere, oppure usare gli operatori booleani , esempio:

linux 2008 -sesso

oppure

linux 2008 NOT sesso

ovviamente linux 2008 è un nome di fantasia ;)

michelerossi

Citazione di: 3ul3r0 il 16 Settembre 2008, 00:48:29
semplice, ma funziona anche sulla ufficiale non solo sulla mod. Basta inserire nel campo di ricerca la parola da cercare e sottrarre la parola da escludere, oppure usare gli operatori booleani , esempio:

linux 2008 -sesso

oppure

linux 2008 NOT sesso

ovviamente linux 2008 è un nome di fantasia ;)

No, no...io mi riferisco ai filtri per i bimbi: credo cris abbia capito.

Ogliastrino

Per attivare il filtro di tuo interesse devi andare in Opzioni > AcrKoNiC II e flaggare la casella Attiva Filtro famiglia. Appena avrai flaggato di apparirà una finestra in cui dovrai inserire una password.

Però, se i bimbi masticano un po’ di informatica, potrebbero rendere vani i tuoi propositi usando un’altra AcrKoNiC e rendendola invisibile. Questa funzione è presente in basso nella stessa finestra in cui si attiva il Filtro famiglia. Quindi ogni tanto dai un’occhiata al Task Manager per verificare che non ci sia un secondo emule in esecuzione.  ;)

Comunque cris sarà sicuramente più esaustivo  <_<

Ciao  :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Cris 71

Tratto dalla prima guida di Ackronic:

CitazioneFiltro Famiglia
Questo filtro è stato creato per proteggere la nostra famiglia (principalmente i bambini) da contenuti non adatti a loro.Questo filtro fa in modo che non si abbia la possibilità di iniziare ricerche che abbiano come termini le parole inserite nel filtro. Questo filtro è inoltre provvisto di una password che permette di avere una maggiore sicurezza, la password impedisce che il filtro venga disattivato da coloro per cui è stato creato. Per modificare i valori da filtrare aprire con un qualunque editor di testo il file preferences.ini e cercare la riga "FamilyFilter=" di seguito inserire i valori separati da virgola. Priam di modificare ricordarsi di chiudere eMule altrimenti i cambiamenti non verranno salvati.

http://www.ackronic.net/ackws/guida/helpack4.html

In futuro avremo questo: http://wiki.darkforge.eu/wiki/index.php?title=AcKroNiC_II_(Opzioni_Mod)
tenete presente che ancora non è completo.  <_<

Ciao  <_<

michelerossi

Citazione di: Cris 71 il 16 Settembre 2008, 16:32:28
Tratto dalla prima guida di Ackronic:

http://www.ackronic.net/ackws/guida/helpack4.html

In futuro avremo questo: http://wiki.darkforge.eu/wiki/index.php?title=AcKroNiC_II_(Opzioni_Mod)
tenete presente che ancora non è completo.  <_<

Ciao  <_<

Con la funzione cerca ho trovato il file "preference" ma non trovo la riga.  :'(

cellax

per attivare il filtro famiglia vai nel menu Ackronic II a spunta Filtro famiglia, il filtro è integrato e richiede l'uso di una password.

la voce del filtro "FamilyFilter=" nella ack 5.0 è nel file AcKroNiCPrefs.ini nella cartella CONFIG della Ackronic
www.DarkForge.it  board ufficiale della Translator Crew e forum ufficiale di supporto italiano per la SharkX
Mod attualmente tradotte in Italiano: Beba, eMuleFuture, NeoMule, ScarAngel, SharkX, SilverSurfer, StulleMule, TK4, Xtreme, X-Ray

michelerossi

Grazie a tutti per l'aiuto. Una altra domanda: ma a che serve il filtro se poi in quel file posso cancellare e mettere parole senza che mi venga richiesta la password?