Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

[!!!] Linux Day

Aperto da Vincent Vega, 24 Ottobre 2008, 14:35:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincent Vega

Linux Day

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.
La responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali della manifestazione. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero è notevolmente cresciuto negli anni divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano.

Si svolgerà anche a Siena, ovvero, dove vivo io ^-^. Sono 124 le città che aderiscono a quest'iniziativa. Nella Home del sito dedicato, appunto, al Linux Day, potrete verificare la presenza della vostra.

***SLUG***

Home Linux Day

Partecipate numerosi :).

P.s.
Dimenticavo di dire che si svolgerà Sabato 28 Ottobre 2008.

EDIT:
E' una buona scusa per avvicinarsi ad un sistema operativo Gnu/Linux. Penso/Spero che ci sarà molto da imparare.

Vincent Vega

Ecco, anche, un articolo su IlSoftware.IT.

Ma qualcuno di voi partecipa\ha mai partecipato a questo genere di manifestazioni? Cosa ne pensate? Pareri, Opinioni, Etc.Etc...

Vincent Vega

Citazione di: Vincent Vega il 24 Ottobre 2008, 19:59:24
Ecco, anche, un articolo su IlSoftware.IT.
Cosa ne pensate? Pareri, Opinioni, Etc.Etc...
Mi aspettavo di meglio. Alla fine era una presentazione di Ubuntu 8.04 e della storia, neanche tanto dettagliata, della nascita del Kernel Linux. Una cosa positiva è stato il cibo, la buona compagnia, e i gadgets molto simpatici.

P.s. Scusate l'auto-risposta; non è tanto gratificante neanche per me :ph34r:.

Emulke

dalle mie parti non ve ne sono molte di queste feste, tutti preferiscono qualcosa di diverso tipo la degustazioni di vini e formaggi locali

(anch'io)  :bag:

Vincent Vega

Vedi che anche il Sicilia c'è stato il Linux Day :P.

Walter

Accenni su free software, GPL, GNU o simili?
L'unica banalità sta nel giudizio.

Vincent Vega

Citazione di: MsZ il 26 Ottobre 2008, 16:20:30
Accenni su free software, GPL, GNU o simili?

Sono stati molto vaghi sull'argomento. Hanno spiegato l'ambiguità del termine Free (Libero/Gratuito), da interpretarsi come Libero. Penso, invece, che l'ambiguità del termine sia da matenersi. Un Software Libero deve essere necessariamente Gratuito, comunque questo resta un semplice parere personale.
Hanno parlato di Richard Stallman e del suo primo rilascio della GPL senza però spiegare i contenuti della licenza, dell'esistenza di varie versioni della General Public License, EtcEtc...

ciao :).

Walter

Linux e basta, insomma. Nessuna reale informazione di base.

:(

Roba che si impara in una qualsiasi documentazione online o offline.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Vincent Vega

E' proprio questo il punto :mellow:...